Hai combinato Punkrock con Experimental

MIJ: Yodeling Astrologer

MIJ: Yodeling Astrologer

di R13569194 | DeRango™: 20,89

In una delle mie precedenti recensioni ho parlato dei tedeschi Witthüser & Westrupp cercando volutamente di usare con parsimonia il temine "cosmic folk"; per pura casualità oggi ho rispolverato questo vecchio album datato 1969 ed ora mi trovo costretto (anche se di malavoglia) ad usare la definizione "folk cosmico"; non…

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

di R13569194 | DeRango™: 10,35

Spacciato come il quarto album dei Fugs, tanto da venir commercializzato nel 1975 con il sottotitolo “Fugs 4”, nella realtà non si tratterebbe della quarta uscita discografica della formazione “neyorkese” in quanto la stessa all’epoca aveva già pubblicato parecchie novità attraverso l’etichetta Reprise. “Rounders Score” è di fatto una raccolta…

The Godz: Godz 2

The Godz: Godz 2

di R13569194 | DeRango™: 16,15

Che si amino o si odino, difficile ignorarli… Sono i Godz -la prima bestemmia usata nel rock- formazione proveniente dall’underground statunitense, dai bassifondi di New York City, dai quartieri della controcultura più radicale dei ’60. Originariamente un trio composto da Jim McCarthy, Larry Kessler e Paul Thornton, all’epoca titolari in…

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

di proggen_ait94 | DeRango™: 12,73

Spesso, in musica, la cosa più importante da avere, ma allo stesso tempo la più difficile da mantenere, è l’attitudine. Molti gruppi, magari anche validi, mancano di essa e non riescono a combinare niente, non vanno da nessuna parte. Altri, per contro, ne hanno così tanta da superare le difficoltà…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Melvins: Stag

Melvins: Stag

di Michoos What | DeRango™: 17,59

Essendo un "aficionados" del sito, dò sempre uno sguardo alla voce Melvins per scrutare se qualche coraggioso si è preso la briga di aggiornare l'interminabile discografia di questi geniacci del grunge (o sludge fate voi). Molte volte mi è capitato di pensare: "cazzarola ma 'Stag' ancora niente?", quindi, sperando di…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,44 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

The Slits: Cut

The Slits: Cut

di NicholasRodneyDrake | DeRango™: 6,63  Scelta degli editor

Fine Anni '70. Inghilterra. Periodo caldo nella vecchia Albione, il punk esplodeva in tutta la sua fragorosa carica sovversiva e band come i Sex Pistols e i Clash incendiavano Londra con la loro musica e i loro distruttivi concerti. Proprio sul finire degli anni '70, 1976 per la precisione, a…

Jonas Akerlund: Spun

Jonas Akerlund: Spun

di Lesto BANG | DeRango™: -4,58

S P U T (noise on my nose) YEAAAaaahhhhhhhhhh : -o Fuori out impastikkatissimo discesa agli inferi NO NONO e poi *§#&// NO, schizzo ovunque…tutto frullato zot… e squash trick track…giovane trentenne ohyesSS … uso di metanfetamine a nastri ohyesSSagain. Merda, coca, eroina, kili su kili… conto almeno 42 sniffate…

Butthole Surfers: Locust Abortion Technician

Butthole Surfers: Locust Abortion Technician

di Festwca | DeRango™: 11,06

Il terzo LP dei Surfisti del Buco di Culo è dedicato alla più sfrontata, divertente, creativa e fuori di zucca parodia del blues-metal. Il brano iniziale, una semi-cover dei Black Sabbath (la celebre "Sweet Leaf" trasformata per l'occasione in "Sweat Loaf") si apre con un commovente dialogo tra padre e…

Slipknot: Iowa

Slipknot: Iowa

di Harry Poser | DeRango™: -9,56

Uno dei rischi più comuni in cui può incappare una giovane band reduce da un esordio folgorante ed in grado di far gridare al miracolo con il debut album, è quello di fallire clamorosamente al ritorno sulle scene con il nuovo disco. Troppo grande la responsabilità, troppo grande l’attesa dei…

David Bowie: The Man Who Sold The World

David Bowie: The Man Who Sold The World

di RingoStarfish | DeRango™: 9,76

Spesso viene fatto coincidere l'inizio dell'epoca d'oro di David Bowie con l'uscita di best-sellers come “Hunky Dory”(1971) e soprattutto “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars”(1972). In realtà la maturazione del nostro camaleonte prende già avvio col classico dimenticato “The Man Who Sold The World”(1970).…

Mano Negra: Casa Babylon

Mano Negra: Casa Babylon

di RingoStarfish | DeRango™: 6,00

C'è stato un breve periodo, a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, in cui una band che traeva il proprio nome da quello di un corpo anarchico Andalusino, i Mano Negra, divennero uno dei più grandi gruppi di rock mediterraneo, se non il più grande.…

Solefald: Pills Against The Ageless Ills

Solefald: Pills Against The Ageless Ills

di wwwhatemoornet | DeRango™: 12,64

Molte seghe mentali e molto arrosto. Pills Against The Ageless Ills (vedi alla voce seghe mentali) è un concept album sulla storia di due fratelli, uno, un Rocco Siffredi ad litteram di nome Cain e l'altro un frate di nome Fuck (vedi alla voce seghe mentali o casa Fattanza). Il…