Hai combinato Punkrock con Crossover

Beastie Boys: Ill Comunication

Beastie Boys: Ill Comunication

di 2000 | DeRango™: 10,63

E' il periodo del crossover, l'anno in cui nasce il Nu-metal. Ma è anche il grande comeback dei Beastie Boys a distanza di due anni dal sottovalutato Check Your Head. Ill Communication è uno dei migliori album partoriti negli anni '90 e forse una delle vette più alte raggiunte del…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Fratelli Calafuria: Senza Titolo - Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente

Fratelli Calafuria: Senza Titolo - Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente

di Tripnonvabene | DeRango™: 2,88

Che botta questi Fratelli Calafuria!!! Con il solo disco d'esordio "Senza Titolo..." si confermano una delle realtà più interesanti del sottobosco italiano. Una di quelle band che potrebbero essere "lanciate" all'estero e fare sfracelli nelle classifiche di mezzo mondo, perché oltre ad avere un sound potentissimo, sono dannatamente orecchiabili. I…

Malatja: 48

Malatja: 48

di Tripnonvabene | DeRango™: 0,00

"...l'accento sconcio del nostro dialetto e le esalazioni nocive del fiume Sarno erano più rock delle unghie laccate di Dave Navarro..." Così recita la biografia dei Malatja, band di Angri capitanata dal carismatico Professore Sessa, gruppo che dagli esordi ha sempre fatto notare uno stile particolarissimo fra grunge, punk-rock, stoner…

Mantram: Silent Steps Outside

Mantram: Silent Steps Outside

di boyintheocean | DeRango™: 1,99

Prova d'esordio per questo singolare gruppo alternative. Singolare perché questi quattro ragazzi romani propongono una miscela di onesti pezzi hard ‘n heavy senza inutili sbrodolature né tecnicismi fini a sé stessi. Singolare perché si impegnano a cantare in inglese mettendo però nei loro testi contenuti scevri da ruffianità o luoghi…

Polysics: Now Is The Time!

Polysics: Now Is The Time!

di Bisius | DeRango™: 14,26

"Now Is The Time!", Polysics. Ingredienti necessari:Una decina di acidi lisergici, Occhiali da sole Ray-Ban, rigorosamente tarocchi, Un'etichetta con su scritto in grande J-Pop, Un'edizione qualsiasi di Super Mario o, in alternativa, Pacman, Almeno cinque o sei dischi dei Devo, Una chitarra, Un basso, Una batteria, Un sintetizzatore ornato da…

AA.VV.: Virus Alternativi

AA.VV.: Virus Alternativi

di roosvelt | DeRango™: -0,97

Eccoci qua, mi ritrovo a descrivere questa ottima compilation data alle stampe dalla attivissima etichetta Boomerang Records. Si tratta di un lodevole e quanto mai appetitoso cofanetto con doppio CD per un ragguardevole totale di 33 canzoni di altrettante bands italiche dedite alle sonorità alternative più disparate: punk, grunge, softcore,…

Humanwine: Fighting Naked

Humanwine: Fighting Naked

di bjork68 | DeRango™: 25,75 Samples!

Il gruppo di Boston, Humanwine, fondato nel 2002 dai parolieri e compositori Holly Brewer e M@ McNiss, è stato etichettato con nomi a dir poco risibili, come Punk Rock Mary Poppins e Vaudevillian Anarcho-Punk. In effetti, è piuttosto singolare la scelta stilistica nel proporre la loro musica, che si può…

Slipknot: Iowa

Slipknot: Iowa

di Harry Poser | DeRango™: -9,61

Uno dei rischi più comuni in cui può incappare una giovane band reduce da un esordio folgorante ed in grado di far gridare al miracolo con il debut album, è quello di fallire clamorosamente al ritorno sulle scene con il nuovo disco. Troppo grande la responsabilità, troppo grande l’attesa dei…

Dredg: Catch Without Arms

Dredg: Catch Without Arms

di Devin Davis | DeRango™: 0,00

Etichettare i Dredg è davvero un gran bell'enigma. Chi li definisce nu-metal, chi un rock mischiato con il jazz, chi post-hardcore, chi li considera gli eredi di band come Genesis e Pink Floyd... Sta di fatto che dopo il magnifico "El Cielo" del 2002, tre anni dopo i Dredg producono…

Linea 77: Available For Propaganda

Linea 77: Available For Propaganda

di Michele Marinelli | DeRango™: -0,07

Siamo sinceri: chi, all'uscita di "Too Much Happyness", avrebbe scommesso che i Linea 77 sarebbero arrivati dove sono? La band torinese ha costantemente acquistato fama, prestigio e seguito nel corso degli anni, guadagnandosi un contratto con la Earache e conquistandosi i favori delle platee di mezza Europa. Tenendosi sempre a…

Infectious Grooves: Groove Family Cyco

Infectious Grooves: Groove Family Cyco

di DirtyFrank | DeRango™: 3,11

Gli Infectious Grooves sono uno dei side-project di Mike Muir, che come primo mestiere fa il cantante nei Suicidal Tendencies, e del compagno di band Robert Trujillo, oggi nei Metallica. Come spesso succede, la qualità dei dischi nati come progetti alternativi, composti quasi per gioco, è molto alta, forse proprio…

Sublime: 40oz. To Freedom

Sublime: 40oz. To Freedom

di samterra | DeRango™: 18,30 Samples!

Orange County, Long Beach California. Sole che spacca le pietre, c'è un fermento nell'aria, si respira odore di sudore, di mare, di falò sulla spiaggia, di feste, alcool e droga, odore di strada, di risse e pugni, di amicizie scritte col sangue, di patti da mantenere e mai mantenuti, odore…