Hai combinato Punkrock con Punk

Bad Religion: Age Of Unreason

Bad Religion: Age Of Unreason

di Kiodo | DeRango™: 3,52

I Bad Religion sono come la matematica:inappuntabili, incontrovertibili, non opinabili. Ma soprattutto, i Bad Religion rappresentano da sempre in ambito punk/hardcore la ragione che asseconda l'istinto, la mente che arma il braccio, il senno che veicola rabbia, irruenza e passione in qualcosa di più che semplice musica, elevandone lo status…

New Bomb Turks: The Night Before the Day the Earth Stood Still

New Bomb Turks: The Night Before the Day the Earth Stood Still

di GenitalGrinder | DeRango™: 22,29

Calo la puntina sul disco; pochi secondi di graffiante attesa (odo soltanto il rumore della puntina stessa alla ricerca dell'iniziale solco musicale) e "sbadabam": vengo investito, steso, messo da subito al tappeto dalla title track. Centoquarantasette secondi che si aprono con l'abituale sferragliante incedere di una batteria solida ma ignorante…

L'invasione degli omini verdi: 8 bit

L'invasione degli omini verdi: 8 bit

di Kiodo | DeRango™: 11,27

Il ventennale di carriera rappresenta un traguardo che và sempre onorato, a prescindere dall'attività, dalle lodi e dalle infamie collezionate durante il percorso, anche se arrivarci in forma smagliante non é un fatto da dare assolutamente per scontato. Perché 2 decadi sono lunghe ed un conto é averle passate a…

Dissociative: ICE CREAM

Dissociative: ICE CREAM

di bambi2016 | DeRango™: -1,18  In Siberia!

Punk da cameretta. Lo fi, rumoroso, sintetico (2 minuti e mezzo massimo per canzone). Disco quasi estemporaneo, forse registrato in presa diretta (così sembra a giudicare dalla “botta” e dalla spontaneità che si respira ascoltandolo). Ma quanto basta per farci comprendere che Dissociative, con in testa, più per istinto che…

Sex Pistols: Spunk

Sex Pistols: Spunk

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 76,83

Idea di Malcolm McLaren, idea di Malcolm McLaren, fanculo Malcolm McLaren; o forse no? Pochi giorni prima della rivoluzione che tagliò la storia in due, uscì in alcuni negozi londinesi questo strano "bootleg" dalla copertina bianca. Ebbene, il fantomatico e alternativo debutto dei Sex Pistols. Spunk conteneva i primi mix…

Iggy Pop: The Passenger

Iggy Pop: The Passenger

di LittleBluebelle | DeRango™: 27,86

...I am the passenger and I ride and I ride... Guido attraverso la notte, una notte tiepida di fine marzo. Guido, ma sono solo un passeggero. E' successo di nuovo: la musica che esce a ondate dalla radio mi sospinge indietro nel tempo. Vent"anni nello spazio di note che va…

Your Food: Poke It With a Stick

Your Food: Poke It With a Stick

di sotomayor | DeRango™: 13,66  Novità

Io amo questa etichetta. Chi altri se non la Drag City Records di Chicago, Illinois avrebbe potuto recuperare un disco come questo. Registrato nel 1983, "Poke It With A Stick" è il primo e l'unico disco de i Your Food e il primo storico LP della scena punk della città…

Institute: Subordination

Institute: Subordination

di sotomayor | DeRango™: 16,08

Finalmente un disco che non richiede nessuna interpretrazione e/o speculazione di natura concettuale e che mira direttamente al vecchio cuore punk e rock and roll degli ascoltatori. Prodotti da Ben Greenberg (Uniform) e direttamente da Austin, Texas, ecco gli Institute che con questo disco, 'Subordination', rinnovano la propria partnership con…

Misfits: American Psycho

Misfits: American Psycho

di jeff3buckley | DeRango™: 3,14

Un'icona è un'icona, dipinta su tela o scolpita su roccia che sia. Per chi ha bisogno di un conforto per le proprie debolezze e paure di vivere può essere una madonna o un cristo, a Trapani così come a Rio, oppure uno Shiva per un pastore di Kathmandu o per…

