Hai combinato Punkrock con Post-Hardcore

Burning Airlines: Mission: Control!

Burning Airlines: Mission: Control!

di Galensorg | DeRango™: 25,72

Sintetica introduzione per chi ignora(va) l'esistenza di questo gruppo: I Burning Airlines nascono dalle ceneri dei maestosi Jawbox nel 1997, prendendo il proprio nome dal brano "Burning Airlines Give You So Much More" di Brian Eno. Daranno alla luce due ottimi dischi e qualche split (di cui uno con gli…

Gazebo Penguins: Raudo

Gazebo Penguins: Raudo

di Taurus | DeRango™: 11,88

“Raudo” è un disco che ha fatto parlare molto di sé l'anno scorso, a dire il vero anche per fattori che trascendono la musica stessa e si spostano sul lato umano e sul diritto di critica. La netta stroncatura di Ondarock con immediata risposta al veleno con insulti personali al…

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

di proggen_ait94 | DeRango™: 12,73

Spesso, in musica, la cosa più importante da avere, ma allo stesso tempo la più difficile da mantenere, è l’attitudine. Molti gruppi, magari anche validi, mancano di essa e non riescono a combinare niente, non vanno da nessuna parte. Altri, per contro, ne hanno così tanta da superare le difficoltà…

Cows: Orphan's Tragedy

Cows: Orphan's Tragedy

di Darkeve | DeRango™: 27,85

Copertina (o meglio, ciò che potrebbe esserci in copertina): un bambino di colore. Nudo. Con la faccia appagata e rilassata. Ha in mano uno spiedino di carne. Sullo sfondo un bianco. Vestito alla occidentale. Triste. Pensieroso. Non capisce il momento d'estasi del primo bimbo. Probabilmente lui sarebbe felice con un…

Thrice: First Impressions

Thrice: First Impressions

di TSTW | DeRango™: 0,20

Risale al 1998 il debutto assoluto dei californiani Thrice con l' EP First Impressions. Tra le sette canzoni troviamo anche una prima versione di "T&C" che poi finirà nel primo disco Identity Crisis. In questo primo EP non troviamo granchè della massiccia sperimentazione che contraddistingue la loro ottima carriera, si…

Puffy Areolas: In The Army 1981

Puffy Areolas: In The Army 1981

di masturbatio | DeRango™: 1,23

Come suonerebbe un gruppo d’invasati 30enni cresciuti tra il mito della musica psichedelica e il culto della droga? Come i Puffy Areolas. Insieme a band come Druid Perfume (su binari meno caotici) cercano di riportare, se non in voga, a qualche apparato uditorio, suoni e sensazioni di tempi che furono.…

Rise Against: Endgame

Rise Against: Endgame

di ANW | DeRango™: -2,84

I Rise Against si sono evoluti, e questo è un dato di fatto. E' aumentato in maniera incredibile il pubblico negli ultimi anni, sono sempre di più le menti alle quali il frontman Tim può arrivare. Questo è sicuramente uno dei fattori (compreso il cambio alla chitarra) che ha determinato…

The Dead Formats: The Dead Formats

The Dead Formats: The Dead Formats

di genre | DeRango™: 0,00

Mia prima esperienza nel mondo di DeBaser, e mia prima recensione! Comincio da questo gruppo semi-sconosciuto, The Dead Formats, band inglese con pochi anni di vita (almeno secondo quelle poche informazioni che sono riuscito a trovare) e con all'attivo solo questo mini-album di sei tracce. Ma passiamo alla musica. I…

Bridge And Tunnel: Indoor Voices

Bridge And Tunnel: Indoor Voices

di maryg | DeRango™: 18,00

Trovo davvero difficile descrivere questo disco: mi vengono in mente parole banali e riduttive. Ho scoperto i Bridge and Tunnel qualche mese fa e credo siano diventati il mio gruppo preferito. Non so perché, ma non riesco a smettere di ascoltarli e questo vuol dire tutto. I Bridge and Tunnel…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5,93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…

