Bene! Hai selezionato il genere Fantascienza

Bryan Singer: Bohemian Rhapsody

Bryan Singer: Bohemian Rhapsody

di Jimmie Dimmick | DeRango™: 13,80

Il naufragar m'è dolce in questo mare. Dunque i Queen. D’accordo, va bene. Beh il tipo è bravo, ottimo imitatore, belli i dentoni. Te lo ricordi Sordi? Si? Gli altri non contano un cazzo, capiamoci subito. Sta lui. Sta pure la tipa, la moglie, la donna e buona parte del…

Quentin Tarantino: Pulp Fiction

Quentin Tarantino: Pulp Fiction

di Caspasian | DeRango™: 32,41

“CHI DI SPADA FERISCE DI FUCILE PERISCE” Se dovessi fare una visualizzazione simbolico-psichica di Pulp Fiction la descriverei come tre anelli incatenati tra loro ma nella maniera che se ne togliessimo uno, gli altri due risulterebbero slegati. La struttura del film si basa su questa cosa, tutto è apparentemente scollegato…

David Slade: Bandersnatch

David Slade: Bandersnatch

di 666cosasei | DeRango™: 21,32

Universi paralleli, linee del tempo, pervasività della tecnologia e la sana vecchia follia, unita a qualche sostanza psicotropa: è uscito oggi su Netflix Bandersnatch, nuovo episodio di Black Mirror, annunciato come primo film interattivo lanciato sulla piattaforma di streaming e forse anticipatore di una nuova evoluzione della serie distopica di…

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell	: Turbo Kid

François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell : Turbo Kid

di VincVega | DeRango™: 9,00

In un futuro post apocalittico, The Kid, un orfano emarginato, incontra una misteriosa ragazza. I due diventano amici fino a quando Zeus, il capo sadico di Wasteland, rapisce la giovane. Per salvarla, The Kid dovrà superare le sue paure e liberare Wasteland dal male. Cosa esce fuori quando in produzione…

Georges Mèliès: Viaggio nella luna

Georges Mèliès: Viaggio nella luna

di VinnySparrow | DeRango™: -4,48

Dunque dunque dunque...vediamo...come iniziare una recensione come questa ? Parliamo di uno dei primimissimi capolavori assolti della storia del cinema. Un film che ha superato ormai abbondantemente i suoi 100 anni e che giustamente si ricorda ancora. 1902 Mèliès firma un'opera destinata all'immortalità, generalmente considerato come il primo film di…

M. Night Shyamalan: Signs

M. Night Shyamalan: Signs

di Abraham | DeRango™: 19,55

Catastrofe. Potenziale estinzione/annientamento del genere umano. Esistono tre filoni che avrò il senso pratico di identificare con tre film. