Hai combinato Punkrock con Pop

Iggy Pop: The Passenger

Iggy Pop: The Passenger

di LittleBluebelle | DeRango™: 27,69

...I am the passenger and I ride and I ride... Guido attraverso la notte, una notte tiepida di fine marzo. Guido, ma sono solo un passeggero. E' successo di nuovo: la musica che esce a ondate dalla radio mi sospinge indietro nel tempo. Vent"anni nello spazio di note che va…

Adventures: Supersonic Home

Adventures: Supersonic Home

di Ociredef86 | DeRango™: 2,07

La storia che vi vado a raccontare potrebbe essere una versione in musica di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Anzi, forse sarebbe più corretto dire che la storia che vi racconterò è la versione al contrario di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Ma andiamo con ordine. Qualche anno fa a…

The Prodigy: The Days is My Enemy

The Prodigy: The Days is My Enemy

di Omega Kid | DeRango™: 28,16

Potrei iniziare questa recensione dalla fine: non c'è davvero niente da ascoltare qui, circolare prego. Nessuno si aspettava un capolavoro dai Prodigy dopo Invaders must Die, ma nemmeno un album così spudoratamente derivativo come The Day is My Enemy, un disco approssimativo anche dal punto di vista più insospettabile, quello…

Moose Blood: I'll Keep You In Mind, From Time To Time

Moose Blood: I'll Keep You In Mind, From Time To Time

di ZeroKanada | DeRango™: 20,75

Continuo a leggere e rileggere il nome di questi ragazzini inglesi e la mia espressione si fa sempre più perplessa sul perché ci sia del sangue d'alce di mezzo. Boh, son fissoso su ste cose, ogni tanto rischio pure di sembrare come il John Doe in Seven su sto argomento,…

Rio Reiser: Das Beste von Rio Reiser

Rio Reiser: Das Beste von Rio Reiser

di Danny The Kid | DeRango™: 3,00

Ralph Christian Mobius, in arte Rio Reiser, è stato uno degli artisti di punta di quel formicaio di talenti, innovazioni e somma intelligenza musicale che è stata la Neue Deutsche Welle; non ha mai raggiunto la notorietà internazionale come altri esponenti del movimento, ma dopotutto lui è sempre stato una…

The Offspring: Days Go By

The Offspring: Days Go By

di TSTW | DeRango™: 20,79

Prima di recensire (piuttosto parlare) la nuova fatica degli Offspring devo ripercorrere brevemente la loro carriera perchè questo album mi ha spiazzato. Devo raccogliere le idee.  Si formano nel 1984. Qualche anno dopo il debutto. 1989, anno 1 dopo Suffer, esce "The Offspring", scarso successo commerciale, ma album che spacca.…

The Dead Formats: The Dead Formats

The Dead Formats: The Dead Formats

di genre | DeRango™: 0,00

Mia prima esperienza nel mondo di DeBaser, e mia prima recensione! Comincio da questo gruppo semi-sconosciuto, The Dead Formats, band inglese con pochi anni di vita (almeno secondo quelle poche informazioni che sono riuscito a trovare) e con all'attivo solo questo mini-album di sei tracce. Ma passiamo alla musica. I…

Ramones: Pleasant Dreams

Ramones: Pleasant Dreams

di teenagelobotomy | DeRango™: 9,64

Tutti conosciamo i Ramones, è inutile continuare la celebrazione di un gruppo che semplicemente ha di fatto fondato il vero Punk Rock estremizzando un discorso già iniziato da MC5, in parte Who e soprattutto Iggy & Stooges, grandi influenze del gruppo. I Ramones hanno ribaltato, rivoluzionato e scosso il mondo del rock come nessuno,…

Pearl Jam: Vitalogy

Pearl Jam: Vitalogy

di Taxirider | DeRango™: -16,46

Odio i Pearl Jam e potrei girare con magliette recanti scritte offensive nei loro confronti (della serie: "Eddie Vedder is a fuckin' cunt" ). Ritengo questa formazione eccessivamente sopravvalutata e fautrice di sonorità piatte e smaronanti. Un gruppo di ragazzuoli che, per calcolo o per ingenuità, ha riscosso fortuna nel…

Blink-182: Blink-182

Blink-182: Blink-182

di Taurus | DeRango™: -18,41

Arrivati al successo mondiale con "Enema Of The State", questo disco omonimo rappresenta anche l'ultima prova sulla lunga distanza per il combo stato per anni il portacolori del pop-punk sui mass media di mezzo mondo, prima del trascurabile "Greatest Hits" e del definitivo scioglimento. O meglio rappresentava, visto l'improvvisa riappacificazione…

