Hai combinato Punkrock con Hardcore New School

Jungbluth: Lovecult

Jungbluth: Lovecult

di ZeroKanada | DeRango™: 21,37

Marshall McLuhan diceva che il medium è il messaggio. Prendendo in prestito con doveroso rispetto la citazione (ci mancherebbe altro), la adatto volentieri a questo "Lovecult" dei tedeschi Jungbluth, arrivati al secondo album dopo un debutto molto promettente che risponde al nome di "Part Ache" e un background capaci di…

Rise Against: The Black Market

Rise Against: The Black Market

di sowhat | DeRango™: 7,20

Punk rock. Non era quel genere di musica che predicava l'uscire fuori dagli schemi e continuare a testa alta a dispetto di tutto quello che ti gira intorno? La cosa più paradossale è che molti esponenti del genere, malgrado le buone intenzioni, finiscono sempre per giocarsela facile, con dischi che…

My Space Invaders: No money no fun

My Space Invaders: No money no fun

di Sheep | DeRango™: 0,00

I My Space Invaders sono una punk-rock band proveniente da Trieste e attiva dal 2007. Un quartetto nato dall'unione di intenti di musicisti dal background stilistico assai diverso che hanno trovato nel punk-rock il punto d'incontro, arrivando nel 2011 alla pubblicazione del debut “666 Hi score”, disco che metteva in…

Thought Riot: Sketches of Undying Will

Thought Riot: Sketches of Undying Will

di AssafetidaLover | DeRango™: 9,73

Nella mia personalissima classifica delle "100 cose che vabbè ce tocca", gli Anti-Flag occupano il 2° posto, ex aequo con il ritardo mestruale e gli shootout del Birramoretti (per i feticisti delle graduatorie, si contendono il primato la Juventus F.C. e la frase "Ti voglio bene come a un fratello").…

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di Ociredef86 | DeRango™: 24,58

Il cuore. Un muscolo che funziona da solo, senza bisogno che gli si dica niente. Un muscolo che ci tiene in vita, ci scalda, ci fa ragionare. Senza cuore, non c'è emozione e senza emozioni non potrebbe esistere la musica. Ecco perchè amiamo ascoltare la musica. Ecco perchè non possiamo…

Vault 13: Your God Is A Lie

Vault 13: Your God Is A Lie

di Sheep | DeRango™: 2,89

Dopo un buon esordio (“We All Bleed”) e show sparsi per l’Europa i veneti Vault 13 tornano a farsi sentire con un nuovo EP, intitolato “Your God Is A Lie”. Un titolo forte per un lavoro che fondamentalmente porta alla luce la continua evoluzione dei nostri, che nonostante continui cambiamenti…

Pennywise: All or Nothing

Pennywise: All or Nothing

di Taurus | DeRango™: 0,67

Si poteva partire con un auspicio rivolto al futuro, senza disdegnare il passato, ma il tempo scorre veloce ma così veloce, come acqua che continuamente scorga dai ruscelli, che occorre portare le lancette dell'orologia avanti e le riflessioni con loro. E' gia storia, il ritorno del figliol prodigo Jim Lindberg…

This Is A Standoff: Be Delighted

This Is A Standoff: Be Delighted

di Taurus | DeRango™: 0,00

Con questo genere ci sono cresciuto, e nonostante i miei orizzonti si siano dilatati e mi abbiano portato spesso ad attraccare su nuovi lidi, non rinnego e mai farò questa scena. I This Is A Standoff si formano nel 2007, da una costola dei Belvedere, qui rappresentati dal cantante e…

Thrice: First Impressions

Thrice: First Impressions

di TSTW | DeRango™: 0,20

Risale al 1998 il debutto assoluto dei californiani Thrice con l' EP First Impressions. Tra le sette canzoni troviamo anche una prima versione di "T&C" che poi finirà nel primo disco Identity Crisis. In questo primo EP non troviamo granchè della massiccia sperimentazione che contraddistingue la loro ottima carriera, si…

