Hai combinato Punkrock con Rock n' Roll

The Celibate Rifles: Roman Beach Party

The Celibate Rifles: Roman Beach Party

di caesar666 | DeRango™: 16,12

Ammetto di non essere molto ferrato per quanto concerne il rock australiano. Ricordo i mitici Radio Birdman, davvero una grande band e, negli anni ’80, i Died Pretty. Era il periodo in cui ascoltavo il Detroit Sound, gli Stooges e i Destroy All Monsters, ascolti poi sepolti col tempo ma,…

Lupe Veléz: Weird Tales

Lupe Veléz: Weird Tales

di caesar666 | DeRango™: 15,69

Nuova uscita di Area Pirata, un’etichetta che e’ ormai una garanzia per gli amanti delle sonorita’ ’60 piu’ ruvide e per i nostalgici della mitica scena garage-punk italiana degli ’80. E’ infatti merito di Area Pirata e dell’instancabile e curioso Tiziano Rimonti se abbiamo avuto la possibilita’ di ascoltare i…

Institute: Subordination

Institute: Subordination

di sotomayor | DeRango™: 15,93

Finalmente un disco che non richiede nessuna interpretrazione e/o speculazione di natura concettuale e che mira direttamente al vecchio cuore punk e rock and roll degli ascoltatori. Prodotti da Ben Greenberg (Uniform) e direttamente da Austin, Texas, ecco gli Institute che con questo disco, 'Subordination', rinnovano la propria partnership con…

Guitar Wolf: Planet of the Wolves

Guitar Wolf: Planet of the Wolves

di IgnazioIgnazi | DeRango™: 29,11

Si narra una leggenda riguarod i giapponesi: sanno essere dolci e sentimentali come pochi altri ma, all'occorrenza, possono tramutarsi in esseri più feroci e sanguinari di una iena. Tralasciando i ben noti kamikaze, pensiamo alla musica. Da una parte abbiamo il dolciastro e patetico J pop, dall'altro le assurde cacofonie…

Fine Before You Came: sfortuna

Fine Before You Came: sfortuna

di Donaghy | DeRango™: 2,91

non lo so perchè sono finito ad ascoltare fbyc dei cani su spotify. mi piace quando dice maledetta sfortuna maledetta sfortuna. mi piace come lo dice. mi piace il pezzo. poi ho scritto maledetta sfortuna su google ed è apparso un video di vasco rossi. dillo alla luna. ma pensa.…

Living Dead Lights: Black Letters

Living Dead Lights: Black Letters

di Sheep | DeRango™: 2,28

Suona strano coi tempi che corrono vedere una label italiana capace di accaparrarsi una delle migliori nuove realtà della scena alternative statunitense, i Living Dead Lights. E stupisce ancor più notare con quanta cura maniacale li stiano facendo crescere, mettendogli a disposizione un team di nomi internazionali capaci di portarli…

Larry Martin Factory: Early Dawn Flyers And Electric Kids

Larry Martin Factory: Early Dawn Flyers And Electric Kids

di BARRACUDA BLUE | DeRango™: 36,91

Il 1977 e' stato un anno cruciale nei miei rapporti con la musica e la discografia: dopo diversi anni passati ad acquistare 45 giri, il sottoscritto, allora tredicenne e che da tempo non si faceva piu' accompagnare ai vari negozi, decise di operare la svolta nel formato piu' grande, in…

Temporal Sluts: Anthological Disease

Temporal Sluts: Anthological Disease

di gnagnera | DeRango™: 19,06

I Temporal Sluts sono stati la miglior punk rock band italiana degli anni '90 e con oltre 15 anni, ormai quasi 20, di carriera sulle spalle rimangono la miglior punk rock band italiana in circolazione. Nascono nella prima metà degli anni '90 e mentre qui da noi andava forte, almeno…

The Clash: Super Black Market Clash

The Clash: Super Black Market Clash

di thefutureisnow | DeRango™: 27,25

Salve a tutti, sono thefutureisnow e questa è la mia prima recensione. Ho deciso di parlarvi di uno dei miei dischi preferiti: "Super Black Market Clash" del gruppo britannico "The Clash", appunto. Non sto qui a raccontarvi la storia di questo grandissimo gruppo, perché se state leggendo vuol dire che…

