Hai combinato Kraut-Rock con Noise-Rock

The Cosmic Dead: Easterfaust

The Cosmic Dead: Easterfaust

di Buzzin' Fly | DeRango™: 27,85  Levitation

Difficile raccontarvi i due lunghi brani che danno vita a " Easterfaust " degli Scozzesi Cosmic Dead . Sarebbe come raccontarvi di un film, dell'atmosfera pesante che si respira, delle scene che si susseguono, dei personaggi che lentamente si materializzano negli oscuri intrecci della trama, dei rari cambiamenti d'umore, della…

Th Faith Healers: Lido

Th Faith Healers: Lido

di GIANLUIGI67 | DeRango™: 30,84

Th Faith Healers incisero per la Too Pure questo ottimo e dimenticato debutto "Lido" nel 1992. Furono superficialmente inquadrati nella corrente Shoegaze di cui poco hanno da spartire. Il gruppo suona un veloce Noise Rock con molto dei Sonic Youth e cloni vari nelle orecchie. Sicuramente hanno ascoltato molto Kraut…

Fushitsusha: Allegorical Misunderstanding

Fushitsusha: Allegorical Misunderstanding

di Emanuele J | DeRango™: 6,57

Non sono un grande amante della cultura e delle arti giapponesi, e quindi non sono nemmeno un gran conoscitore della scena musicale nipponica, salvo aver ascoltato tempo fa qualche band un po' più importante della scena Hardcore (che so, i Gauze o i The Stalin, di cui comunque non possiedo…

Dream Theater: A Dramatic Turn Of Events

Dream Theater: A Dramatic Turn Of Events

di ilfreddo | DeRango™: -5,33  Caso letterario

Drim Tiater A Dramatik Torn Of Ivents CIAO A TUTTI!!!! Sono ilfreddo, codice fiscale ILFDDO23E11L465T, e chiedo scusa in anticipo a quegli utenti ai quali questa recensione non piacerà molto, ma cercate di capirmi e non infierire troppo: è la prima volta che scrivo su Debaser la mia recensione numero centosettantatré…

Ulan Bator: Ego:Echo

Ulan Bator: Ego:Echo

di UhuhPanicoUhuh | DeRango™: 26,55

Sin dall'inizio (1995) gli Ulan Bator si sono lanciati sul panorama indipendente proponendo un rock davvero molto originale, spalmando sui loro tempi dispari elementi che richiamano il kraut rock d'impronta Faust (non a caso Amaury Cambuzat e Olivier Manchion sono stati arroulati proprio dagli stessi), il post rock e il…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 10,15

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Bark Psychosis: Independency

Bark Psychosis: Independency

di Eraser_ed | DeRango™: 43,52 Samples!

La definizione "acerbo" è il tipico luogo comune di cui far uso quando ci si trova di fronte ai vari EP di una band agli albori del proprio percorso artistico. Nel caso di "Independency" dei Bark Psychosis, raccolta ufficiale degli EP di lancio della band, un ipotetico utilizzo del termine…

Neu!: Neu!

Neu!: Neu!

di insolito | DeRango™: -11,26

Facciamo che vi racconto una storia... C'era una volta una chitarra sorridente, acciderbolina. Una chitarra in acido, totalmente. Sorrideva e sorrideva, e dopo aver finito per l'ennesima volta di sorridere, sorrideva ancora una volta. Ti faceva l'occhiolino, e sulla tastiera v'era una scritta - "lasciate ogni speranza voi che suonate".…

Deutsch Amerikanische Freundschaft: Ein Produkt der Deutsch-Amerikanischen Freundschaft

Deutsch Amerikanische Freundschaft: Ein Produkt der Deutsch-Amerikanischen Freundschaft

di Mike76 | DeRango™: 14,51 Samples!

"Tutti i dischi dei D.a.f. sono belli eccetto forse il primo: sembra di sentire un band che fa le prove". Questo sentenziava il mio negoziante di dischi di fiducia, io però da buon fan completista non gli ho dato retta e ho ordinato comunque il debutto dei D.a.f. datato 1979…

Negativland: Escape From Noise

Negativland: Escape From Noise

di ^_^ | DeRango™: 20,15

Poche band possono vantare tanti aneddoti succosi quanto i Negativland, basti pensare alla sanguinosa battaglia legale per plagiarismo mossa dagli U2 (la quale li costrinse a sborsare 90.000 dollaroni al Gesù Cristo della domenica Bono Vox), oppure al fan che maciullò i parenti nel delirio subliminale di "Christianity Is Stupid",…