Hai combinato Kraut-Rock con Religioso

Popol Vuh: Letzte Tage - Letzte Nächte

Popol Vuh: Letzte Tage - Letzte Nächte

di pi-airot | DeRango™: 31,42

Nessuno come i Popol Vuh ha rappresentato l'animo religioso del rock, non i sermoni del "Christian Rock", non i tormentati appelli a Dio che di tanto in tanto fanno capolino nei testi di molte band e molti cantanti. E' la musica ad essere specchio del percorso religioso del gruppo tedesco, in particolare…

Klaus Schulze: Irrlicht

Klaus Schulze: Irrlicht

di Girasole. | DeRango™: 35,24

Emozioni... Fischi oscuri che emergono dal nulla. Sprazzi di synth che si intensificano sempre più, ripetendo il loro schema all'infinito. Ebene, appunto. Klaus Schulze. Il solitario principe tedesco. L'uomo più influente per lo sviluppo dell'elettronica assieme ai Kraftwerk e Neu!, colui che assieme ai Tangerine Dream ne getta le basi,…

Popol Vuh: Hosianna Mantra

Popol Vuh: Hosianna Mantra

di Neu!_Cannas | DeRango™: 36,30

Racconto Di Una Giornata Particolare: Domenica mattina, una splendida giornata assolata, mi sveglio di buon ora, come mio solito, dopo aver passato un tranquillo sabato sera a guardarmi una cassetta noleggiata di "via col vento" edizione integrale ovviamente, e decido di vestirmi con tranquillità per scendere ad adare un po…

Neu!: Neu!

Neu!: Neu!

di insolito | DeRango™: -11,26

Facciamo che vi racconto una storia... C'era una volta una chitarra sorridente, acciderbolina. Una chitarra in acido, totalmente. Sorrideva e sorrideva, e dopo aver finito per l'ennesima volta di sorridere, sorrideva ancora una volta. Ti faceva l'occhiolino, e sulla tastiera v'era una scritta - "lasciate ogni speranza voi che suonate".…

Gong: You

Gong: You

di R13557436 | DeRango™: -3,10

You, ultimo disco della trilogia Radio Gnome Invisible. Daevid Allen, già in passato abitante del pianeta Soft Machine, è tra i musicisti più enigmatici e folli dell'era moderna. In parte hippie, un pò freak, dalle tendenze schizoidi e paranormali, ci diverte, ci affascina. Tra sghembi folletti, teatrini dell'orrore a la…

Spacemen 3: Playing With Fire

Spacemen 3: Playing With Fire

di R13557436 | DeRango™: 3,02

Accendete un neon azzurro. Se non l'avete compratelo, ci sarà sotto casa uno store... Ora spegnete le luci. Mettete su questo disco. Bene, per concludere ingerite dosi massiccie di antidepressivo e adagiatevi sul letto. Volume molto alto, molto. Se qualcuno vi rompe le palle dite che state ascoltando gli Spacemen…