Hai combinato Punkrock con Elettronica

The Clash: Cut the Crap

The Clash: Cut the Crap

di claudio carpentieri | DeRango™: 36,23

"E' incredibile. Mentre io mi stavo riposando, lui (Bernie Rhodes, il manager n.d.r.) aveva terminato l'album, gli aveva dato un titolo e lo aveva fatto uscire nei negozi." (Joe Strummer) Con l'ambiguo ma riuscito COMBAT ROCK (1982) i The Clash sono tornati ad esprimersi in maniera più diretta ed anche…

The Prodigy: The Days is My Enemy

The Prodigy: The Days is My Enemy

di Omega Kid | DeRango™: 28,16

Potrei iniziare questa recensione dalla fine: non c'è davvero niente da ascoltare qui, circolare prego. Nessuno si aspettava un capolavoro dai Prodigy dopo Invaders must Die, ma nemmeno un album così spudoratamente derivativo come The Day is My Enemy, un disco approssimativo anche dal punto di vista più insospettabile, quello…

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

di carlo_m_ferrari | DeRango™: 0,00

Home Festival 2013, mezzanotte meno dieci. Stanno per attaccare i Crookers, davanti al Main Stage si fa fatica a respirare. Manca mezzora, vado a sentire il gruppo in programma in quel momento; si chiamano Sex On The Bitches e suonano sul palco de La Grande V, emergente casa discografica veneta,…

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

di MoodyFrazier | DeRango™: 6,00 Samples!

IPeSS (che continuo a non ricordarmi che cosa significa) continua con il suo secondo capitolo, un'opera enigmatica ed emblematica di qualcosa che, nel pieno stile di Gianluca, viene detto e non detto, viene svelato e celato. Non starò qui anche oggi a parlarvi di chi è Gianluca di Bonito (se…

Gianluca di Bonito: IPeSS 1

Gianluca di Bonito: IPeSS 1

di MoodyFrazier | DeRango™: 0,00 Samples!

"E mo chi é questo?". Lecito. Stamattina ve lo spiego io. Gianluca di Bonito é un uomo. Uomo in quanto essere umano. Nell'epoca tragicomica degli anni 10 del 2000, Gianluca è un operaio che tira a campare, che scende a fare la spesa, cresce due figli come meglio può, paga…

Piotta: S(u)ono diverso

Piotta: S(u)ono diverso

di Son Art | DeRango™: -5,89

C'era una volta il supercafone. Siamo nell'estate del 1999, quando un quasi sconosciuto "rapper" romano di nome Piotta inizia a far parlare di sè. Le radio e le tv cominciano a trasmettere a ripetizione un brano (se così può definirsi) che diventerà tormentone di quell'estate, con tutta la sua carica…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5,81

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

My Baby Wants To Eat Your Pussy: Ignorance & Vision

My Baby Wants To Eat Your Pussy: Ignorance & Vision

di jpfviolator | DeRango™: 18,88 Samples!

Con emozione e orgoglio vi annuncio che questa è probabilmente una delle prime recensioni (se non la prima) in italiano di questo gruppo e del loro album. Vi presenterò un complesso tedesco, sconosciuto ai più in Italia( fatta eccezione per una loro apparizione nelle ultime due edizioni  dell'UFO Sommerfestival di Brunek): My Baby…

Simple Plan: Simple Plan

Simple Plan: Simple Plan

di Gallagher87 | DeRango™: 18,74

E stiamo sempre li, il problema è sempre quello: cosa si è capaci di fare e cosa non si è capaci, insomma l'essere o non essere musicale. Alla fine dipende dai propri punti di vista. Nel caso dei Simple Plan, fino al precedente lavoro il loro "Io" era semplice da…

The Clash: Cut The Crap

The Clash: Cut The Crap

di currahee72 | DeRango™: 3,82

Dispiace molto essere costretti a criticare negativamente un gruppo seminale come i Clash ma questo è un disco imbarazzante da evitare assolutamente. Rimane ancora avvolto dal mistero il motivo per cui un artista coerente e idealista come il grande Joe Strummer sia rimasto coinvolto in un progetto così assurdo e…

Polysics: Now Is The Time!

