Hai combinato Punkrock con Indie

Dissociative: ICE CREAM

Dissociative: ICE CREAM

di bambi2016 | DeRango™: -1,18  In Siberia!

Punk da cameretta. Lo fi, rumoroso, sintetico (2 minuti e mezzo massimo per canzone). Disco quasi estemporaneo, forse registrato in presa diretta (così sembra a giudicare dalla “botta” e dalla spontaneità che si respira ascoltandolo). Ma quanto basta per farci comprendere che Dissociative, con in testa, più per istinto che…

teen suicide: goblin problems

teen suicide: goblin problems

di Chainsaw | DeRango™: 52,59  Scelta degli editor

D'estate mi piace ascoltare gruppi un po' fighetti che fanno pop-punk lo-fi-issimo da ascoltare mentre si gira in bicicletta per la città d'estate bevendo Finkbrau in lattina in cerca di un tabacchino aperto che venda trinciato perché i distributori hanno solo pacchetti. D'inverno preferisco dedicarmi a gruppi meno finto-sfighetti e…

Adventures: Supersonic Home

Adventures: Supersonic Home

di Ociredef86 | DeRango™: 2,04

La storia che vi vado a raccontare potrebbe essere una versione in musica di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Anzi, forse sarebbe più corretto dire che la storia che vi racconterò è la versione al contrario di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Ma andiamo con ordine. Qualche anno fa a…

Moose Blood: I'll Keep You In Mind, From Time To Time

Moose Blood: I'll Keep You In Mind, From Time To Time

di ZeroKanada | DeRango™: 20,76

Continuo a leggere e rileggere il nome di questi ragazzini inglesi e la mia espressione si fa sempre più perplessa sul perché ci sia del sangue d'alce di mezzo. Boh, son fissoso su ste cose, ogni tanto rischio pure di sembrare come il John Doe in Seven su sto argomento,…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3,00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

The Sinking Feeling: Old Friends

The Sinking Feeling: Old Friends

di Taurus | DeRango™: 3,00

Giovani leve, giovani emo-kids crescono anche nella vecchia Europa. The Sinking Feeling sono tre giovanissimi ragazzi proveniente da Glasgow e precisamente Kenni Campbell (chitarra e voce), Alastair Fletcher (basso e voce) e Joanne Currie (batteria e voce). Dopo aver esordito un anno fa tramite l'ep omonimo si rifanno sotto a…

Jawbreaker: 24 Hour Revenge Therapy

Jawbreaker: 24 Hour Revenge Therapy

di Mr.Black | DeRango™: 1,02

Premessa: questa è la mia prima recensione "musicale" e quindi diciamo che sto "sperimentando" vari modi per realizzarne una, questa volta ho deciso di utilizzare il "Track to Track" vediamo un pò cosa ne salterà fuori; aggiungo che non sono uno di quei recensori alla "In questo pezzo si usa…

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

Citycop.: The Hope In Forgiving & Giving Up Hope

di proggen_ait94 | DeRango™: 12,69

Spesso, in musica, la cosa più importante da avere, ma allo stesso tempo la più difficile da mantenere, è l’attitudine. Molti gruppi, magari anche validi, mancano di essa e non riescono a combinare niente, non vanno da nessuna parte. Altri, per contro, ne hanno così tanta da superare le difficoltà…

Red Bacteria Vacuum: Dolly Dolly, Make A Epoch

Red Bacteria Vacuum: Dolly Dolly, Make A Epoch

di O__O | DeRango™: 4,28

Prendi tre ragazzine giapponesi sui diciott'anni. Prendile carine, inguenue e dolci, come solo le asiatiche possono essere, in divisa scolastica alla marinara. E poi sorprenditi. Perchè se ti aspettavi che questa fosse la recensione del classico disco orribile di un trio idol di  j-pop commerciale, beh, ti stai sbagliando di…

fIREHOSE: Ragin', Full-On

fIREHOSE: Ragin', Full-On

di Dopesmoker | DeRango™: 20,85

Con lo stesso impeto e la stessa freddezza degli uomini assoldati all'ultimo minuto, i fIREHOSE si lanciano in una guerra lampo, fatta di abbozzi e melodie accennate e mai concluse. Con coesione circolare, per quanto programmatica, viene portato a compimento l'ideale già caldamente calcificato sui solchi più che ravvicinati dell'ultimo…

