Hai combinato Punkrock con Rock Italiano

L'invasione degli omini verdi: 8 bit

L'invasione degli omini verdi: 8 bit

di Kiodo | DeRango™: 11,28

Il ventennale di carriera rappresenta un traguardo che và sempre onorato, a prescindere dall'attività, dalle lodi e dalle infamie collezionate durante il percorso, anche se arrivarci in forma smagliante non é un fatto da dare assolutamente per scontato. Perché 2 decadi sono lunghe ed un conto é averle passate a…

Fasten Belt: Vivi Il Tuo Tempo

Fasten Belt: Vivi Il Tuo Tempo

di Marco Orsi | DeRango™: 26,40

Tornare a scrivere recensioni non è cosa facile. Latita la voglia di gettare fiumi di parole per descrivere nei dettagli opere che, magari, qualcuno ha già recensito in maniera egregia. Però capita sempre qualcosa di strano nella vita. Capita che un giorno dell'ormai prestorico 1996 vedi su VideoMusic il clip…

Fine Before You Came: sfortuna

Fine Before You Came: sfortuna

di Donaghy | DeRango™: 2,91

non lo so perchè sono finito ad ascoltare fbyc dei cani su spotify. mi piace quando dice maledetta sfortuna maledetta sfortuna. mi piace come lo dice. mi piace il pezzo. poi ho scritto maledetta sfortuna su google ed è apparso un video di vasco rossi. dillo alla luna. ma pensa.…

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

di MoodyFrazier | DeRango™: 6,00 Samples!

IPeSS (che continuo a non ricordarmi che cosa significa) continua con il suo secondo capitolo, un'opera enigmatica ed emblematica di qualcosa che, nel pieno stile di Gianluca, viene detto e non detto, viene svelato e celato. Non starò qui anche oggi a parlarvi di chi è Gianluca di Bonito (se…

Gianluca di Bonito: IPeSS 1

Gianluca di Bonito: IPeSS 1

di MoodyFrazier | DeRango™: 0,00 Samples!

"E mo chi é questo?". Lecito. Stamattina ve lo spiego io. Gianluca di Bonito é un uomo. Uomo in quanto essere umano. Nell'epoca tragicomica degli anni 10 del 2000, Gianluca è un operaio che tira a campare, che scende a fare la spesa, cresce due figli come meglio può, paga…

Diaframma: 14 febbraio 2014, Black Hole, Milano

Diaframma: 14 febbraio 2014, Black Hole, Milano

di Rainbow Rising | DeRango™: 1,71

L'ennesima trasferta lombarda dei Diaframma è la scusa per ritrovarsi un grigio venerdì sera presso il Black Hole, discoteca pseudo-darkettona di Milano, e fare quattro chiacchiere, finalmente di persona, con qualche vecchia conoscenza, di quelle, per intendersi, che senti più su "feisbuc" che altro, ma con le quali, quando ne…

Peggior Amico: Il Leone Ruggisce Ancora

Peggior Amico: Il Leone Ruggisce Ancora

di OttoStrasser | DeRango™: -4,14

Questo disco, anche se pochi lo sanno, ha fatto la storia dell'Oi! Italiano e rientra in quella cerchia di album che, pur non brillando per una dose massiccia di originalità, di tanto in tanto fa molto piacere ascoltare. Musica dura, cori da stadio, un vocione incazzato ma in grado di…

Ilenia Volpe: Radical Chic Un Cazzo

Ilenia Volpe: Radical Chic Un Cazzo

di precipito | DeRango™: -15,38

Mi trovo a recensire per la terza volta in pochi mesi un altro album prodotto dallo stakanovista Giorgio Canali. Questa volta si tratta dell'opera prima di Ilenia Volpe, cantautrice romana già attiva nella scena alternative rock italiana da diversi anni e che abbiamo potuto sentire nel disco degli Operaja Criminale e…

Nolatzco: Assalto alla Luna

Nolatzco: Assalto alla Luna

di precipito | DeRango™: 0,00

I Nolatzco sono un gruppo rock, post-punk di Ferrara, il cui cantante, primo bassista (è si qui di bassi ce ne sono due) e leader è "Nanni" Fannelli, ex Quinto Stato e attuale bassista dei RossoFuoco di Giorgio Canali. Canali che qui troviamo in veste di co produttore e di…

