Hai combinato Punkrock con Pop-Punk

(Un po' Pop, ma anche un po' Punk.)

Iggy Pop: The Passenger

Iggy Pop: The Passenger

di LittleBluebelle | DeRango™: 27,68

...I am the passenger and I ride and I ride... Guido attraverso la notte, una notte tiepida di fine marzo. Guido, ma sono solo un passeggero. E' successo di nuovo: la musica che esce a ondate dalla radio mi sospinge indietro nel tempo. Vent"anni nello spazio di note che va…

DESCENDENTS: Cool to Be You

DESCENDENTS: Cool to Be You

di Chainsaw | DeRango™: 15,73

Cambia davvero così tanto tra l'adolescenza e la maturità? Le preoccupazioni affettive e sociali che si vivono da adulti forse sono le stesse che si vivevano da ragazzi?. Magari maturare significa soltanto sostituire alcune preoccupazioni con altre: da «O mio Dio rischio un tre in geometria, il prof mi fa…

Green Day: Revolution Radio

Green Day: Revolution Radio

di Miki Page | DeRango™: 11,55

Ho ascoltato questo Revolution Radio e posso dire che senza dubbio è la miglior prova dei 3 californiani dai tempi di American Idiot: nel mezzo ci sono stati un concept album troppo ambizioso e pasticciato (21st Century Breakdown) e una terribile trilogia flop (Uno! Dos! Tre!) che hanno segnato forse…

Cloud Nothings & Wavves: No Life For Me

Cloud Nothings & Wavves: No Life For Me

di Taurus | DeRango™: 19,63

Cosa fanno due kids annoiati a parte bere, vedere telefilm e fumare erba? La risposta è semplice se questi due ragazzi di periferia hanno le sembianze di Nathan Williams (mente della ditta Wavves) e Dylan Baldi (voce dei Cloud Nothings). La risposta si chiama “No Life For Me” ma non…

Sorority Noise: Joy, Departed

Sorority Noise: Joy, Departed

di Ociredef86 | DeRango™: 15,89

In questi giorni sto ascoltando a ripetizione il nuovo, bellissimo album dei Sorority Noise, e i ricordi legati ai miei anni novanta sono risaliti in superficie. Il loro suono è pregno di quel mitico decennio, di quel sano emo che ormai non c'è (quasi) più, di quel grunge scazzato e…

Fine Before You Came: sfortuna

Fine Before You Came: sfortuna

di Donaghy | DeRango™: 2,91

non lo so perchè sono finito ad ascoltare fbyc dei cani su spotify. mi piace quando dice maledetta sfortuna maledetta sfortuna. mi piace come lo dice. mi piace il pezzo. poi ho scritto maledetta sfortuna su google ed è apparso un video di vasco rossi. dillo alla luna. ma pensa.…

Adventures: Supersonic Home

Adventures: Supersonic Home

di Ociredef86 | DeRango™: 2,07

La storia che vi vado a raccontare potrebbe essere una versione in musica di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Anzi, forse sarebbe più corretto dire che la storia che vi racconterò è la versione al contrario di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Ma andiamo con ordine. Qualche anno fa a…

blink-182: blink-182

blink-182: blink-182

di RiseAgainst | DeRango™: 6,63

Dopo degli inizi piuttosto discutibili e un album per nulla bello "Enema of the State" e un carino "Take Off Your Pants And Jacket, fortunatamente sono stati abbandonati quelle canzoni irritabili (i singoli per capirci), anche se uno lo riprende guarda caso un singolo "Stay Together for the Kids" anche…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3,00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

di carlo_m_ferrari | DeRango™: 0,00

Home Festival 2013, mezzanotte meno dieci. Stanno per attaccare i Crookers, davanti al Main Stage si fa fatica a respirare. Manca mezzora, vado a sentire il gruppo in programma in quel momento; si chiamano Sex On The Bitches e suonano sul palco de La Grande V, emergente casa discografica veneta,…