Jet Market: Sparks Against Darkness

Jet Market: Sparks Against Darkness

di TSTW | DeRango™: 2,48

Il punkrock italiano non si vede su MTV, e non riesce ad arrivare alla maggior parte degli adolescenti, che si ritrovano a considerare punk cose innominabili, e così mi ritrovo a sentire miei coetanei che dicono di aver scoperto su MTV un gruppo "pancroc" fighissimo. Mi sono accorto solo in…

Rise Against: This Is Noise

Rise Against: This Is Noise

di Taurus | DeRango™: 5,64

Si sa il lavoro di cesallatura e di taglia e cuci che sta dietro alla tracklist del prodotto finale disco comporta spesso eliminazioni spesso motivate più da ragioni di spazio e/o di oppurtunità, che di mero giudizio qualitativo. Scarti e b-sides che di solito finiscono in un angolo buio della…

A Wilhelm Scream: Ruiner

A Wilhelm Scream: Ruiner

di TSTW | DeRango™: 2,22

Uscito nel 2005, "Ruiner" è forse il miglior disco degli A Whilelm Scream, anche se non porta nessuna novità nello stile della band. La ricetta è sempre la stessa, melodia contrapposta a velocità e a micidiali cambi di tempo, brani dalla struttura decisamente complicata per il loro genere e soprattutto tanta tecnica.…

Strike Anywhere: Dead FM

Strike Anywhere: Dead FM

di TSTW | DeRango™: 5,32

Attenzione: se vi capita tra le mani questo album non ascolterete altro per giorni. Già, perchè nel 2006 la band di Richmond ha tirato fuori un vero e proprio gioiello del Melodic Hardcore. Melodia, velocità ed energia mescolate insieme fino a formare un disco cazzutissimo dove nessun pezzo sfigura accanto…

No Trigger: Canyoneer

No Trigger: Canyoneer

di TSTW | DeRango™: 6,76

I No Trigger sono un gruppo Melodic Hardcore Punk proveniente dal Massachussets formatosi nel 2000. Dopo aver pubblicato nel 2005 una raccolta di brani precedentemente autoprodotti dal nome "Extinction in Stereo" nel 2006 danno vita al loro primo album da studio, "Canyoneer" appunto. Energia allo stato puro. Circa mezz'ora di…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,17

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Rise Against: The Unraveling

Rise Against: The Unraveling

di Taurus | DeRango™: 0,67

Proprio nelle scorse settimane è stato reso disponibile il loro sesto disco "Endgame", ma oggi faremo un viaggio a ritroso nel tempo fino ad arrivare al 2001, anno che vide l'esordio dei Rise Against con "The Unraveling". Il tempo trascorso dall'uscita di questo disco si fa sentire sopratutto in termini…

Rise Against: Endgame

Rise Against: Endgame

di Taurus | DeRango™: 3,14

"...And all you remember when we were young How we wanted to set the world on fire Because I still am and I still do..." Sembra una dichiarazione di intenti questa dei Rise Against, quasi un avviso, a spiegarci che si cresce, si matura, succedono tante cose che per forza…

The Dead Formats: The Dead Formats

The Dead Formats: The Dead Formats

di genre | DeRango™: 0,00

Mia prima esperienza nel mondo di DeBaser, e mia prima recensione! Comincio da questo gruppo semi-sconosciuto, The Dead Formats, band inglese con pochi anni di vita (almeno secondo quelle poche informazioni che sono riuscito a trovare) e con all'attivo solo questo mini-album di sei tracce. Ma passiamo alla musica. I…

Bad Religion: The Dissent of Man

Bad Religion: The Dissent of Man

di GREGOR SAMSA | DeRango™: 4,03

La cosa che più fa apprezzare un qualsiasi album dei Bad Religion è, paradossalmente, la certezza di non stare ascoltando nulla di nuovo. Al quindicesimo episodio in studio della ormai celebre e monumentale band californiana, infatti, la formula è rimasta inalterata, completamente, irrimediabilmente. Non bisogna mostrarsi diffidenti o annoiati ad…