Hai combinato Punkrock con Metal

GG Allin & The Murder Junkies: Brutality and Bloodshed for All

GG Allin & The Murder Junkies: Brutality and Bloodshed for All

di Galensorg | DeRango™: 11,32

Questa volta niente presentazione dell'artista, in quanto GG Allin non ne ha proprio nessunissimo bisogno. Le sue gesta e i suoi ideali, come è naturale che sia (in caso contrario, respect), possono essere discusse e non condivise ma qui lo sguardo è rivolto alla sua musica e basta. Musicalmente parlando…

Bad Brains: Rise

Bad Brains: Rise

di Galensorg | DeRango™: 11,33

Dopo essere stati pionieri della scena Hardcore Punk di Washington D.C. nei primi anni '80 con la loro originale ricetta di Hardcore Punk e Reggae, negli anni seguenti decisero di sperimentare ulteriormente. Dopo l'ottimo successo di "I Against I", che combinava anche elementi di Funk e Heavy Metal, i casini…

Sum 41: Chuck

Sum 41: Chuck

di RiseAgainst | DeRango™: -4,67

I quattro canadesi, dopo un brutto inizio, arrivano all'orecchio di tutti con " All Killer No Filler ", un classico album pop punk. Il successivo e molto più convincente e bello "Does This Look Infected?" che aveva preso una strada decisamente diversa e più potente del precedente lavoro. E forse…

Living Dead Lights: Living Dead Lights

Living Dead Lights: Living Dead Lights

di Taurus | DeRango™: 3,18

Non sono tra quelli che smanettano tutto il pomeriggio a caccia di video musicali e filmati divertenti. Tuttavia ogni tanto mi capita di aprire per curiosità dei video che spesso vengono postati in lungo e in largo per la rete e mi imbatto in una clip, aperta in un momento…

System Of A Down: Live @ Arena Fiera Rho, 02.06.11

System Of A Down: Live @ Arena Fiera Rho, 02.06.11

di Frank Zappa | DeRango™: 0,31

Concerto System Of A Down. Il 2 giugno 2011 a Rho (fiera di Milano) si è svolto un concerto dei System Of A Down (+ 4 gruppi spalla). Il concerto è iniziato alle 16:30 con il primo gruppo spalla, i fantastici Anti-Flag. In questo live gli Anti-Flag sono stati decisamente…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12,18

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…

Fecal Matter: Illiteracy Will Prevail

Fecal Matter: Illiteracy Will Prevail

di Mr.Moustache | DeRango™: 37,28

Kurt Donald Cobain non fu originariamente una bagascia. Lo giuro. Sembra impossibile ammetterlo, ma è la nuda, cruda e sporca verità. Un mentecatto forse, molto probabile. Un minimalista estremizzatosi, cosa certa. Tuttavia, quello che appare evidente ai pochi che hanno deciso di stropicciarsi gli occhi e svegliarsi dall'infernale incantesimo nevermindiano,…

Thrice: The Artist in the Ambulance

Thrice: The Artist in the Ambulance

di Taurus | DeRango™: -3,35

Se il Nobel per la band più ruffiana e pacchiana in ambito emo e affini verrebbe assegnato pressoché ex-aequo a Aiden e The Used, risulta invece molto difficile eleggere un chapter come capostipite del genere, soprattutto tenendo presente le molteplici diramazioni secondarie, che hanno portato ulteriore confusione. Certo è che,…

Fratelli Calafuria: Senza Titolo - Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente

Fratelli Calafuria: Senza Titolo - Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente

di Tripnonvabene | DeRango™: 2,88

Che botta questi Fratelli Calafuria!!! Con il solo disco d'esordio "Senza Titolo..." si confermano una delle realtà più interesanti del sottobosco italiano. Una di quelle band che potrebbero essere "lanciate" all'estero e fare sfracelli nelle classifiche di mezzo mondo, perché oltre ad avere un sound potentissimo, sono dannatamente orecchiabili. I…

Jingo de Lunch: B.Y.E.

