Hai combinato Punkrock con Pop Rock

Iggy Pop: The Passenger

Iggy Pop: The Passenger

di LittleBluebelle | DeRango™: 27,68

...I am the passenger and I ride and I ride... Guido attraverso la notte, una notte tiepida di fine marzo. Guido, ma sono solo un passeggero. E' successo di nuovo: la musica che esce a ondate dalla radio mi sospinge indietro nel tempo. Vent"anni nello spazio di note che va…

The Clash: Cut the Crap

The Clash: Cut the Crap

di claudio carpentieri | DeRango™: 36,18

"E' incredibile. Mentre io mi stavo riposando, lui (Bernie Rhodes, il manager n.d.r.) aveva terminato l'album, gli aveva dato un titolo e lo aveva fatto uscire nei negozi." (Joe Strummer) Con l'ambiguo ma riuscito COMBAT ROCK (1982) i The Clash sono tornati ad esprimersi in maniera più diretta ed anche…

Green Day: Revolution Radio

Green Day: Revolution Radio

di Miki Page | DeRango™: 11,55

Ho ascoltato questo Revolution Radio e posso dire che senza dubbio è la miglior prova dei 3 californiani dai tempi di American Idiot: nel mezzo ci sono stati un concept album troppo ambizioso e pasticciato (21st Century Breakdown) e una terribile trilogia flop (Uno! Dos! Tre!) che hanno segnato forse…

War on Women: War on Women

War on Women: War on Women

di AssafetidaLover | DeRango™: 46,15

Si vive benissimo senza recensire i War on Women, ma quando Sputnikmusic e Dying Scene parlano del loro debutto come di “disco hardcore punk del 2015”, un bell’anche no è il minimo sindacale. Sarebbe tutto maledettamente più facile se fossero uomini, degli attempati Wattie Buchan, ammaestrati nel ruttare i loro…

Sorority Noise: Joy, Departed

Sorority Noise: Joy, Departed

di Ociredef86 | DeRango™: 15,89

In questi giorni sto ascoltando a ripetizione il nuovo, bellissimo album dei Sorority Noise, e i ricordi legati ai miei anni novanta sono risaliti in superficie. Il loro suono è pregno di quel mitico decennio, di quel sano emo che ormai non c'è (quasi) più, di quel grunge scazzato e…

Adventures: Supersonic Home

Adventures: Supersonic Home

di Ociredef86 | DeRango™: 2,07

La storia che vi vado a raccontare potrebbe essere una versione in musica di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Anzi, forse sarebbe più corretto dire che la storia che vi racconterò è la versione al contrario di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Ma andiamo con ordine. Qualche anno fa a…

Sum 41: Screaming Bloody Murder

Sum 41: Screaming Bloody Murder

di RiseAgainst | DeRango™: -7,66

Sono passati ormai 4 anni da "Underclass Hero" che aveva deluso i due terzi dei fan, che come me gli aveva amati con " Does This Look Infected " e "Chuck" che continua a rimanere l'apice indiscusso. Dopo quella delusione, avranno capito che non è, la strada giusta da percorrere?…

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

di carlo_m_ferrari | DeRango™: 0,00

Home Festival 2013, mezzanotte meno dieci. Stanno per attaccare i Crookers, davanti al Main Stage si fa fatica a respirare. Manca mezzora, vado a sentire il gruppo in programma in quel momento; si chiamano Sex On The Bitches e suonano sul palco de La Grande V, emergente casa discografica veneta,…

Sparifankal: Bayern Rock

Sparifankal: Bayern Rock

di R13569194 | DeRango™: 10,35

Dopo la deludente esperienza della cooperativa musicale CPM, alcuni musicisti provenienti da Embryo e Missus Beastly tentarono la strada canonica per la produzione di musica indipendente fondando l'etichetta April Records. Questa volta andò decisamente meglio tanto che la CBS tedesca finanziando il progetto permise le nascita della Schneeball, piccola casa…