Polysics: Now Is The Time!

di Bisius | DeRango™: 14,26

"Now Is The Time!", Polysics. Ingredienti necessari:Una decina di acidi lisergici, Occhiali da sole Ray-Ban, rigorosamente tarocchi, Un'etichetta con su scritto in grande J-Pop, Un'edizione qualsiasi di Super Mario o, in alternativa, Pacman, Almeno cinque o sei dischi dei Devo, Una chitarra, Un basso, Una batteria, Un sintetizzatore ornato da…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,44 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

Gronge: Fase Di Rigetto

Gronge: Fase Di Rigetto

di under | DeRango™: 3,06

Avete voglia di ascoltare qualcosa di diverso? Siete appassionati di qualunque tipo di musica che non sia la "commerciale"? Siete cultori dell'alternative italiano? Sareste disposti a sentire un disco che magari suona un pò datato, ma non troppo perchè era decisamente avanti sui tempi quando uscì nel lontano 1987? Bene,…

Bloodhound Gang: Hefty Fine

Bloodhound Gang: Hefty Fine

di Gallagher87 | DeRango™: 9,09

La figura del cavaliere è quella che più rappresenta il medioevo, forte coraggioso ed invincibile. Io però preferisco un'altra icona del passato: il giullare. Pur di far ridere, rischiava la vita; probabilmente se i Bloodhoung Gang fossero vissuti nel medioevo, a morire non sarebbero stati loro, bensì quelli che li…

A.R.E. Weapons: A.R.E. Weapons

A.R.E. Weapons: A.R.E. Weapons

di Ghemison | DeRango™: 5,78  Scelta degli editor

Una copertina completamente nera. Il nome ed una faccina dipinta: tipo i Kiss ma filtrati attraverso la fantasia distorta, mutante ed allucinata del maestro John Carpenter. Insomma un artwork non proprio rassicurante per l’esordio degli A.R.E. Weapons, giovane duo proveniente da New York e subito messo sotto contratto dalla lungimirante…

Indochine: Alice & June

Indochine: Alice & June

di Torre Ste | DeRango™: 3,00

Tre anni dopo la pubblicazione di un album che vende più di un milione di copie nella sola Francia, il primo live che entra direttamente alla numero uno delle classifiche francofone e l'ennesimo cambio di line-up, gli Indochine vogliono cercare di replicare il successo dando alle stampe il primo album…

Mano Negra: Casa Babylon

Mano Negra: Casa Babylon

di RingoStarfish | DeRango™: 6,00

C'è stato un breve periodo, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui una band che traeva il proprio nome da quello di un corpo anarchico Andalusino, i Mano Negra, divennero uno dei più grandi gruppi di rock mediterraneo, se non il più grande.…

Tocotronic: K.O.O.K.

Tocotronic: K.O.O.K.

di SimoneMB91 | DeRango™: 0,00

Definire, come molti fanno, i tedeschi Tocotronic un gruppo pop significa sbagliare di grosso; anche se non conosciuti molto all'estero questo (ex terzetto) quartetto di Amburgo riesce a creare un connubio di musica dark, elettronica, rock e psichedelica le quali, basate su melodie fortemente tristi, accompagnano in modo quasi straziante…

Liquido: Float

Liquido: Float

di Eneathedevil | DeRango™: 20,31 Samples!

Liquido. A leggerlo sembra la marca di un nuovo tipo di dentifricio; a sentirlo, con quel curioso accento sulla seconda "i", sembra uno scherzo della natura; ad ascoltarlo, il nome di una band tedesca di ispirazione punk-pop. A dire il vero li avevamo già ascoltati abbondantemente i Liquido ben sette…