Hai combinato Punkrock con Emocore

Sorority Noise: Joy, Departed

Sorority Noise: Joy, Departed

di Ociredef86 | DeRango™: 15,88

In questi giorni sto ascoltando a ripetizione il nuovo, bellissimo album dei Sorority Noise, e i ricordi legati ai miei anni novanta sono risaliti in superficie. Il loro suono è pregno di quel mitico decennio, di quel sano emo che ormai non c'è (quasi) più, di quel grunge scazzato e…

Fine Before You Came: sfortuna

Fine Before You Came: sfortuna

di Donaghy | DeRango™: 2,91

non lo so perchè sono finito ad ascoltare fbyc dei cani su spotify. mi piace quando dice maledetta sfortuna maledetta sfortuna. mi piace come lo dice. mi piace il pezzo. poi ho scritto maledetta sfortuna su google ed è apparso un video di vasco rossi. dillo alla luna. ma pensa.…

Adventures: Supersonic Home

Adventures: Supersonic Home

di Ociredef86 | DeRango™: 2,07

La storia che vi vado a raccontare potrebbe essere una versione in musica di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Anzi, forse sarebbe più corretto dire che la storia che vi racconterò è la versione al contrario di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Ma andiamo con ordine. Qualche anno fa a…

Moose Blood: I'll Keep You In Mind, From Time To Time

Moose Blood: I'll Keep You In Mind, From Time To Time

di ZeroKanada | DeRango™: 20,66

Continuo a leggere e rileggere il nome di questi ragazzini inglesi e la mia espressione si fa sempre più perplessa sul perché ci sia del sangue d'alce di mezzo. Boh, son fissoso su ste cose, ogni tanto rischio pure di sembrare come il John Doe in Seven su sto argomento,…

Gazebo Penguins: Raudo

Gazebo Penguins: Raudo

di Taurus | DeRango™: 11,88

“Raudo” è un disco che ha fatto parlare molto di sé l'anno scorso, a dire il vero anche per fattori che trascendono la musica stessa e si spostano sul lato umano e sul diritto di critica. La netta stroncatura di Ondarock con immediata risposta al veleno con insulti personali al…

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di Ociredef86 | DeRango™: 24,57

Il cuore. Un muscolo che funziona da solo, senza bisogno che gli si dica niente. Un muscolo che ci tiene in vita, ci scalda, ci fa ragionare. Senza cuore, non c'è emozione e senza emozioni non potrebbe esistere la musica. Ecco perchè amiamo ascoltare la musica. Ecco perchè non possiamo…

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

di proggen_ait94 | DeRango™: 12,73

Spesso, in musica, la cosa più importante da avere, ma allo stesso tempo la più difficile da mantenere, è l’attitudine. Molti gruppi, magari anche validi, mancano di essa e non riescono a combinare niente, non vanno da nessuna parte. Altri, per contro, ne hanno così tanta da superare le difficoltà…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,17

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Antillectual: Start from Scratch

Antillectual: Start from Scratch

di laserlife | DeRango™: 1,07

Start fremo Scratch è un passo avanti non solo per gli Antillectual, ma per l'attivissima scena europea post hardcore che rappresentano (tra gli altri con Atlas Losing Grip, Satanic Surfers, My Head For A Goldfish…). Il trio olandese ci consegna un'album intenso, più tecnico, ma anche più melodico che in…

Bridge And Tunnel: Indoor Voices

Bridge And Tunnel: Indoor Voices

di maryg | DeRango™: 18,00

Trovo davvero difficile descrivere questo disco: mi vengono in mente parole banali e riduttive. Ho scoperto i Bridge and Tunnel qualche mese fa e credo siano diventati il mio gruppo preferito. Non so perché, ma non riesco a smettere di ascoltarli e questo vuol dire tutto. I Bridge and Tunnel…

Twenty Miles To Mother: Twenty Miles To Mother

Twenty Miles To Mother: Twenty Miles To Mother

di Hateworld | DeRango™: 0,90

Prendete le sonorità midwest emocore anni 90, aggiungeteci un pò di noise rock... ecco a voi i Twenty miles to mother. Luigi, Luca (entambi già pionieri del genere negli anni 90 con i mai dimenticati Suburban Noise) e Nicola sono alla loro prima fatica, influenzati da Lifetime, Braid, Garden Variety…

