Hai combinato Punkrock con Power-Pop

Flaco Punx: Coleotteri

Flaco Punx: Coleotteri

di bambi2016 | DeRango™: -3,71

Flaco, ormai ex membro dei Punkreas, presenta il suo nuovo progetto solista “Flaco Punx” con un album orecchiabile ma complesso: “Coleotteri”. Un album che passa da un Punk più classico ad uno Ska leggero e movimentato, senza fermarsi di fronte a soluzioni come un Power pop più elaborato. Aiutato da…

Pyjamarama: Fuoco di sbarramento

Pyjamarama: Fuoco di sbarramento

di bambi2016 | DeRango™: -0,63

“Desideri artificiali dentro agli occhi tuoi Ma non pensare che fuggire sia impossibile per noi” (tratto da “Generalista”). La voglia di fuggire da una società basata su valori distorti e da un costante senso di inadeguatezza nei suoi confronti; questo è solo un esempio di ciò che i Pyjamarama vogliono…

The Jam: This is The Modern World

The Jam: This is The Modern World

di Kism | DeRango™: 0,79

Novembre 1977 Paul Weller e Band ,cercano di battere il ferro finche' caldo ,dando alle stampe ,intervallato dal singolo di successo "All Around The World" ,il loro secondo LP.Proprio la fretta nella pubblicazione non consentira' a Paul di presentare tutti brani di uguale qualita' ,dara' troppo spazio a Bruce Foxton…

Sorority Noise: Joy, Departed

Sorority Noise: Joy, Departed

di Ociredef86 | DeRango™: 15,89

In questi giorni sto ascoltando a ripetizione il nuovo, bellissimo album dei Sorority Noise, e i ricordi legati ai miei anni novanta sono risaliti in superficie. Il loro suono è pregno di quel mitico decennio, di quel sano emo che ormai non c'è (quasi) più, di quel grunge scazzato e…

Cloud Nothings: Here and Nowhere Else

Cloud Nothings: Here and Nowhere Else

di sowhat | DeRango™: 12,72

I Cloud Nothings sono un gruppo di Cleveland, Ohio, capitanato dall'improbabile frontman Dylan Baldi, che ha portato il progetto dalla sua camera da letto, dove ha inciso i primi demo indipendenti, fino ai leggendari studi di Chicago di Steve Albini (Nirvana, Pixies, Shellac, Big Black, Owls...) per registrare l'album "Attack…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,15

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Weezer: Hurley

Weezer: Hurley

di GREGOR SAMSA | DeRango™: 10,50

E' dal 2008, precisamente dall'uscita di Weezer (The Red Album), che Rivers Cuomo e soci hanno adottato l'abitudine di lanciare sul mercato un disco ogni anno. Una mossa commerciale come questa risulta sempre molto azzardata perchè l'ispirazione, si sa, non può essere sempre immediata e si rischia con grande facilità…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Alkaline Trio: Maybe I'll Catch Fire

Alkaline Trio: Maybe I'll Catch Fire

di Taurus | DeRango™: 3,05

Una copertina "infuocata" quasi da visione apocalittica niente male, sicuramente tra tutte la più particolare e affascinante tra quelle dei tre Chicagoani.. Secondo album per la band dell'Illinois dopo il debutto del 1998 con "Goddamit!". Gli Alkaline Trio sono una delle band pop-punk, più apprezzate degli States unendo atmosfere dark…

MxPx: Before Everything & After

MxPx: Before Everything & After

di Taurus | DeRango™: -0,86 Samples!

Partiamo subito dalla fine dicendo, che sicuramente tra i quattro dischi venuti alla luce dal 2000 a oggi, "Before, Everything And After" è forse quello meno entusiasmante o se volete più maturo della band USA, dipende dai punti di vista.                          Sta di fatto che tra questo disco e il precedente…

Alkaline Trio: Good Mourning

Alkaline Trio: Good Mourning

di Taurus | DeRango™: 1,05

Dopo il successo del precedente "From Here To Infirmary" gli Alkaline Trio si rifanno sotto con questo "Good Mourning", quarto album in studio, che vede anche l'ingresso nella line-up di Derek Grant (ex Suicide Machine) alla batteria al posto di Mike Feumlee. Il titolo del disco, (letteralmente buon lutto), già…

