Hai combinato Punkrock con Psychobilly

Rudimentary Peni: Death Church

Rudimentary Peni: Death Church

di Darkbaby2 | DeRango™: 26,33

Si sentiva la mancanza di una recensione su "Death Church" degli anarcho-punx Rudimentary Peni. Una rece dedicata a "Cacophony" rende sì giustizia al menefreghismo che ha coperto la band, e che di solito copre tutte le valide formazioni, ma non poteva mancare una descrizione concernente uno dei capitoli più epidermici…

The Scientists: Blood Red River 1982-1984

The Scientists: Blood Red River 1982-1984

di Darkbaby2 | DeRango™: 25,79

L'originalità non è un pregio nel music business. La sincerità nemmeno. Così accade che una band australiana dedita a del sano e tirato punk rock blues, sia costretta a vivere a livello prettamente "underground", senza il supporto della stampa specializzata (eccezione fatta per le fanzines dei bei tempi) e senza…

The Cramps: Smell Of Female

The Cramps: Smell Of Female

di Deep-Frenk | DeRango™: 25,01

Se il Rock 'N' Roll non spaventa i tuoi genitori, non stai ascoltando la cosa giusta. Questo è il primo pensiero che ti balza in mente se metti su un album dei Cramps. Non vi annoierò con la storia del gruppo: sappiate soltanto che la coppia Lux Interior (frontman) e…

The Mummies: Play Their Own Records!

The Mummies: Play Their Own Records!

di Drikyz | DeRango™: 21,82

Ok, se volete sentire un disco pulito, registrato bene, con riff innovativi e suoni ricercati...bèh siete solo sulla strada opposta. The Mummies offrono ben altro: ritmi rock'n'roll da ballare scatenati, urla adrenaliniche/demoniache, melodie ossessive, suoni selvaggi. The Mummies sono infatti i capi della musica low-fi per eccellenza: amplificazione pessima, suoni…

Mad Marge & The Stonecutters: Liberated!

Mad Marge & The Stonecutters: Liberated!

di Yosif | DeRango™: -11,14 Samples!

Molto riuscito questo terzo album dei Mad Marge & The Stone Cutters, band californiana che propone un moderno psychobilly (colgo l'occasione per invitare chi di dovere ad inserirlo tra i de-generi) un tantino insolito (non vi aspettate infatti i continui richiami retrò e b-movie), facile ma efficace, fatto di ritornelli memorabili,…