DESCENDENTS: Cool to Be You

DESCENDENTS: Cool to Be You

di Chainsaw | DeRango™: 15,80

Cambia davvero così tanto tra l'adolescenza e la maturità? Le preoccupazioni affettive e sociali che si vivono da adulti forse sono le stesse che si vivevano da ragazzi?. Magari maturare significa soltanto sostituire alcune preoccupazioni con altre: da «O mio Dio rischio un tre in geometria, il prof mi fa…

The Clash: London Calling

The Clash: London Calling

di abc | DeRango™: -15,20

Ragazzi, suvvia ragazzi, qui parliamo di STORIA DELLA MUSICA, questa è la mia seconda recensione e sono passato dal Post-Punk di "Boy" (U2) al Punk di "London Calling" (The Clash), come potete vedere non ho variato molto nel genere. Cambia ovviamente la rilevanza degli album, tutti e due fantastici, certo,…

Grazhdanskaya Oborona: Русское поле экспериментов

Grazhdanskaya Oborona: Русское поле экспериментов

di TheVinter | DeRango™: 14,18  Vapore

A volte ci sono album che sono impossibili da capire a pieno senza analizzare attentamente il contesto in cui sono stati fatti e Русское Поле Экспериментов è uno di questi. Parliamo dell'Unione Sovietica di fine anni 80: censura, ideali comunisti e governo prossimo al crollo. Proprio durante tale periodo esce…

Jungbluth: Lovecult

Jungbluth: Lovecult

di ZeroKanada | DeRango™: 21,40

Marshall McLuhan diceva che il medium è il messaggio. Prendendo in prestito con doveroso rispetto la citazione (ci mancherebbe altro), la adatto volentieri a questo "Lovecult" dei tedeschi Jungbluth, arrivati al secondo album dopo un debutto molto promettente che risponde al nome di "Part Ache" e un background capaci di…

Green River: Rehab Doll

Green River: Rehab Doll

di claudio carpentieri | DeRango™: 42,89

Il termine grunge sta inizialmente per: sporcizia, persona repellente e quindi sporco e maleodorante. Legare il termine grunge esclusivamente a quella scena musicale diffusasi sulla via dell'esplosione del multi-platino "Nevermind" (1991) generato dai Nirvana (...e Butch Vig), - in seguito al quale anche gruppi similari e di tutto rispetto come…

Fine Before You Came: sfortuna

Fine Before You Came: sfortuna

di Donaghy | DeRango™: 2,91

non lo so perchè sono finito ad ascoltare fbyc dei cani su spotify. mi piace quando dice maledetta sfortuna maledetta sfortuna. mi piace come lo dice. mi piace il pezzo. poi ho scritto maledetta sfortuna su google ed è apparso un video di vasco rossi. dillo alla luna. ma pensa.…

The Prodigy: The Days is My Enemy

The Prodigy: The Days is My Enemy

di Omega Kid | DeRango™: 28,15

Potrei iniziare questa recensione dalla fine: non c'è davvero niente da ascoltare qui, circolare prego. Nessuno si aspettava un capolavoro dai Prodigy dopo Invaders must Die, ma nemmeno un album così spudoratamente derivativo come The Day is My Enemy, un disco approssimativo anche dal punto di vista più insospettabile, quello…

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

di MoodyFrazier | DeRango™: 6,00 Samples!

IPeSS (che continuo a non ricordarmi che cosa significa) continua con il suo secondo capitolo, un'opera enigmatica ed emblematica di qualcosa che, nel pieno stile di Gianluca, viene detto e non detto, viene svelato e celato. Non starò qui anche oggi a parlarvi di chi è Gianluca di Bonito (se…

Gianluca di Bonito: IPeSS 1

Gianluca di Bonito: IPeSS 1

di MoodyFrazier | DeRango™: 0,00 Samples!

"E mo chi é questo?". Lecito. Stamattina ve lo spiego io. Gianluca di Bonito é un uomo. Uomo in quanto essere umano. Nell'epoca tragicomica degli anni 10 del 2000, Gianluca è un operaio che tira a campare, che scende a fare la spesa, cresce due figli come meglio può, paga…

Rise Against: The Black Market

Rise Against: The Black Market

di sowhat | DeRango™: 7,17

Punk rock. Non era quel genere di musica che predicava l'uscire fuori dagli schemi e continuare a testa alta a dispetto di tutto quello che ti gira intorno? La cosa più paradossale è che molti esponenti del genere, malgrado le buone intenzioni, finiscono sempre per giocarsela facile, con dischi che…