Hai combinato Kraut-Rock con Noise

MUTAFORM: acid flute

MUTAFORM: acid flute

di pietrodb | DeRango™: -10,82

Una delle prime produzioni sotto lo pseudonimo di Mutaform oggi piccola netlabel Produce un lungo delirio di matrice acid techno Un lungo flute pad che corre su una bassline pulsante su base electribe profumo di kraut e detroit in un virtuoso miasma psichedelico . puoi ascoltarla qui http://soundcloud.com/mutaform/acid-flute FREE DOWNLOAD…

Limbus 3: New-Atlantis "Cosmic Music Experience"

Limbus 3: New-Atlantis "Cosmic Music Experience"

di R13569194 | DeRango™: 5,69

I berlinesi Limbus, meglio conosciuti nella formazione a quattro elementi responsabile della seconda uscita Ohr: "Mandalas", nacquero come trio nel 1968 portando dal vivo una musica totalmente spontanea che per ammissione degli stessi musicisti prendeva in prestito dal free jazz l'improvvisazione attraverso strumenti prettamente ad arco e dalla "free music"…

Fushitsusha: Allegorical Misunderstanding

Fushitsusha: Allegorical Misunderstanding

di Emanuele J | DeRango™: 6,57

Non sono un grande amante della cultura e delle arti giapponesi, e quindi non sono nemmeno un gran conoscitore della scena musicale nipponica, salvo aver ascoltato tempo fa qualche band un po' più importante della scena Hardcore (che so, i Gauze o i The Stalin, di cui comunque non possiedo…

OVO: Cor Cordium

OVO: Cor Cordium

di MORPHEO 33 | DeRango™: 9,23

Non capisco, da quando mi sono accorto di loro (il bellissimo “miastenia”, loro terzo album), cosa ci sia negli ovo che mi piaccia così tanto e me li faccia amare così a dismisura; non v’è una melodia, o almeno non nel senso classico del termine, non v’è un riff che…

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,66

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Ulan Bator: Soleils

Ulan Bator: Soleils

di carlo cimmino | DeRango™: 30,18

Bello questo nuovo, ultimo, dischetto degli Ulan Bator. Extended play registrato tra la fine del 2008 e i primi mesi del 2009 in giro per il mondo (Londra, Melbourne, Milano e Parigi), "Soleils" segna il debutto della novella etichetta discografica messa in piedi da Amaury Cambuzat, la Acid Cobra Records,…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 10,15

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Dead Elephant: Lowest Shared Descent

Dead Elephant: Lowest Shared Descent

di IcnarF | DeRango™: 79,62

Probabilmente mentre scrivo questa recensione sono inconsciamente infastidito. Ho capito che non riuscirò mai a spiegarmi di come questi Dead Elephant, power-trio formatosi nel cuneese nel 2004, siano saltati fuori quasi dal nulla (solo una gavetta lunga quattro anni negli States e un primo EP pressoché irreperibile troverete spulciando il…

Neu!: Neu!

Neu!: Neu!

di insolito | DeRango™: -11,26

Facciamo che vi racconto una storia... C'era una volta una chitarra sorridente, acciderbolina. Una chitarra in acido, totalmente. Sorrideva e sorrideva, e dopo aver finito per l'ennesima volta di sorridere, sorrideva ancora una volta. Ti faceva l'occhiolino, e sulla tastiera v'era una scritta - "lasciate ogni speranza voi che suonate".…

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

Rake: The Art Ensemble Of Rake/The Tell-Tale Moog

di Spaccamascella | DeRango™: 19,14

Rake, ovvero un'esplosione di creatività. I Rake fanno un bel minestrone di musica (con un filo di olio d'oliva) e lo danno in pasto a noi audaci e coraggiosi ascoltatori, che però come bambini molto spesso non apprezziamo le proprietà nutritive di frutta e verdura. E allora buttiamo nel cesso…