Hai combinato Punkrock con Hardcore Old School

Acute: 殺人予告

Acute: 殺人予告

di Chainsaw | DeRango™: 35,98  Consigliata    ZOT!

Una volta un uomo mi disse "il punk è solo gente che urla incazzata". Un'altra volta l'uomo mi disse "il punk è solo musica suonata male e registrata peggio" Una volta un altro uomo mi disse "i giapponesi amano prendere le tendenze estere ed esasperarle". Alcune volte è tutto vero.…

Cheetah Chrome Motherfuckers: The Furious Era 1979-1987

Cheetah Chrome Motherfuckers: The Furious Era 1979-1987

di caesar666 | DeRango™: 28,74  Artista del Popolo

I Cheetah Chrome Motherfuckers sono un pezzo di storia della musica punk e underground italiana. La band si è formata a Pisa nel 1979. Il primo nucleo era formato da Antonio Cecchi e Syd Migx. Successivamente si sono uniti due “storici” e mitici personaggi della scena musicale pisana come il…

GG Allin & The Murder Junkies: Brutality and Bloodshed for All

GG Allin & The Murder Junkies: Brutality and Bloodshed for All

di Galensorg | DeRango™: 11,23

Questa volta niente presentazione dell'artista, in quanto GG Allin non ne ha proprio nessunissimo bisogno. Le sue gesta e i suoi ideali, come è naturale che sia (in caso contrario, respect), possono essere discusse e non condivise ma qui lo sguardo è rivolto alla sua musica e basta. Musicalmente parlando…

Various Artists: Let Them Eat Jellybeans!

Various Artists: Let Them Eat Jellybeans!

di Galensorg | DeRango™: 24,17

Jello Biafra & East Bay Ray a.k.a. Alternative Tentacles presentano "Let Them Eat Jellybeans! - 17 Extracts From America's Darker Side​", opera datata 1981. Si parla di uno dei primissimi esempi di compilation dedicata alla musica underground negli Stati Uniti, che nella sua edizione originale comprendeva un inserto con una…

Bad Brains: Rise

Bad Brains: Rise

di Galensorg | DeRango™: 11,31

Dopo essere stati pionieri della scena Hardcore Punk di Washington D.C. nei primi anni '80 con la loro originale ricetta di Hardcore Punk e Reggae, negli anni seguenti decisero di sperimentare ulteriormente. Dopo l'ottimo successo di "I Against I", che combinava anche elementi di Funk e Heavy Metal, i casini…

108: Songs of Separation

108: Songs of Separation

di Galensorg | DeRango™: 14,42

Krishna, Bhagavad-Gita e Bhakti Yoga sono i temi che girano attorno a questa forma di Hardcore Punk melodico, chiamata Krishnacore. Beh, i 108 di Vic DiCara propongono una propria versione di questo genere, non soffermandosi solo sulle classiche sonorità della scena. Non sono esattamente come i cugini Shelter. "Songs Of…

Jungbluth: Lovecult

Jungbluth: Lovecult

di ZeroKanada | DeRango™: 21,37

Marshall McLuhan diceva che il medium è il messaggio. Prendendo in prestito con doveroso rispetto la citazione (ci mancherebbe altro), la adatto volentieri a questo "Lovecult" dei tedeschi Jungbluth, arrivati al secondo album dopo un debutto molto promettente che risponde al nome di "Part Ache" e un background capaci di…

Negazione: Il Giorno Del Sole

Negazione: Il Giorno Del Sole

di Taxirider | DeRango™: 18,68

Niente di nuovo sul fronte Negazione. Nessun nuovo disco e nessuna reunion. La band, tramite la sua pagina web, ha sempre ribadito un concetto semplice e lineare: le reunion sono spesso tentativi di racimolare quattrini e di proporre un repertorio che, probabilmente, nemmeno rappresenta l'attuale stato esistenziale dei musicisti che…

Colonna Infame Skinhead: Discography

Colonna Infame Skinhead: Discography

di OttoStrasser | DeRango™: -10,67

Ci vorrebbero loro al posto di Monti! Austerità, nazionalizzazioni forzate, piani quinquennali e lotta alla tossicodipendenza; nonché rigore dei costumi e anti frikkettonismo istituzionalizzato. Lo "spread" diventerà, solo allora, un problema di secondaria importanza. Il nome, ovviamente, potrà trarre in inganno chi, per ignoranza o per ottusità, continua a considerare…

