Hai combinato Punkrock con Britpop

Xutos e Pontapes: PURO

Xutos e Pontapes: PURO

di Salesuliveires | DeRango™: 0,00

Klik.Intraprendo un bel "discurso" sulla musica lusiofona, presso noi molto poco trasmessa, eccettuando qualche episodio pop-brasileiro quale Shambalaye' o Jò sé inamorà(r)...o qualche vecchio classico Samba o di MPB (il folk brasiliano propriamente detto). E lasciamo perdere gli odiosi, puntuali, Remìx, della MPB. Al pubblico di Deb descrivo la penultima…

Negrita: Dannato Vivere

Negrita: Dannato Vivere

di Neg n' roses | DeRango™: 7,06

Probabilmente non fanno pace con i fan ancorati ai sacrosanti "Radio Zombie", "Reset" e "Negrita" ma la band aretina giramondo con quest'ultimo album sicuramente ha rafforzato la linea tracciata in "Helldorado". Lo si avverte specialmente nella seconda traccia, "Fuori controllo". Il sound è molto vario e come al solito sono…

Rooney: Calling The World

Rooney: Calling The World

di mien_mo_man | DeRango™: 20,61

Mi rincresce, ma c'è bisogno d'essere impietosi. I Rooney sono da demolire con una certa veemenza. Ritengo tocchi e me farlo perché è a me che piacciono di più. Infatti le canzoni di "Calling The World" sono tutte carine, belle e bellissime, ma non sono dei Rooney: appartengono a generi che…

Elastica: Elastica

Elastica: Elastica

di RingoStarfish | DeRango™: 2,12

Gli Elastica furono a suo tempo definiti il quinto elemento che mancava all'alchimia dell'era britpop. Gli Oasis erano i più beatlesiani e hardrockettari, i Blur erano il pop più sofisticato e letterario, i Pulp erano il lato più patetico e sentimentale, i Supergrass quello più adolescenziale, selvaggio ed energetico; gli…

Cure: Three Imaginary Boys

Cure: Three Imaginary Boys

di Ghemison | DeRango™: 15,86

Three Imaginary Boys: fulminante esordio dei Cure anno settantanove. Tre ragazzi inglesi immaginari immersi ancora nel sound tra new-wave e fine punk. Molto pop inglese e pochi accenni dark. Ma cazzo un esordio da paura, geniale, fresco, magari ce ne fossero più spesso (Massive Attack, Baustelle, Area e pochi altri).…