Alkaline Trio: Agony And Irony

Alkaline Trio: Agony And Irony

di Taurus | DeRango™: 1,31

Seguito del foriero di successo e critica "Crimson" e anticipato dall'Ep self-titled ha visto la luce a luglio "Agony And Irony", che vede il ritorno sulle scene mondiali degli Alkaline Trio. In questi tre anni passati dall'uscita di "Crimson" sono successe diverse cose: la band ha festeggiato i dieci anni…

MxPx: Panic

MxPx: Panic

di Taurus | DeRango™: -0,06

La milk and coffee music non è fatta di soli Giorni Verdi, Addizioni e Somme e Cartellini Gialli, ma ci sono tanti altri gruppi che seppur non godono di eccessiva visibilità meritano comunque di essere portati all'attenzione del pubblico. Gli MxPx sono un gruppo pop/punk rock provenienti da Bremerton, Washington…

Cheap Time: Cheap Time

Cheap Time: Cheap Time

di gnagnera | DeRango™: 1,57

Come fa la In the red a non sbagliare (quasi) mai un colpo? La nuova eccezionale band proposta dall'etichetta sono i giovanissimi Cheap Time che offrono un miscuglio delle sonorità migliori degli anni '70: rock'n'roll sgangherato, rumoroso ed adolescenziale (nel senso buono del termine!) mischiato con della buona melodia powerpop…

Deep Blue Something: Byzantium

Deep Blue Something: Byzantium

di mien_mo_man | DeRango™: 3,00

Se c'è una cosa che non mi piace nelle rock bands americane degli anni novanta è la disarmonia, la discordanza, la eccessiva diversità tra i brani dei loro dischi. Vabbè che magari gli americani magari non se accorgono neanche, e per loro un acustico di Neil Young non differisce da…

Rooney: Calling The World

Rooney: Calling The World

di mien_mo_man | DeRango™: 20,60

Mi rincresce, ma c'è bisogno d'essere impietosi. I Rooney sono da demolire con una certa veemenza. Ritengo tocchi e me farlo perché è a me che piacciono di più. Infatti le canzoni di "Calling The World" sono tutte carine, belle e bellissime, ma non sono dei Rooney: appartengono a generi che…

The Goo Goo Dolls: Live In Buffalo 04-07-2004

The Goo Goo Dolls: Live In Buffalo 04-07-2004

di rebelde | DeRango™: 0,42

I Goo Goo Dolls nascono come una classica band punk-rock americana. John Rzeznik e i suoi, nel lontano 1989 pubblicano il loro primo disco, 'Jed', mettendo in risalto sonorità tese e fortemente ritmate che permettono pian piano alla band di conquistare il panorama underground new-yorkese e poi quello americano. Il…

Mission Of Burma: The Obliterati

Mission Of Burma: The Obliterati

di Ghemison | DeRango™: 17,60  Scelta degli editor

Andiamo subito al dunque. Alla traccia numero tre Donna Sumeria. Un incipit di claustrofobica disco-music con il ritmo che cresce, il basso si instaura pesante e lento, senti che qualcosa sta per cambiare che quella chitarrina punk-funk se ne andrà ed al suo posto vi saranno migliaia di pugni nello…

Get Set Go: So You've Ruined Your Life

Get Set Go: So You've Ruined Your Life

di Fimow | DeRango™: 1,77

I 'Get Set Go' nascono dalle ceneri dei "The Spriggans", band abbastanza sconosciuta, appartenente a quel movimento che ha sfornato i vari "Fatso Jetson", "Queens of the Stone Age" e "Brant Bjork and The Operators". Formatisi nel 2002, iniziano a suonare nei locali di Los Angeles, prima di andare in…

Generation X: Generation X

Generation X: Generation X

di Ghemison | DeRango™: 14,60  Scelta degli editor

All'indomani del Punk Festival migliaia di band si unirono al movimento della Londra settansettina. I Pistols erano gli indiscussi imperatori, ma dietro di loro si contavano molte altre band promettenti: alcuni come i Clash, Siouxsie e le sue streghe, i Damned ed anche lo stesso Rotten erano già pronti per…