Alkaline Trio: Maybe I'll Catch Fire

Alkaline Trio: Maybe I'll Catch Fire

di Taurus | DeRango™: 3,05

Una copertina "infuocata" quasi da visione apocalittica niente male, sicuramente tra tutte la più particolare e affascinante tra quelle dei tre Chicagoani.. Secondo album per la band dell'Illinois dopo il debutto del 1998 con "Goddamit!". Gli Alkaline Trio sono una delle band pop-punk, più apprezzate degli States unendo atmosfere dark…

MxPx: Secret Weapon

MxPx: Secret Weapon

di Taurus | DeRango™: -1,48

Questo ottavo disco di inediti del gruppo washingtoniano presenta una costante e una novità. La costante è rappresentata dalla line-up che ormai continua di anno in anno in pratica quasi dagli esordi a rimanere invariata. La variabile è rappresentata dall'abbandono della SideOne Dummy records e quindi dall'ennesimo cambio di etichetta,…

MxPx: Before Everything & After

MxPx: Before Everything & After

di Taurus | DeRango™: -0,86 Samples!

Partiamo subito dalla fine dicendo, che sicuramente tra i quattro dischi venuti alla luce dal 2000 a oggi, "Before, Everything And After" è forse quello meno entusiasmante o se volete più maturo della band USA, dipende dai punti di vista.                          Sta di fatto che tra questo disco e il precedente…

CF98: Enjoy

CF98: Enjoy

di Yosif | DeRango™: -7,91 Samples!

Banale. In nessun altro termine potrei inquadrare questo ep di debutto (2006) dei CF98, band polacca con voce femminile, che nel sito si presenta con un discutibile "punk mixed with some emo core pop chocolate milk cocktail", (descrizione calzante direi, specie gli ultimi aggettivi). Già dalla pacchiana copertina con tanto…

Alkaline Trio: Agony And Irony

Alkaline Trio: Agony And Irony

di Taurus | DeRango™: 1,31

Seguito del foriero di successo e critica "Crimson" e anticipato dall'Ep self-titled ha visto la luce a luglio "Agony And Irony", che vede il ritorno sulle scene mondiali degli Alkaline Trio. In questi tre anni passati dall'uscita di "Crimson" sono successe diverse cose: la band ha festeggiato i dieci anni…

Millencolin: Machine 15

Millencolin: Machine 15

di Taurus | DeRango™: 2,88

Era una delle uscite più attese dell'anno, almeno per me si intende, quella del gruppo svedese, che quest'anno ha dato stampe il nuovo "Machine 15" seguito dell'ottimo "Kingwood". Le attese erano tante per vedere se i Millencolin avrebbero continuato sulla strada battuta dal predecessore o concessosi nuove incursioni o sonorità.…

My Baby Wants To Eat Your Pussy: Ignorance & Vision

My Baby Wants To Eat Your Pussy: Ignorance & Vision

di jpfviolator | DeRango™: 18,88 Samples!

Con emozione e orgoglio vi annuncio che questa è probabilmente una delle prime recensioni (se non la prima) in italiano di questo gruppo e del loro album. Vi presenterò un complesso tedesco, sconosciuto ai più in Italia( fatta eccezione per una loro apparizione nelle ultime due edizioni  dell'UFO Sommerfestival di Brunek): My Baby…

Simple Plan: Simple Plan

Simple Plan: Simple Plan

di Gallagher87 | DeRango™: 18,74

E stiamo sempre li, il problema è sempre quello: cosa si è capaci di fare e cosa non si è capaci, insomma l'essere o non essere musicale. Alla fine dipende dai propri punti di vista. Nel caso dei Simple Plan, fino al precedente lavoro il loro "Io" era semplice da…

Avril Lavigne: The Best Damn Thing

Avril Lavigne: The Best Damn Thing

di Ihsahn | DeRango™: -23,50

Rispetto ai predecessori questo disco presenta delle connotazioni più ludiche, rappresentando una fase del percorso artistico della cantante di bilanciamento rispetto ad altre più introverse e cupe dalle quali "Under My Skin" attingeva; mentre rispetto all'esordio, "Let go", è riscontrabile una maggiore consapevolezza della propria femminilità e del proprio equilibrio,…

Angels & Airwaves: We Don't Need To Whisper

Angels & Airwaves: We Don't Need To Whisper

di metalheart | DeRango™: -2,83

Qualche tempo fa, Tom Delonge (cantante e chitarrista della band, ed ex dei blink-182) affermò che stava per creare la band più grande del mondo. Nessuno lo prese, ovviamente, sul serio (me compreso). Ora, dopo due album ufficiali, ho constatato che, se di certo non è la band più grande…