Hai combinato Punkrock con Progressive

The Mugshots: Something Weird

The Mugshots: Something Weird

di caesar666 | DeRango™: 6,00

Progetto davvero curioso e coinvolgente questo degli italiani Mugshots pubblicati dala sempre attenta Black Widow: la loro musica ci viene presentata sotto l’etichetta “Theatrical Rock Music”. Ascoltando il disco non si può a fare meno di notare che questa definizione non sia in effetti fuori luogo. In realtà già il…

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

di MoodyFrazier | DeRango™: 6,00 Samples!

IPeSS (che continuo a non ricordarmi che cosa significa) continua con il suo secondo capitolo, un'opera enigmatica ed emblematica di qualcosa che, nel pieno stile di Gianluca, viene detto e non detto, viene svelato e celato. Non starò qui anche oggi a parlarvi di chi è Gianluca di Bonito (se…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,39

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5,93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,42 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

Orthrelm: Asristir Vieldriox

Orthrelm: Asristir Vieldriox

di Bisius | DeRango™: 18,25 Samples!

Alla pazzia umana non c'è mai un limite.  Nel corso del Nuovo Millennio, molti gruppi si sono affacciati alla scena musicale, cercando di distinguersi in ogni modo, nella speranza di lasciare un'impronta indelebile all'interno di questo variegato universo. E non sono certo mancate le stranezze, gli estremismi: sicuramente, uno dei…

David Bowie: The Man Who Sold The World

David Bowie: The Man Who Sold The World

di RingoStarfish | DeRango™: 10,10

Spesso viene fatto coincidere l'inizio dell'epoca d'oro di David Bowie con l'uscita di best-sellers come “Hunky Dory”(1971) e soprattutto “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars”(1972). In realtà la maturazione del nostro camaleonte prende già avvio col classico dimenticato “The Man Who Sold The World”(1970).…

!!!: Louden Up Now

!!!: Louden Up Now

di donzaucher | DeRango™: 17,72

Può una canzone sola valere un intero disco? Forse, in questo caso no. Può valerne l'acquisto? Dipende, in questo caso no. Può valerne la segnalazione? Sicuramente! Quindi ascoltatevi la traccia numero 2, "Pardon My Freedom", e giudicate. Questo gruppo dal nome impronunciabile (anche se sullo sticker della copertina hanno aggiunto…