Jingo de Lunch: B.Y.E.

di Defender1 | DeRango™: 8,59

Non ci credo! O popolo Debaseriano, un gruppo come questo ancora "immacolato" sul "nostro" sito? Qui mi tocca porre subito rimedio! Giusto due brevissime note introduttive: Il gruppo in questione é di nazionalità Tedesca ed è capitanato da una donna. Suona un (se proprio vogliamo attenerci alle etichette) Punk/Rock Hardcore/Metal…

Sum 41: Chuck

Sum 41: Chuck

di Taurus | DeRango™: 6,74

Spulciando tra le varie discografie di gruppi pop-punk si può notare come ci siano band che mantengono tutt'oggi il loro sound fin dagli esordi, altre che partite con un sound diretto e più veloce si sono standardizzate a quel pop macchiato di punk che tanto va (andava?) di moda al…

Voivod: Voivod

Voivod: Voivod

di farmit | DeRango™: 35,79

 Praterie, spianate desertiche attraversate da qualche strada arroventata e polverosa... la voglia di percorrerle a tutta velocità, senza pensieri o rimorsi per ciò che è stato o timori per ciò che sarà: questo è l'immaginario suggeritomi dall'ascolto dell'omonimo album dei voivod datato 2003. E pensare che i boschi e la vegetazione…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5,83

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Scars On Broadway: Scars On Broadway

Scars On Broadway: Scars On Broadway

di Raiden7.0 | DeRango™: 2,87

Sono ormai due anni che gli armeni System Of A Down sono in "pausa indefinita", e l'ex vocalist Serj Tankian ha partorito "Elect the Dead", tutto sommato un bel lavoro, il quale palesava il suo approccio mistico e riflessivo alla musica. Immaginate lo stile degli ultimi due album (o del…

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

Rage Against the Machine: Live @ Modena, 14/06/08

di Wendysonoacasa | DeRango™: 4,24

Prima che inizi tutto il can can dei Festival estivi, queli che fanno sembrare l'Italia il Paese delle meraviglie, dove tutti vogliono venire a esibirsi, merita di essere ricordato il concertone di uno dei gruppi più potenti del rock funk metal. Gli aficionados, quelli che "Hasta la Victoria simepre" erano…

The Dictators: D.F.F.D.

The Dictators: D.F.F.D.

di supersoul | DeRango™: 21,54

Un quarto di secolo dal seminale "Go Girl Crazy", che nel 1975 anticipava l'uragano devastatutto forza 5 chiamato in codice musicale PUNK, i Dictators in osservanza al loro spirito cazzone hanno il coraggio di ripresentarsi in studio per un nuovo disco: "Dictators Forever Forever Dictators". E così nel 2001, mentre…

Escape The Fate: Dying Is Your Latest Fashion

Escape The Fate: Dying Is Your Latest Fashion

di metalheart | DeRango™: 0,00

Come mia prima recensione, ho optato per il cd che più sto ascoltando in questo periodo.  Premesso che la scena emo mi è sempre stata indifferente, recensire questo album non è un'impresa difficile: non c'è nulla di nuovo, a parte alcune rarissime influenze glam metal, ma quello che c'è è…

Tidal Wave: Tidal Wave

Tidal Wave: Tidal Wave

di Mustaine84 | DeRango™: 7,12

Mi accingo qui a pubblicare la mia prima recensione su DeBaser, e, come ho intenzione di fare anche per il futuro, vado a pescare tra la grande categoria di band emergenti italiane che hanno tanto bisogno di essere promosse. Quindi vi presento questo ep/demo tape, "Tidal Wave", dell'omonima band romana...…

Melvins: Stag

Melvins: Stag

di Michoos What | DeRango™: 17,63

Essendo un "aficionados" del sito, dò sempre uno sguardo alla voce Melvins per scrutare se qualche coraggioso si è preso la briga di aggiornare l'interminabile discografia di questi geniacci del grunge (o sludge fate voi). Molte volte mi è capitato di pensare: "cazzarola ma 'Stag' ancora niente?", quindi, sperando di…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,42 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…