The Visitors: Visitors

The Visitors: Visitors

di gnagnera | DeRango™: 20,90

Ma quante ottime band sono nate dalle ceneri dei Radio Birdman? Facciamo un rapido conto citando le più famose: New Christ, New Race, Hitmen e poi loro i Visitors. I Visitors nascono nel 1978 e possono essere considerati una vera e propria prosecuzione dei Radio Birdman, ben 3 dei 5…

Living Dead Lights: Living Dead Lights

Living Dead Lights: Living Dead Lights

di Taurus | DeRango™: 3,19

Non sono tra quelli che smanettano tutto il pomeriggio a caccia di video musicali e filmati divertenti. Tuttavia ogni tanto mi capita di aprire per curiosità dei video che spesso vengono postati in lungo e in largo per la rete e mi imbatto in una clip, aperta in un momento…

The Cramps: Smell Of Female

The Cramps: Smell Of Female

di Deep-Frenk | DeRango™: 25,02

Se il Rock 'N' Roll non spaventa i tuoi genitori, non stai ascoltando la cosa giusta. Questo è il primo pensiero che ti balza in mente se metti su un album dei Cramps. Non vi annoierò con la storia del gruppo: sappiate soltanto che la coppia Lux Interior (frontman) e…

The Kids: The Kids

The Kids: The Kids

di gnagnera | DeRango™: 10,16

Una delle cose che apprezzo del punk 77 è la grande quantità di band "minori" che sono spuntate in quegli anni in giro per il mondo, band che pur essendo poco conosciute in molti casi non avevano niente da invidiare ai gruppi più famosi. E' il caso dei Kids che,…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,42

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

The Weirdos: Destroy All Music

The Weirdos: Destroy All Music

di gnagnera | DeRango™: 31,14

Nella Los Angeles del 1977, città sporca, degradata e pericolosa, il punk trovò il terreno perfetto per attecchire con band del calibro di Germs, X e dei bravissimi, ma meno conosciuti, almeno oggi, Weirdos. Come per altre punk band dell’epoca sono bastati due eccezionali singoli "Destroy All Music" e "We…

Social Distortion: Hard Times And Nursery Rhymes

Social Distortion: Hard Times And Nursery Rhymes

di marypolly | DeRango™: 11,63

Mentre al principio del nuovo anno la maggior parte dei miei coetanei palpitava per l’uscita del nuovo album dei Verdena, la sottoscritta era in fibrillazione per ben altro tipo di release. A sette anni di distanza da “Sex,Drugs and Rock’n’roll” esce il settimo lavoro (coincidenza?) dei Social Distortion, e si…

Billy Childish: Archive From 1959 - The Billy Childish Story (disc 1)

Billy Childish: Archive From 1959 - The Billy Childish Story (disc 1)

di gnagnera | DeRango™: 30,13

“It's not that I don't like disco music, it's that I'm directly opposed to it”. Billy Childish 2009 Recensione garagisti zozzoni Per la mia prima recensione come membro del GAZ voglio parlare di un simbolo della musica zozzona che ci piace tanto: Wild Billy Childish, questo baffuto cinquantenne inglese che…

The Mummies: Play Their Own Records!

The Mummies: Play Their Own Records!

di Drikyz | DeRango™: 21,81

Ok, se volete sentire un disco pulito, registrato bene, con riff innovativi e suoni ricercati...bèh siete solo sulla strada opposta. The Mummies offrono ben altro: ritmi rock'n'roll da ballare scatenati, urla adrenaliniche/demoniache, melodie ossessive, suoni selvaggi. The Mummies sono infatti i capi della musica low-fi per eccellenza: amplificazione pessima, suoni…

Intolleranza: Tutti All'Inferno

Intolleranza: Tutti All'Inferno

di Taxirider | DeRango™: 4,43

"Quattordici canti dall'inferno". Così titola il libretto allegato a questo disco. No, niente draghi, niente demoni e niente sexy satanasse. Vi piacerebbe trovarvi di fronte al solito disco metal infarcito di archetipi sulfurei e luoghi comuni? E invece ci troviamo al cospetto di una "rock 'n' roll band" (come direbbe…

Blisterhead: Punk Royale

Blisterhead: Punk Royale

di postino | DeRango™: 10,27

Arrivano dalla Svezia e nel 2003 esordiscono con questo "Punk Royale" che già dal titolo ci fa capire quali saranno i canoni del loro sound. I giovani svedesi ci propongono un punk rock fresco e coinvolgente che non strizza per niente l'occhio a certo pop-punk californiano (blink-182, Green Day) ma…