Alexisonfire: Crisis

Alexisonfire: Crisis

di Taurus | DeRango™: 2,69

Partorire un'opera e battezarla come "Crisis" non è roba da tutti. O si ha molta auto-ironia anche in caso di successivo flop o è sintomo di consapevolezza delle proprie capacità come musicisti. E, fortunamente, per gli Alexisonfire vale questa seconda opzione. Gli Alexisonfire provengono dall'Ontario (Canada), nazione che vanta una…

Thrice: The Illusion Of Safety

Thrice: The Illusion Of Safety

di princexero | DeRango™: 3,67

Dopo il buon esordio "Identity Crisis", il quartetto californiano Thrice se ne esce fuori con un dischetto che continua ancora oggi a sorprendere. "The Illusion Of Safety", oltre ad essere un ottimo cd, ha creato, forse inaspettatamente, una serie di discepoli e band clone. L'inizio è folgorante. "Kill Me Quickly"…

Thrice: The Artist in the Ambulance

Thrice: The Artist in the Ambulance

di Taurus | DeRango™: -3,35

Se il Nobel per la band più ruffiana e pacchiana in ambito emo e affini verrebbe assegnato pressoché ex-aequo a Aiden e The Used, risulta invece molto difficile eleggere un chapter come capostipite del genere, soprattutto tenendo presente le molteplici diramazioni secondarie, che hanno portato ulteriore confusione. Certo è che,…

CF98: Enjoy

CF98: Enjoy

di Yosif | DeRango™: -7,91 Samples!

Banale. In nessun altro termine potrei inquadrare questo ep di debutto (2006) dei CF98, band polacca con voce femminile, che nel sito si presenta con un discutibile "punk mixed with some emo core pop chocolate milk cocktail", (descrizione calzante direi, specie gli ultimi aggettivi). Già dalla pacchiana copertina con tanto…

Debeli Precjednik: Through The Eyes Of The Innocent

Debeli Precjednik: Through The Eyes Of The Innocent

di Yosif | DeRango™: 0,52 Samples!

Il deludente "Through The Eyes Of The Innocent" esce nel 2006 sull'etichetta croatoslovena Moonle Records, (già promotrice dei pessimi Analena, e di prodotti mirati verso uno screamo / emocore melodico dalle forti tinte mainstream). E' proprio quest'ultimo (malgrado la band croata ci tenga a nasconderlo), il genere che va per…

Silverstein: 18 Candles: The Early Years

Silverstein: 18 Candles: The Early Years

di Taurus | DeRango™: 1,05

I Silverstein sfornano sulla scia del successo ottenuto dal precedente lp "Discovering The Waterfront", questo "18 Candles: The Early Years". Il suddetto disco, si tratta di una raccolta per la cronaca, è davvero venuto male senza mezze misure. Ora io dico a che serve fare una raccolta di pezzi vari…

Matchbook Romance: Stories and Alibis

Matchbook Romance: Stories and Alibis

di fede | DeRango™: 1,51

Incredibile quanto un gruppo possa cambiare, evolversi e (re)inventarsi da un album a un altro. Certo, dal già recensito "Voices" del 2006 a questo "Stories And Alibis" del 2003 sono passati tre anni, nei quali sicuramente i Matchbook Romance avranno molto sperimentato, ma andando a ritroso nel tempo e analizzando…

Madina Lake: From Them, Through Us, To You

Madina Lake: From Them, Through Us, To You

di TheCrow88 | DeRango™: -1,73

"Madina Lake è un'assonnata e tranquilla cittadina sul lago arroccata nella valle con le sue montagne guardiane. Negli anni '50, la città, sperduta ed isolata dal resto del mondo, è un microcosmo di società arricchita da sfumature sociali, politiche e meta-fisiche. E' un luogo che fa da cornice per molti…

Simple Plan: Simple Plan

Simple Plan: Simple Plan

di Gallagher87 | DeRango™: 18,74

E stiamo sempre li, il problema è sempre quello: cosa si è capaci di fare e cosa non si è capaci, insomma l'essere o non essere musicale. Alla fine dipende dai propri punti di vista. Nel caso dei Simple Plan, fino al precedente lavoro il loro "Io" era semplice da…