Hai combinato Punkrock con Country Rock

Social Distortion: Social Distortion

Social Distortion: Social Distortion

di Rorix | DeRango™: 13,46

I Social Distortion del 1990 sono un gruppo che, dopo tanto seminare, finalmente comincia a raccogliere. 11 anni di storia, un album, "Mommy's Little Monster", considerato giustamente fra i capolavori assoluti del punk americano, uno scioglimento temporaneo dovuto ai problemi di droga e riabilitazione del leader Mike Ness e un…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Lucero: Rebels, Rogues & Sworn Brothers

Lucero: Rebels, Rogues & Sworn Brothers

di Dj-Salival | DeRango™: 42,01 Samples!

Alcuni dischi fanno scaturire nella mente di un essere umano delle sensazioni. Altri fanno apparire ologrammi finto-3D. Mentre pochi, pochissimi hanno il potere di creare “Neurologrammi” ovvero riescono a toccare in un colpo solo i cinque sensi, il sesto senso (senza finale a sorpresa) e lo spazio/tempo. “Rebels, Rogues &…

Melvins: The Crybaby

Melvins: The Crybaby

di Michoos What | DeRango™: 14,29

La traduzione del titolo dell'album potrebbe essere: "il piagnucolone". Il resoconto finale del disco è come sempre da riassumere in una sola parola: "goduria". Stavolta, trattasi di goduria ben assortita e variegata, data la presenza a fianco dei nostri di personcine come: David Yow (Jesus Lizard); Michelino Patton (lo conoscete???);…

The Gun Club: Miami

The Gun Club: Miami

di supersoul | DeRango™: 22,55

Direte: ma già esiste una recensione di due anni fa! Ecchisenefrega! Non permetto a nessun altro di "vantare diritti" su quello che considero il vinile più prezioso della mia discografia, con quella copertina intrisa di una strana luce apocalittica verde acido, la mano che tiene una collana con una croce…

The Cramps: Psychedelic Jungle

The Cramps: Psychedelic Jungle

di Ghemison | DeRango™: -4,30

Se penso new-wave penso all'Inghilterra dei vari Joy Division e progenie, ai PIL, a Siouxsie, magari anche ai Cure ed altre mille gruppi tra i più svariati dalla deriva electro o jazzy, dalle sfumature gotiche o funk… Se penso new-wave penso all'America, ad una new-wave diversa e per certi aspetti…