Hai combinato Punkrock con Cantautori

TV Smith: Live @ TNT Club, Milano 03.09.11

TV Smith: Live @ TNT Club, Milano 03.09.11

di gnagnera | DeRango™: 19,40

Vi odio, vi odio tutti... come è possibile che una leggenda come TV Smith debba suonare in una piccola birreria  (per quanto uno dei pochi bei locali rimasti a Milano) di fronte ad una trentina di persone (forse 50 se si considerano tutti gli avventori del locale)?!? No dico, sto…

Tom Verlaine: Dreamtime

Tom Verlaine: Dreamtime

di AJM | DeRango™: 18,00

Come prima, più di prima. Dietro a questo slogan imbecille si nasconde l'essenza del secondo lavoro in studio di Thomas Miller, in arte Tom Verlaine, datato 1981: non cambia una virgola, ma il risultato in sè appare migliore del disco precedente (anche se di poco). Verlaine crede infatti nella propria…

Tom Verlaine: Tom Verlaine

Tom Verlaine: Tom Verlaine

di AJM | DeRango™: 11,83

Messi a riposo i Television, Tom Verlaine non poteva fare altrettanto per quanto riguarda la propria chitarra. L'anoressico leader della band che durante la seconda parte degli anni 70 ha popolato buona parte delle scene underground di New York e che ha riassunto l'essenza della new wave americana pubblica nel…

Fratelli Calafuria: Senza Titolo - Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente

Fratelli Calafuria: Senza Titolo - Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente

di Tripnonvabene | DeRango™: 2,88

Che botta questi Fratelli Calafuria!!! Con il solo disco d'esordio "Senza Titolo..." si confermano una delle realtà più interesanti del sottobosco italiano. Una di quelle band che potrebbero essere "lanciate" all'estero e fare sfracelli nelle classifiche di mezzo mondo, perché oltre ad avere un sound potentissimo, sono dannatamente orecchiabili. I…

De Sfroos: Manicomi

De Sfroos: Manicomi

di Dune Buggy | DeRango™: 3,44

Noi che suoniamo di contrabbando,ovvero "la strada che la vusa" 1995, Tremezzo, Lago di Como: un ragazzo di nome Davide Bernasconi inizia a correre partendo dalla riva, stringe la chitarra tra le braccia, con i suoi De Sfroos al seguito ha già inciso due bootlegs autoprodotti ("Ciulandari" e "Viif"), ha…

Davide Van De Sfroos: ...E semm partii

Davide Van De Sfroos: ...E semm partii

di Dune Buggy | DeRango™: 20,67

LE TEMPESTE DI MILLE VIAGGI ovvero i ricordi da mettere in valigia prima di partire Premessa: è impossibile parlare delle storie di Davide Van De Sfroos meglio di quanto faccia lui stesso, perciò invece di leggere questa "recensione" andate ad un suo concerto oppure acquistate un suo disco e leggete…