Hai combinato Punkrock con Sludge

Melvins: Tres Cabrones

Melvins: Tres Cabrones

di Workhorse | DeRango™: 29,76

In trent'anni succedono tante cose: un uomo nasce e diventa adulto, oppure diventa adulto e si ritrova vecchio. Si può sterminare il 20% della popolazione tedesca e porre fine alle guerre di religione riconfermando la validità di un pezzo di carta firmato un secolo prima. Si può passare dal fare…

Melvins: The Crybaby

Melvins: The Crybaby

di Michoos What | DeRango™: 14,32

La traduzione del titolo dell'album potrebbe essere: "il piagnucolone". Il resoconto finale del disco è come sempre da riassumere in una sola parola: "goduria". Stavolta, trattasi di goduria ben assortita e variegata, data la presenza a fianco dei nostri di personcine come: David Yow (Jesus Lizard); Michelino Patton (lo conoscete???);…

Melvins: Houdini

Melvins: Houdini

di andrewramone | DeRango™: 6,00

Dopo l' autunno del 91, data che non ha nessun bisogno di essere ricordata, produttori di rilievo ed etichette prestigiose iniziarono a cercare tutte le band in provincia di Seattle, più precisamente, nei dintorni di Aberdeen; per fare qualche nome: Tad, Mudhoney. Purtroppo, questa ossessiva ricerca, non molto spesso consegnò…

Melvins: Stag

Melvins: Stag

di Michoos What | DeRango™: 17,59

Essendo un "aficionados" del sito, dò sempre uno sguardo alla voce Melvins per scrutare se qualche coraggioso si è preso la briga di aggiornare l'interminabile discografia di questi geniacci del grunge (o sludge fate voi). Molte volte mi è capitato di pensare: "cazzarola ma 'Stag' ancora niente?", quindi, sperando di…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,44 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

Type O Negative: Dead Again

Type O Negative: Dead Again

di Fingers up my noose | DeRango™: 19,71

Black Sabbath meets Misfits, stavolta è questa la formula. L'uomo gigante verde (non Hulk) o fratello di Lurch (chiamatelo come vi pare) è tornato: "Dead Again" è forse il disco dei TON che mostra e sintetizza di più le svariate influenze e sfaccettature della loro musica, dove passano dai Black…

Peppino Di Capri: Champagne

Peppino Di Capri: Champagne

di AR (Anonima Recensori) | DeRango™: 3,10

Ecco a voi il capolavoro. CAPOLAVORO. Un calcio in culo a tutti gli stereotipi musicali della nostra epoca, e a tutti i benpensanti degli anni '60, volete pensare ad un disco innovativo, ecco a voi Champagne di Peppino Di Capri, per brindare ad un incontro su una spiaggia napoletana di…