Hai combinato Punkrock con Indie Pop

Heike Has the Giggles: Sh!

Heike Has the Giggles: Sh!

di El Nadador | DeRango™: 1,58

Sh! Un'esclamazione di stizza volta a far chiudere il becco al prossimo. Oppure il nuovo album degli Heike Has The Giggles: band emergente nel panorama indie nostrano. Il trio originario di Ravenna mischia in questo disco melodie incalzanti di stampo Punk a chitarre con ritmi Funky, senza mai perdere però…

Beat Happening: You Turn Me On

Beat Happening: You Turn Me On

di LarryBoschi | DeRango™: 12,46

Pochi, semplici ingredienti. Tre esseri umani (tra cui uno con voce maschile, e uno con voce femminile). Una chitarra comprata al supermercato (è una chitarra Sears, come dire una chitarra della Standa, anche se risale ormai a uno o due decenni prima, ed è stata più probabilmente trovata in una…

Johnny Foreigner: Waited Up 'til It Was Light

Johnny Foreigner: Waited Up 'til It Was Light

di CannibalKid | DeRango™: 8,49

Disco sborrata dell'estate. I Johnny Foreigner suonano come una bottiglietta di Coca-Cola agitata per 10 minuti: pronti ad esplodere in ogni momento, a ogni accordo, a ogni variazione nella struttura dei brani. Le influenze guardano nettamente a certo alternative rock americano a metà strada tra i Pixies e i Sonic Youth periodo…

Rooney: Calling The World

Rooney: Calling The World

di mien_mo_man | DeRango™: 20,61

Mi rincresce, ma c'è bisogno d'essere impietosi. I Rooney sono da demolire con una certa veemenza. Ritengo tocchi e me farlo perché è a me che piacciono di più. Infatti le canzoni di "Calling The World" sono tutte carine, belle e bellissime, ma non sono dei Rooney: appartengono a generi che…

Tre Allegri Ragazzi Morti: La Seconda Rivoluzione Sessuale

Tre Allegri Ragazzi Morti: La Seconda Rivoluzione Sessuale

di majortom79 | DeRango™: 29,35

Intrattenimento o forma d'arte? Questo è il dilemma... l'oggetto in questione è la collocazione che spetterebbe alla musica dal punto di vista funzionale e cioè se essa vada intesa come una branca vera e propria dell'arte e quindi debba di conseguenza essere presa sul serio o se sia un mero…

Polysics: Polysics or Die!!!

Polysics: Polysics or Die!!!

di Ford_Prefect | DeRango™: -2,43

Basta andare a leggersi i ringraziamenti in fondo al libretto per  capire con chi si ha a che fare: oltre ai soluti dovuti ringraziamenti  alla crew vengono ringraziati gli indimenticati Devo, alfieri del pop elettronico demente. Ora prendete i Devo e fateli ascoltare a quattro giapponesi sciroccati, ecco che ottenete i…

The Rakes: Capture/Release

The Rakes: Capture/Release

di Gonzo | DeRango™: 4,26

Leggerete il titolo dell'album, leggerete il nome del gruppo, leggerete i primi 3 righi di questa inutile recensione e come al solito affermerete nella vostra confusionaria e intellettualoide mente: “eccheppalle, ancora il The all'inizio del nome e la S alla fine, ancora inglesi, ancora sfigati, ancora pop punk 'art' wave,…