Hai combinato Punkrock con Dark wave

Christian Death: Atrocities

Christian Death: Atrocities

di Blueheaven | DeRango™: 4,03

Questo è il secondo album dei Christian Death senza Rozz Williams. Dopo il precedente e ben riuscito The Wind Kissed Pictures, Valor e i suoi, accompagnati ancora una volta da Barry Galvin (Bari Bari), producono un album ben fatto e curato. Tanto per la cronaca, ci tengo a precisare che…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,42

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12,18

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…

Alien Sex Fiend: Acid Bath

Alien Sex Fiend: Acid Bath

di Darkbaby | DeRango™: 5,39

Alien Sex Fiend: horror e ambientazioni kitsch ma anche violenza abrasiva. Un gruppo londinese cresciuto nelle nebbie dark/gothic, con iniezioni letali di Alice Cooper e di punk rock. Qualche affinità con i Lords Of The New Church ma, a ben pensarci, anche con i Virgin Prunes. Mi si dirà: è uscito…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5,83

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Petrol: Live @ Radio Sherwood, Padova - 23.06.2007

Petrol: Live @ Radio Sherwood, Padova - 23.06.2007

di Bisius | DeRango™: 14,26

(PREMESSA: Questa recensione è troppo lunga. Amico? Sì, tu, sì, sì, proprio tu, tu che hai aperto questa pagina. Non ti piacciono le recensioni lunghe? Bene. I creatori del World Wide Web hanno pensato anche a te. In alto a sinistra, c'è il pulsante adatto a te. Ti basterà cliccarci…

Gronge: Fase Di Rigetto

Gronge: Fase Di Rigetto

di under | DeRango™: 3,06

Avete voglia di ascoltare qualcosa di diverso? Siete appassionati di qualunque tipo di musica che non sia la "commerciale"? Siete cultori dell'alternative italiano? Sareste disposti a sentire un disco che magari suona un pò datato, ma non troppo perchè era decisamente avanti sui tempi quando uscì nel lontano 1987? Bene,…

Type O Negative: Dead Again

Type O Negative: Dead Again

di Fingers up my noose | DeRango™: 19,46

Black Sabbath meets Misfits, stavolta è questa la formula. L'uomo gigante verde (non Hulk) o fratello di Lurch (chiamatelo come vi pare) è tornato: "Dead Again" è forse il disco dei TON che mostra e sintetizza di più le svariate influenze e sfaccettature della loro musica, dove passano dai Black…

Tocotronic: K.O.O.K.

Tocotronic: K.O.O.K.

di SimoneMB91 | DeRango™: 0,00

Definire, come molti fanno, i tedeschi Tocotronic un gruppo pop significa sbagliare di grosso; anche se non conosciuti molto all'estero questo (ex terzetto) quartetto di Amburgo riesce a creare un connubio di musica dark, elettronica, rock e psichedelica le quali, basate su melodie fortemente tristi, accompagnano in modo quasi straziante…

Cure: Three Imaginary Boys

Cure: Three Imaginary Boys

di Ghemison | DeRango™: 15,90

Three Imaginary Boys: fulminante esordio dei Cure anno settantanove. Tre ragazzi inglesi immaginari immersi ancora nel sound tra new-wave e fine punk. Molto pop inglese e pochi accenni dark. Ma cazzo un esordio da paura, geniale, fresco, magari ce ne fossero più spesso (Massive Attack, Baustelle, Area e pochi altri).…

Litfiba: 17 Re

Litfiba: 17 Re

di Perez | DeRango™: 31,26

Quando hai 20 anni giri ad un metro da terra, quando hai 20 anni ti senti padrone del mondo, non hai paura di nessuno, quando hai 20 anni hai tanto da dire e ti trovi in un garage a suonare con alcuni amici, a bere delle birre ed a fumarti…

Solefald: Pills Against The Ageless Ills

Solefald: Pills Against The Ageless Ills

di wwwhatemoornet | DeRango™: 12,64

Molte seghe mentali e molto arrosto. Pills Against The Ageless Ills (vedi alla voce seghe mentali) è un concept album sulla storia di due fratelli, uno, un Rocco Siffredi ad litteram di nome Cain e l'altro un frate di nome Fuck (vedi alla voce seghe mentali o casa Fattanza). Il…