Hai combinato Punkrock con Industrial

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5,82

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Melvins: The Crybaby

Melvins: The Crybaby

di Michoos What | DeRango™: 14,28

La traduzione del titolo dell'album potrebbe essere: "il piagnucolone". Il resoconto finale del disco è come sempre da riassumere in una sola parola: "goduria". Stavolta, trattasi di goduria ben assortita e variegata, data la presenza a fianco dei nostri di personcine come: David Yow (Jesus Lizard); Michelino Patton (lo conoscete???);…

Gronge: Fase Di Rigetto

Gronge: Fase Di Rigetto

di under | DeRango™: 3,06

Avete voglia di ascoltare qualcosa di diverso? Siete appassionati di qualunque tipo di musica che non sia la "commerciale"? Siete cultori dell'alternative italiano? Sareste disposti a sentire un disco che magari suona un pò datato, ma non troppo perchè era decisamente avanti sui tempi quando uscì nel lontano 1987? Bene,…

A.R.E. Weapons: A.R.E. Weapons

A.R.E. Weapons: A.R.E. Weapons

di Ghemison | DeRango™: 5,76  Scelta degli editor

Una copertina completamente nera. Il nome ed una faccina dipinta: tipo i Kiss ma filtrati attraverso la fantasia distorta, mutante ed allucinata del maestro John Carpenter. Insomma un artwork non proprio rassicurante per l’esordio degli A.R.E. Weapons, giovane duo proveniente da New York e subito messo sotto contratto dalla lungimirante…

Butthole Surfers: Locust Abortion Technician

Butthole Surfers: Locust Abortion Technician

di Festwca | DeRango™: 11,06

Il terzo LP dei Surfisti del Buco di Culo è dedicato alla più sfrontata, divertente, creativa e fuori di zucca parodia del blues-metal. Il brano iniziale, una semi-cover dei Black Sabbath (la celebre "Sweet Leaf" trasformata per l'occasione in "Sweat Loaf") si apre con un commovente dialogo tra padre e…