Alkaline Trio: Goddamnit

Alkaline Trio: Goddamnit

di Taurus | DeRango™: 2,32

Lontani dall'eco mediatico che in Europa ha sedotto altre formazioni a stelle e striscie, non si può dire che gli Alkaline Trio siano stati finora una meteora evanescente. Qui siamo agli albori  della loro storia e lontani stilisticamente dalle fascinazioni wave di “Crimson” disco della maturità del 2005 (ma che…

Fast Animals and Slow Kids: Hybris

Fast Animals and Slow Kids: Hybris

di Taurus | DeRango™: 3,06

Una rassicurante e mellifua chitarra acustica accompagnata da un motivetto di un organo apre “Un pasto al giorno” prima che arrivi una fragorosa esplosione sonora... Sembra l'alba di un nuovo disco post-rock e invece sono italiani, non suonano post-rock e si chiamano Fast Animals And Slow Kids (il monicker trae…

Sparifankal: Bayern Rock

Sparifankal: Bayern Rock

di R13569194 | DeRango™: 10,35

Dopo la deludente esperienza della cooperativa musicale CPM, alcuni musicisti provenienti da Embryo e Missus Beastly tentarono la strada canonica per la produzione di musica indipendente fondando l'etichetta April Records. Questa volta andò decisamente meglio tanto che la CBS tedesca finanziando il progetto permise le nascita della Schneeball, piccola casa…

The Godz: Godz 2

The Godz: Godz 2

di R13569194 | DeRango™: 16,16

Che si amino o si odino, difficile ignorarli… Sono i Godz -la prima bestemmia usata nel rock- formazione proveniente dall’underground statunitense, dai bassifondi di New York City, dai quartieri della controcultura più radicale dei ’60. Originariamente un trio composto da Jim McCarthy, Larry Kessler e Paul Thornton, all’epoca titolari in…

Yellowcard: Southern Air

Yellowcard: Southern Air

di Gallagher87 | DeRango™: 3,76

Quattro stelle per l'ottavo disco degli Yellowcard. Difficile da accettare, specie se si parla di una band che sembrava spacciata dopo l'exploit di Ocean Avenue, successo lontano ormai 10 anni, nei tempi d'oro del pop/punk tutto spiagge e sole. La band guidata da Ryan Key nel tempo non convinceva più…

Green Day: American Idiot

Green Day: American Idiot

di Bert | DeRango™: 6,69

Quando una nota casa discografica rubó i loro progetti per l'album successivo, i Green Day non si arresero, ma anzi riiniziaro da capo le registrazioni, con pezzi nuovi che in seguito avrebbero formato un pluripremiato concept album: American Idiot. Il disco mischia varie influenze; dalle radici punk del gruppo (brani…

The Bouncing Souls: Comet

The Bouncing Souls: Comet

di TSTW | DeRango™: 12,10

L'attesa è finita. I re del pop punk, altrimenti detti Bouncing Souls sono tornati. La cometa si è schiantata sul nostro pianeta anzichè aggirarlo, ha centrato il bersaglio questo "Comet" e non possiamo non meravigliarci di ciò. L'ennesimo disco in carriera, l'ennesimo successo, ancora una volta nessuna traccia di un…

Screeching Weasel: Boogadaboogadaboogada!

Screeching Weasel: Boogadaboogadaboogada!

di TSTW | DeRango™: 18,42

Se da un lato il punk 77 ha aperto la strada all'accacì americano di inizio anni 80', dall'altro ha forgiato grazie a gruppi molto più cazzoni e scanzonati degli altri il pop punk. Generi che spesso viene identificato come tipico dei 2000's. Sbagliato. Forse fu più o meno dimenticato nella…

Blink 182: Neighborhoods

Blink 182: Neighborhoods

di AlbG | DeRango™: 10,32

Eccomi giunto alla mia prima recensione!Bene, da che band, artista o album incominciare se non da ciò che si preferisce: I Blink-182! Per chi non lo sapesse, dopo un periodo di rottura la band si e' riunita nel 2009 e il 27 settembre 2011 è uscito il loro nuovo album:…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,15

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…