Giorgio Canali & Rossofuoco: Rojo

Giorgio Canali & Rossofuoco: Rojo

di precipito | DeRango™: 12,96

Ok è la mia prima recensione. Ok, sono palesemente di parte dato il mio nickname, ma ci proverò. Torna Giorgio Canali e i suoi Rossofuoco, a due anni di distanza da "Nostra signora della dinamite", l'intento di pubblicare 2 album in 12 mesi è fallito, causa il tipico blocco dello…

Negrita: Dannato Vivere

Negrita: Dannato Vivere

di Neg n' roses | DeRango™: 7,06

Probabilmente non fanno pace con i fan ancorati ai sacrosanti "Radio Zombie", "Reset" e "Negrita" ma la band aretina giramondo con quest'ultimo album sicuramente ha rafforzato la linea tracciata in "Helldorado". Lo si avverte specialmente nella seconda traccia, "Fuori controllo". Il sound è molto vario e come al solito sono…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,15

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12,18

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

di bella_Bartok! | DeRango™: 4,41

Ma che bello l'ultimo album dei Meganoidi! Un concentrato potente e di ampio respiro di sonorità elettriche e atmosfere cupe. La band di Genova è arrivata al quarto elle-pi percorrendo strade insolite e per certi versi "controcorrente" rispetto a iter prestabiliti. Sono passati un bel po' di anni dai video…

Negazione: Tutti Pazzi 1983 - 1992

Negazione: Tutti Pazzi 1983 - 1992

di Taxirider | DeRango™: 13,16

Marco Mathieu è da anni un giornalista! Un vero colpo al cuore! Certo è che, se confrontato ai suoi pessimi colleghi, Mathieu si è sempre distinto per il suo infaticabile e invidiabile stacanovismo. Il nostro, infatti, ha realizzato reportage a non finire. Lui, in fondo, sarà anche stato un "raccomandato"…

Decibel: Punk

Decibel: Punk

di Valeriorivoli | DeRango™: 12,70

Decibel - Punk! (1978) Televisione, radio, giornali e riviste vi siete coalizzati per distruggere le menti, per farci diventare delle vostre conquiste, che vogliono benessere e vivon negli stenti. Ciò che dice la TV per tutti ormai è legge. Eccolo il prodotto; non te ne dovrai pentire. Ebbene sì, è…

Marlene Kuntz: Catartica

Marlene Kuntz: Catartica

di Fiumani | DeRango™: 2,84

Anno 1994: il Consorzio Produttori Indipendenti pubblica l'esordio dei Marlene Kuntz, "Catartica", album bellissimo e fondamentale per il rock italiano, forse il migliore della band, che ha saputo comunque ripetersi ad alti livelli almeno con i successivi "Il Vile" e "Ho ucciso paranoia", prima di subire lente e diverse graduali…

Tre Allegri Ragazzi Morti: La Seconda Rivoluzione Sessuale

Tre Allegri Ragazzi Morti: La Seconda Rivoluzione Sessuale

di majortom79 | DeRango™: 29,38

Intrattenimento o forma d'arte? Questo è il dilemma... l'oggetto in questione è la collocazione che spetterebbe alla musica dal punto di vista funzionale e cioè se essa vada intesa come una branca vera e propria dell'arte e quindi debba di conseguenza essere presa sul serio o se sia un mero…

Petrol: Live @ Radio Sherwood, Padova - 23.06.2007

Petrol: Live @ Radio Sherwood, Padova - 23.06.2007

di Bisius | DeRango™: 14,20

(PREMESSA: Questa recensione è troppo lunga. Amico? Sì, tu, sì, sì, proprio tu, tu che hai aperto questa pagina. Non ti piacciono le recensioni lunghe? Bene. I creatori del World Wide Web hanno pensato anche a te. In alto a sinistra, c'è il pulsante adatto a te. Ti basterà cliccarci…

AA.VV.: Virus Alternativi

AA.VV.: Virus Alternativi

di roosvelt | DeRango™: -0,97

Eccoci qua, mi ritrovo a descrivere questa ottima compilation data alle stampe dalla attivissima etichetta Boomerang Records. Si tratta di un lodevole e quanto mai appetitoso cofanetto con doppio CD per un ragguardevole totale di 33 canzoni di altrettante bands italiche dedite alle sonorità alternative più disparate: punk, grunge, softcore,…