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

di R13569194 | DeRango™: 10,35

Spacciato come il quarto album dei Fugs, tanto da venir commercializzato nel 1975 con il sottotitolo “Fugs 4”, nella realtà non si tratterebbe della quarta uscita discografica della formazione “neyorkese” in quanto la stessa all’epoca aveva già pubblicato parecchie novità attraverso l’etichetta Reprise. “Rounders Score” è di fatto una raccolta…

The Godz: Godz 2

The Godz: Godz 2

di R13569194 | DeRango™: 16,16

Che si amino o si odino, difficile ignorarli… Sono i Godz -la prima bestemmia usata nel rock- formazione proveniente dall’underground statunitense, dai bassifondi di New York City, dai quartieri della controcultura più radicale dei ’60. Originariamente un trio composto da Jim McCarthy, Larry Kessler e Paul Thornton, all’epoca titolari in…

The Offspring: Days Go By

The Offspring: Days Go By

di Taurus | DeRango™: 0,00

Avevo lasciato gli Offspring diversi anni fà con un interlocutorio ma sufficiente "Splinter" e li ritrovo nel 2012 con un lavoro controverso come "Days Go By". Non saprei nemmeno come definire gli Offspring del terzo millenio, di sicuro non sono più riconducibili ad un solo filono come lo erano ai…

The Pigs & The Jellyfish: Live @ Civitavecchia, 07.07.12

The Pigs & The Jellyfish: Live @ Civitavecchia, 07.07.12

di Piero Poleggi | DeRango™: 3,00

Molto poco punk, seppur numeroso, il pubblico accorso al Little Paradise di Civitavecchia il 7 u.s. per il secondo concerto live in Italia della storica band bristoliana dei Pigs. Meteora nel 1977 al seguito dei ben più quotati Cortina, The Pigs ebbero comunque l'onore di un uscita discografica e di…

The Offspring: Days Go By

The Offspring: Days Go By

di TSTW | DeRango™: 20,79

Prima di recensire (piuttosto parlare) la nuova fatica degli Offspring devo ripercorrere brevemente la loro carriera perchè questo album mi ha spiazzato. Devo raccogliere le idee.  Si formano nel 1984. Qualche anno dopo il debutto. 1989, anno 1 dopo Suffer, esce "The Offspring", scarso successo commerciale, ma album che spacca.…

The Bouncing Souls: Comet

The Bouncing Souls: Comet

di TSTW | DeRango™: 12,10

L'attesa è finita. I re del pop punk, altrimenti detti Bouncing Souls sono tornati. La cometa si è schiantata sul nostro pianeta anzichè aggirarlo, ha centrato il bersaglio questo "Comet" e non possiamo non meravigliarci di ciò. L'ennesimo disco in carriera, l'ennesimo successo, ancora una volta nessuna traccia di un…

Negrita: Dannato Vivere

Negrita: Dannato Vivere

di Neg n' roses | DeRango™: 7,05

Probabilmente non fanno pace con i fan ancorati ai sacrosanti "Radio Zombie", "Reset" e "Negrita" ma la band aretina giramondo con quest'ultimo album sicuramente ha rafforzato la linea tracciata in "Helldorado". Lo si avverte specialmente nella seconda traccia, "Fuori controllo". Il sound è molto vario e come al solito sono…

AA.VV.: Rock In Idrho 2011

AA.VV.: Rock In Idrho 2011

di bella_Bartok! | DeRango™: 4,29

“Ma fate la fila agli altri lati, qui non c'è spazio, mi manca l'aria!” La signora meneghina titolare di uno dei tanti chioschi ai lati dell'area concerti si lagna dietro alla cassa traboccante di banconote di ogni taglio. Ce n'è di gente al Rock in Idrho (quest'anno con l'acca); credo…

Sum 41: Screaming Bloody Murder

Sum 41: Screaming Bloody Murder

di Taurus | DeRango™: 5,80

Li avevamo lasciati quattro anni or sono con un disco, quel "Underclass Hero" abbastanza prevedibile e adatto alla stagione estiva in cui vedeva la luce, che aveva in linea di massima deluso i due terzi di quegli ascoltatori che erano stati catturati delle sonorità più pesanti e serie di "Does…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,15

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5,93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…