Hai combinato Punkrock con EmoRock

(Le emorrock erano un problema. Poi, ho provato preparazione H.)

The Sinking Feeling: Old Friends

The Sinking Feeling: Old Friends

di Taurus | DeRango™: 3,00

Giovani leve, giovani emo-kids crescono anche nella vecchia Europa. The Sinking Feeling sono tre giovanissimi ragazzi proveniente da Glasgow e precisamente Kenni Campbell (chitarra e voce), Alastair Fletcher (basso e voce) e Joanne Currie (batteria e voce). Dopo aver esordito un anno fa tramite l'ep omonimo si rifanno sotto a…

Jawbreaker: 24 Hour Revenge Therapy

Jawbreaker: 24 Hour Revenge Therapy

di Mr.Black | DeRango™: 1,03

Premessa: questa è la mia prima recensione "musicale" e quindi diciamo che sto "sperimentando" vari modi per realizzarne una, questa volta ho deciso di utilizzare il "Track to Track" vediamo un pò cosa ne salterà fuori; aggiungo che non sono uno di quei recensori alla "In questo pezzo si usa…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,15

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Antillectual: Start from Scratch

Antillectual: Start from Scratch

di laserlife | DeRango™: 1,07

Start fremo Scratch è un passo avanti non solo per gli Antillectual, ma per l'attivissima scena europea post hardcore che rappresentano (tra gli altri con Atlas Losing Grip, Satanic Surfers, My Head For A Goldfish…). Il trio olandese ci consegna un'album intenso, più tecnico, ma anche più melodico che in…

Brand New: Deja Entendu

Brand New: Deja Entendu

di Taurus | DeRango™: 2,39

La carriera artistica della band originaria di Long Island, New York per molti versi è ascrivibile a quella di un'altra band molto rinomata nei circuiti underground, ovvero i Thrice. Come quest'ultimi, l'evoluzione e la maturazione dei Brand New nel corso degli anni è significativa e per certi tratti inaspettata: partiti…

Saosin: Saosin

Saosin: Saosin

di Taurus | DeRango™: 9,02

Cambiamenti sostanziali di line-up, di etichetta e stile per i californiani Saosin che danno alle stampe per la major Capitol (EMI) il loro primo disco omonimo dopo una manciata di ep precedenti su label secondarie. Si parlava appunto di diverse novità, non a caso c'è stato un rimpasto nella formazione…