Hai combinato Punkrock con Heavy Metal

Green River: Rehab Doll

Green River: Rehab Doll

di claudio carpentieri | DeRango™: 42,89

Il termine grunge sta inizialmente per: sporcizia, persona repellente e quindi sporco e maleodorante. Legare il termine grunge esclusivamente a quella scena musicale diffusasi sulla via dell'esplosione del multi-platino "Nevermind" (1991) generato dai Nirvana (...e Butch Vig), - in seguito al quale anche gruppi similari e di tutto rispetto come…

Southern Voodoo: Love Militia

Southern Voodoo: Love Militia

di paolafrancesca | DeRango™: 28,85

A volte la mia voglia di divertirmi, saltare, sfogarmi, ha un che di patologico. E' come quando, qui le ragazze mi capiranno meglio, il serpente del desiderio si manifesta sotto pelle in piccole scosse, e pungenti pelle d'oca, ma il ragazzo o non ce l'hai, o è a casa di…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5,82

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

di Wendysonoacasa | DeRango™: 4,28

Prima che inizi tutto il can can dei Festival estivi, queli che fanno sembrare l'Italia il Paese delle meraviglie, dove tutti vogliono venire a esibirsi, merita di essere ricordato il concertone di uno dei gruppi più potenti del rock funk metal. Gli aficionados, quelli che "Hasta la Victoria simepre" erano…

Melvins: Houdini

Melvins: Houdini

di andrewramone | DeRango™: 6,00

Dopo l' autunno del 91, data che non ha nessun bisogno di essere ricordata, produttori di rilievo ed etichette prestigiose iniziarono a cercare tutte le band in provincia di Seattle, più precisamente, nei dintorni di Aberdeen; per fare qualche nome: Tad, Mudhoney. Purtroppo, questa ossessiva ricerca, non molto spesso consegnò…

Melvins: Stag

Melvins: Stag

di Michoos What | DeRango™: 17,58

Essendo un "aficionados" del sito, dò sempre uno sguardo alla voce Melvins per scrutare se qualche coraggioso si è preso la briga di aggiornare l'interminabile discografia di questi geniacci del grunge (o sludge fate voi). Molte volte mi è capitato di pensare: "cazzarola ma 'Stag' ancora niente?", quindi, sperando di…

Type O Negative: Dead Again

Type O Negative: Dead Again

di Fingers up my noose | DeRango™: 19,40

Black Sabbath meets Misfits, stavolta è questa la formula. L'uomo gigante verde (non Hulk) o fratello di Lurch (chiamatelo come vi pare) è tornato: "Dead Again" è forse il disco dei TON che mostra e sintetizza di più le svariate influenze e sfaccettature della loro musica, dove passano dai Black…

Winnebago Deal: Flight Of The Raven

Winnebago Deal: Flight Of The Raven

di Occulto Supersovrano | DeRango™: 1,26

Provengono dall’Inghilterra (Oxford), sono un duo (solo chitarra e batteria) e si chiamano entrambi Ben. Se state pensando ad un clone dei White Stripes però, siete fuori strada. Perché basta un solo ascolto per accorgersi che le somiglianze tra le due band si fermano al numero dei componenti. Nati come…

AA.VV.: Terror Firmer O.S.T.

AA.VV.: Terror Firmer O.S.T.

di ugly panda | DeRango™: 7,44

Una colonna sonora di uno splatter della Troma che a giudicare dalla copertina sembra molto divertente e che avremo la possibilità di vedere solo se il gestore della nostra videoteca ha avuto un'infanzia infelice. Invece la colonna sonora ce la godiamo tutta, anche se a due anni dalla sua uscita,…

Peppino Di Capri: Champagne

Peppino Di Capri: Champagne

di AR (Anonima Recensori) | DeRango™: 3,13

Ecco a voi il capolavoro. CAPOLAVORO. Un calcio in culo a tutti gli stereotipi musicali della nostra epoca, e a tutti i benpensanti degli anni '60, volete pensare ad un disco innovativo, ecco a voi Champagne di Peppino Di Capri, per brindare ad un incontro su una spiaggia napoletana di…

Soundgarden: Ultramega OK

Soundgarden: Ultramega OK

di KurtTheFish | DeRango™: 6,97

Nel 1988 gli originari Soundgarden (Hiro Yamamoto, Kim Thayil, Matt Cameron e Chris Cornell) sono quattro studenti universitari con all'attivo già un singolo e due EP. Il loro sound è ancora in fase di rodaggio ma colpisce comunque la storica SST, la quale li mette sotto contratto. Ai quattro giovanotti…