Hai combinato Punkrock con Non Classificabile

MIJ: Yodeling Astrologer

MIJ: Yodeling Astrologer

di R13569194 | DeRango™: 20,90

In una delle mie precedenti recensioni ho parlato dei tedeschi Witthüser & Westrupp cercando volutamente di usare con parsimonia il temine "cosmic folk"; per pura casualità oggi ho rispolverato questo vecchio album datato 1969 ed ora mi trovo costretto (anche se di malavoglia) ad usare la definizione "folk cosmico"; non…

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

The Fugs: Fugs 4, Rounders Score

di R13569194 | DeRango™: 10,35

Spacciato come il quarto album dei Fugs, tanto da venir commercializzato nel 1975 con il sottotitolo “Fugs 4”, nella realtà non si tratterebbe della quarta uscita discografica della formazione “neyorkese” in quanto la stessa all’epoca aveva già pubblicato parecchie novità attraverso l’etichetta Reprise. “Rounders Score” è di fatto una raccolta…

The Godz: Godz 2

The Godz: Godz 2

di R13569194 | DeRango™: 16,15

Che si amino o si odino, difficile ignorarli… Sono i Godz -la prima bestemmia usata nel rock- formazione proveniente dall’underground statunitense, dai bassifondi di New York City, dai quartieri della controcultura più radicale dei ’60. Originariamente un trio composto da Jim McCarthy, Larry Kessler e Paul Thornton, all’epoca titolari in…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,40

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Klasse Kriminale: Live/Vivo

Klasse Kriminale: Live/Vivo

di Darkbaby | DeRango™: 4,28

Guai parlare di un branco di genovesi ignoranti e grossolani! Guai! Guai parlare di una band che suona del grezzo punk/oi! , un punk/oi! Che si manifesta in brani cantati su due o tre accordi e conditi, all'occorrenza, da cori da stadio del tipo: "Birra, donne e ciminiere!". Sarebbe un…

Fecal Matter: Illiteracy Will Prevail

Fecal Matter: Illiteracy Will Prevail

di Mr.Moustache | DeRango™: 37,28

Kurt Donald Cobain non fu originariamente una bagascia. Lo giuro. Sembra impossibile ammetterlo, ma è la nuda, cruda e sporca verità. Un mentecatto forse, molto probabile. Un minimalista estremizzatosi, cosa certa. Tuttavia, quello che appare evidente ai pochi che hanno deciso di stropicciarsi gli occhi e svegliarsi dall'infernale incantesimo nevermindiano,…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Polysics: Now Is The Time!

Polysics: Now Is The Time!

di Bisius | DeRango™: 14,26

"Now Is The Time!", Polysics. Ingredienti necessari:Una decina di acidi lisergici, Occhiali da sole Ray-Ban, rigorosamente tarocchi, Un'etichetta con su scritto in grande J-Pop, Un'edizione qualsiasi di Super Mario o, in alternativa, Pacman, Almeno cinque o sei dischi dei Devo, Una chitarra, Un basso, Una batteria, Un sintetizzatore ornato da…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,42 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

Orthrelm: Asristir Vieldriox

Orthrelm: Asristir Vieldriox

di Bisius | DeRango™: 18,24 Samples!

Alla pazzia umana non c'è mai un limite.  Nel corso del Nuovo Millennio, molti gruppi si sono affacciati alla scena musicale, cercando di distinguersi in ogni modo, nella speranza di lasciare un'impronta indelebile all'interno di questo variegato universo. E non sono certo mancate le stranezze, gli estremismi: sicuramente, uno dei…

Jonas Akerlund: Spun

Jonas Akerlund: Spun

di Lesto BANG | DeRango™: -4,55

S P U T (noise on my nose) YEAAAaaahhhhhhhhhh : -o Fuori out impastikkatissimo discesa agli inferi NO NONO e poi *§#&// NO, schizzo ovunque…tutto frullato zot… e squash trick track…giovane trentenne ohyesSS … uso di metanfetamine a nastri ohyesSSagain. Merda, coca, eroina, kili su kili… conto almeno 42 sniffate…

Slipknot: Iowa

Slipknot: Iowa

di Harry Poser | DeRango™: -9,54

Uno dei rischi più comuni in cui può incappare una giovane band reduce da un esordio folgorante ed in grado di far gridare al miracolo con il debut album, è quello di fallire clamorosamente al ritorno sulle scene con il nuovo disco. Troppo grande la responsabilità, troppo grande l’attesa dei…

Ska-P: Incontrolable (En Directo)

Ska-P: Incontrolable (En Directo)

di AndJusticeForAll | DeRango™: 4,10

Legalegalización ¡CANNABIS!, de calidad y barato Legalegalización ¡CANNABIS!, basta de prohibición. Gli Ska-P pubblicano il loro primo album live, una sorta di greatest hits dal vivo che però comprende sette canzoni di "Que Corra La Voz" (2002) su un totale di sedici. Quattro sono le canzoni prese dall'album "Planeta Eskoria"…