Pennywise: Full Circle

Pennywise: Full Circle

di TheIronclimber | DeRango™: 10,02

Il cerchio si chiude. È tempo di voltare pagina, di abbassare le saracinesche sul passato. Una storia è terminata, ne inizia un'altra, nuovo spirito, nuova energia, nuovi interpreti. Anche se quelli vecchi mancano da morire. Nel 1997 i Pennywise si riaffacciano sul mercato discografico dopo il momento più duro e…

Rupture: Cunt Of God

Rupture: Cunt Of God

di ikonnikovcore | DeRango™: 3,97

Minchia Santa che tipacci i Rupture!!! Epigoni scanzonati di G.G.Allin, odiosi nichilisti autodistruttivi, ubriaconi e tossici, iconoclasti, blasfemi, irriverenti, sfottenti, straccioni sporchi e trasandati. Sfatti nel corpo e nella mente. Tutto il carrozzone rock'n'roll talmente spinto all'eccesso che quel che ne resta altro non è che l'immondizia, il lerciume, il…

Black Flag: The First Four Years

Black Flag: The First Four Years

di ikonnikovcore | DeRango™: 22,58

C'era una volta l'America e tra le tante altre cose che c'erano in questo paese delle meraviglie c'era pure il punk rock. E fra i tanti che facevano il punk rock i Black Flag, volenti o nolenti, divennero la band cardine, insieme a pochissime altre, di tutto un movimento, l'hardcorepunk,…

Dead Kennedys: Give Me Convenience Or Give Me Death

Dead Kennedys: Give Me Convenience Or Give Me Death

di ikonnikovcore | DeRango™: 18,96  Scelta degli editor

1987. Hardcore americano morto (ma è proprio vero?), Dead Kennedys sciolti come neve al sole un anno prima (sigh!!!).... Cosa fare???? Nel dubbio amletico buttar lì questo "Give me convenience Or give me death", così, tanto per fare... E si fece mooolto bene, da parte della solita biafriana Alternative Tentacles,…

T.S.O.L.: Dance With Me

T.S.O.L.: Dance With Me

di Darkbaby | DeRango™: 0,84

Non conoscevo i TSOL visto che sono sempre stata di stampo gotica. Mi piacevano gruppi più soft... come i Cure e i Depeche, ma ogni tanto ascoltavo un pò di punk. Sentivo i Sex Pistols del grande Sid ma anche i Misfits, che sono stati un gruppo molto avanti per…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5,93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…

Dead Kennedys: Plastic Surgery Disaster

Dead Kennedys: Plastic Surgery Disaster

di Rorix | DeRango™: 32,80

Incredibile: diecimila recensioni su Dream Theater, Metallica, Iron Maiden, e solo quattro sui Dead Kennedys. E perdipiù nessuna su quel capolavoro di "Plastic Surgery Disaster"! Ma stiamo scherzando?? Qui non si parla di un gruppo pur valido ma sconosciuto, ma del fottutissimo miglior gruppo punk di sempre! Ora sicuramente molti…

Black Flag: My War

Black Flag: My War

di Taxirider | DeRango™: 11,13

Attenzione: questo è uno scritto dettato dalla rabbia e dall'incredulità più che una recensione propriamente detta! Diamo un maligno ceffone a chi definisce tale disco una "cosa da poco"! Scaruffi, onda-rockers e soggetti del genere, come ben dimostrato sui loro siti, dovrebbero collegare il cervello (E NON IL CULO) alle…

Dean Dirg: The 35 Minute Blitz

Dean Dirg: The 35 Minute Blitz

di gnagnera | DeRango™: 2,53

The 35 Minute Blitz, ovvero 35 canzoni in 35 minuti (34 e 25 secondi per la precisone) di puro e incontaminato punk hard core a rotta di collo. E qui potrebbe finire la recensione, invece vi dico che i colpevoli di questo attentato sonoro sono i teutonici Dean Dirg, capitanati…

The Germs: Live @ The Cube - Cagliari 11.12.09

The Germs: Live @ The Cube - Cagliari 11.12.09

di MaTaCà | DeRango™: 57,75

Ore 21. Un sms di un amico mi ricorda che quella notte suoneranno The Germs. Cazzo. Erano mesi che lo sapevo e mi ero ripromesso d'andarci. Cazzo. Repentino cambio di programma del Venerdì notte. Al diavolo il raffreddore. Non c'è tempo neanche per una doccia, molto punk, pure troppo. Si…