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

Meganoidi: Al Posto del Fuoco

di bella_Bartok! | DeRango™: 4,41

Ma che bello l'ultimo album dei Meganoidi! Un concentrato potente e di ampio respiro di sonorità elettriche e atmosfere cupe. La band di Genova è arrivata al quarto elle-pi percorrendo strade insolite e per certi versi "controcorrente" rispetto a iter prestabiliti. Sono passati un bel po' di anni dai video…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Beat Happening: You Turn Me On

Beat Happening: You Turn Me On

di LarryBoschi | DeRango™: 12,47

Pochi, semplici ingredienti. Tre esseri umani (tra cui uno con voce maschile, e uno con voce femminile). Una chitarra comprata al supermercato (è una chitarra Sears, come dire una chitarra della Standa, anche se risale ormai a uno o due decenni prima, ed è stata più probabilmente trovata in una…

Maybee Family: Say Cazzemburgher!

Maybee Family: Say Cazzemburgher!

di deedeebrown | DeRango™: -16,64

Maybee Family? Quattro ragazzi... Età media? Neanche vent'anni... eppure questi quattro bimbi di provincia sembra ci sappiano fare... Il loro primo demo ("Say Cazzemburgher!" tratto dall'omonimo brano contenuto nel cd) sembra uscita da un ciclo di lavatrice che ne ha mixato origini punk ("R&r Girlfriend" su tutte), tratti garage, influenze…

NoMeansNo: Live @ Barrumba, Torino - 21.06.07

NoMeansNo: Live @ Barrumba, Torino - 21.06.07

di gmetti | DeRango™: 22,66  Scelta degli editor

Ci sono cose che nella vita possono assumere un ruolo fondamentale nello sviluppo della propria vita. Ti fanno allontanare o avvicinare ai vai mondi della conoscenza. Non necessariamente si deve incontrare per le strade un guru che ti esprime con falsa modestia che "la felicità la trovi dentro te stesso"…

Petrol: Live @ Radio Sherwood, Padova - 23.06.2007

Petrol: Live @ Radio Sherwood, Padova - 23.06.2007

di Bisius | DeRango™: 14,25

(PREMESSA: Questa recensione è troppo lunga. Amico? Sì, tu, sì, sì, proprio tu, tu che hai aperto questa pagina. Non ti piacciono le recensioni lunghe? Bene. I creatori del World Wide Web hanno pensato anche a te. In alto a sinistra, c'è il pulsante adatto a te. Ti basterà cliccarci…

Fluxus: Pura Lana Vergine

Fluxus: Pura Lana Vergine

di Bisius | DeRango™: 64,32

Quella maledettissima divinità chiamata mainstream ha compiuto, impietosa, un'altra vittima. Il mercato discografico italiano è uno dei più orripilanti che si siano mai visti negli ultimi decenni. C'è che se non hai un papà, una mamma o entrambi i genitori famosi, se non hai ricevuto le giuste raccomandazioni, se non…

Ash: Trailer

Ash: Trailer

di Targetski | DeRango™: 12,79

Nel 1994 fare un disco rock in Irlanda del Nord non poteva voler dire fare del brit-pop, soprattutto se si hanno diciassette anni e una chitarra che suona ancora molto grunge. Il debutto sbarbatello degli Ash, due anni prima di "Girl From Mars" e del trionfo commerciale di "1977", è…

Mission Of Burma: The Obliterati

Mission Of Burma: The Obliterati

di Ghemison | DeRango™: 17,62  Scelta degli editor

Andiamo subito al dunque. Alla traccia numero tre Donna Sumeria. Un incipit di claustrofobica disco-music con il ritmo che cresce, il basso si instaura pesante e lento, senti che qualcosa sta per cambiare che quella chitarrina punk-funk se ne andrà ed al suo posto vi saranno migliaia di pugni nello…

Fugazi: 13 Songs

Fugazi: 13 Songs

di Festwca | DeRango™: 12,54

Eccovi la recensione di un altro disco che tutti conoscono ma che manca su DeBaser. 13 Songs raccoglie i primi due EP della storica band: "Fugazi" e "Margin Walker", entrambi del 1988. Li recensisco separatamente. FUGAZI (brani 1-7) Wowowowow WOW!!! Non posso resistere dall'assegnare sei stelle su cinque solo ascoltando…