Hai combinato Punkrock con Blues

Walkingseeds: Bad Orb, Whirling Ball

Walkingseeds: Bad Orb, Whirling Ball

di GIANLUIGI67 | DeRango™: 1,95

I Walkingseeds di Liverpool, dopo un mini, completamente ignorato dalla stampa, incisero a New York, prodotti da Kramer questo secondo "BAD ORB .WHIRLING BALL", distribuito dalla PAPERHOUSE RECORDS nel 1990. Il disco è semplicemente un oscura, acidissima neo psichedelia chitarristica suonata ai limiti del più selvaggio garage, circa tra Blue Cheer…

The Scientists: Blood Red River 1982-1984

The Scientists: Blood Red River 1982-1984

di Darkbaby2 | DeRango™: 25,79

L'originalità non è un pregio nel music business. La sincerità nemmeno. Così accade che una band australiana dedita a del sano e tirato punk rock blues, sia costretta a vivere a livello prettamente "underground", senza il supporto della stampa specializzata (eccezione fatta per le fanzines dei bei tempi) e senza…

Social Distortion: Social Distortion

Social Distortion: Social Distortion

di Rorix | DeRango™: 13,33

I Social Distortion del 1990 sono un gruppo che, dopo tanto seminare, finalmente comincia a raccogliere. 11 anni di storia, un album, "Mommy's Little Monster", considerato giustamente fra i capolavori assoluti del punk americano, uno scioglimento temporaneo dovuto ai problemi di droga e riabilitazione del leader Mike Ness e un…

Southern Voodoo: Love Militia

Southern Voodoo: Love Militia

di paolafrancesca | DeRango™: 28,80

A volte la mia voglia di divertirmi, saltare, sfogarmi, ha un che di patologico. E' come quando, qui le ragazze mi capiranno meglio, il serpente del desiderio si manifesta sotto pelle in piccole scosse, e pungenti pelle d'oca, ma il ragazzo o non ce l'hai, o è a casa di…

The Gun Club: The Las Vegas Story

The Gun Club: The Las Vegas Story

di Taxirider | DeRango™: 3,87

Trattato con sufficienza dalla stampa specializzata e snobbato dagli aficionados della band perchè non considerato all'altezza di capolavori come il primo "Fire Of Love", il secondo "Miami" e lo stupendo "Death Party". Ma, in tutta onestà, un disco come questo meritava tale trattamento? No, perdio! "Las Vegas Story" dei fenomenali…

The Gun Club: Fire Of Love

The Gun Club: Fire Of Love

di Taxirider | DeRango™: -6,14

Lo ammetto: è da pochi anni che mi sono avvicinato al magico mondo dei Gun Club e, se devo essere sincero, sono contento di aver scoperto una band così geniale e coinvolgente. Una band che, a livello sotterraneo, è riuscita ad influenzare il corso del rock americano (ma non solo)…

Coachwhips: Bangers Versus Fuckers

Coachwhips: Bangers Versus Fuckers

di nino | DeRango™: 22,76

Una macchina delle torture. "Bangers vs Fuckers" è una simpatica giostra del punk luna park con un bel po' di attrazioni che lasciano i lividi. Grande giostraio zingaro il nostro (ormai) amico mr. Dwyer; insieme ai suoi due luridi amici ci regala una raffica di cinghiate che non ci lasciano…

The Gun Club: Miami

The Gun Club: Miami

di supersoul | DeRango™: 22,51

Direte: ma già esiste una recensione di due anni fa! Ecchisenefrega! Non permetto a nessun altro di "vantare diritti" su quello che considero il vinile più prezioso della mia discografia, con quella copertina intrisa di una strana luce apocalittica verde acido, la mano che tiene una collana con una croce…

The Drones: Gala Mill

The Drones: Gala Mill

di sickman | DeRango™: 3,17

Il rock è cosi. Lo dai sempre per morto,sempre con quell'aria di chi sa di averne sentite di tutti i colori,di chi sa che lì,solo lì nel passato (più remoto che prossimo) è vissuto. Allora quando leggi di questi The Drones, già ti stanno un po' nelle palle. Vuoi per…

The Cramps: Psychedelic Jungle

The Cramps: Psychedelic Jungle

di Ghemison | DeRango™: -4,19

Se penso new-wave penso all'Inghilterra dei vari Joy Division e progenie, ai PIL, a Siouxsie, magari anche ai Cure ed altre mille gruppi tra i più svariati dalla deriva electro o jazzy, dalle sfumature gotiche o funk… Se penso new-wave penso all'America, ad una new-wave diversa e per certi aspetti…

The Gun Club: Death Party

The Gun Club: Death Party

di Festwca | DeRango™: 22,25

Jeffrey Lee Pierce è stato uno dei più grandi interpreti del blues. Anzi, più che interpretarlo è stato uno che il blues lo ha vissuto fino in fondo, la musica del demonio scorreva nelle sue vene. I Gun Club suonavano un punk incendiario pur avendo i piedi ben saldi nella…

Black Moses: Royal Stink

Black Moses: Royal Stink

di trampled rose | DeRango™: 25,40

Jim Jones è un fighetto cazzuto. Fighetto perché possiede un ego che non starebbe dentro alla Hall della Tate Modern, se la tira, Jimi, e fa bene perché sono stati il suo ego e la sua caparbietà a permettergli di continuare a suonare. Anche solo sperare di ripetere il successo…

Davide Van De Sfroos: ...E semm partii

Davide Van De Sfroos: ...E semm partii

di Dune Buggy | DeRango™: 20,67

LE TEMPESTE DI MILLE VIAGGI ovvero i ricordi da mettere in valigia prima di partire Premessa: è impossibile parlare delle storie di Davide Van De Sfroos meglio di quanto faccia lui stesso, perciò invece di leggere questa "recensione" andate ad un suo concerto oppure acquistate un suo disco e leggete…

The Immortal Lee County Killers II: Love Unbolts The Dark

The Immortal Lee County Killers II: Love Unbolts The Dark

di Hal | DeRango™: 8,02 Samples!

Un anno dopo la pubblicazione di "Love Is A Charm Of Powerful Trouble", The Immortal Lee County Killers II pubblicano un nuovo disco. Suddiviso in due parti, studio e live, come se fosse un vinile, "Love Unbolts The Dark" è un disco che dà una scossa punk rock. Gli autori,…