Thrice: The Illusion Of Safety

Thrice: The Illusion Of Safety

di princexero | DeRango™: 3,67

Dopo il buon esordio "Identity Crisis", il quartetto californiano Thrice se ne esce fuori con un dischetto che continua ancora oggi a sorprendere. "The Illusion Of Safety", oltre ad essere un ottimo cd, ha creato, forse inaspettatamente, una serie di discepoli e band clone. L'inizio è folgorante. "Kill Me Quickly"…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

At The Drive In: Relationship Of command

At The Drive In: Relationship Of command

di Kurtd | DeRango™: -1,86

Questa recensione la inizierò: "Con le solite domande". Oasis o Blur?........Blur! Beatles o Rolling Stones?.......Beatles! Nirvana o Guns and Roses?..........Nirvana! Metallica o Slayer?..........Slayer! U2 o R.E.M?........R.E.M! Afterhours o Marlene Kuntz?.........Afterhours! Korn o System of a down?..........Korn! Vasco o Ligabue?..........mmmmmmmmm....(preferisco mia madre quando suona le pentole) Arctic Monkeys o Strokes?.........Strokes! John…

Gallows: Orchestra of Wolves

Gallows: Orchestra of Wolves

di Oo° Terry °oO | DeRango™: 27,46

14 Giugno, Stadio Braglia di Modena: gli sconosciutissimi Gallows appaiono in Italia come supporters dei Rage Against The Machine. Capeggiati da uno schizzato scheletrico dai capelli rossi completamente ricoperto di tatuaggi (il cantante Frank Carter, di professione appunto tatuatore), fanno la loro porca figura sul palco: molto porca, visto che…

Madina Lake: From Them, Through Us, To You

Madina Lake: From Them, Through Us, To You

di TheCrow88 | DeRango™: -1,73

"Madina Lake è un'assonnata e tranquilla cittadina sul lago arroccata nella valle con le sue montagne guardiane. Negli anni '50, la città, sperduta ed isolata dal resto del mondo, è un microcosmo di società arricchita da sfumature sociali, politiche e meta-fisiche. E' un luogo che fa da cornice per molti…

Fugazi: 13 Songs

Fugazi: 13 Songs

di freakanthony | DeRango™: 4,43

"13 Songs" è il primo album della band statunitense Fugazi, nome che proviene da una frase utilizzata spesso dai militari americani: "Fucked Up, Got Ambushed, Zipped In". La band di Washington è uno dei punti di riferimento della scena musicale dell'est degli Stati Uniti e di tutto il filone punk-rock…

The Locust: New Erections

The Locust: New Erections

di Bisius | DeRango™: 2,44 Samples!

"Ragazzi, siete consapevoli che quello che fate uccide la musica?" "Sì, e se la musica deve morire noi vogliamo essere il plotone d'esecuzione" Così rispondeva Justin Pearson, frontman dei Locust, alla domanda di una giornalista, immediatamente dopo aver concluso un concerto live. Era il 2003: il quartetto di San Diego…

Fluxus: Pura Lana Vergine

Fluxus: Pura Lana Vergine

di Bisius | DeRango™: 64,24

Quella maledettissima divinità chiamata mainstream ha compiuto, impietosa, un'altra vittima. Il mercato discografico italiano è uno dei più orripilanti che si siano mai visti negli ultimi decenni. C'è che se non hai un papà, una mamma o entrambi i genitori famosi, se non hai ricevuto le giuste raccomandazioni, se non…

I Am Ghost: Lover's Requiem

I Am Ghost: Lover's Requiem

di lovelorn | DeRango™: 3,75

Benvenuti nell’oscuro (ma non troppo) mondo degli I Am Ghost. Ancora in pochi li conoscono, e in molti si saranno chiesti: “Cosa riporta il biglietto da visita di questa band?”. Ecco la risposta.  Provenienza: Long Beach, California. Label: Epitaph Records (famosa per aver pubblicato i dischi di Bad Religion, Pennywise,…

Humanwine: Fighting Naked

Humanwine: Fighting Naked

di bjork68 | DeRango™: 25,69 Samples!

Il gruppo di Boston, Humanwine, fondato nel 2002 dai parolieri e compositori Holly Brewer e M@ McNiss, è stato etichettato con nomi a dir poco risibili, come Punk Rock Mary Poppins e Vaudevillian Anarcho-Punk. In effetti, è piuttosto singolare la scelta stilistica nel proporre la loro musica, che si può…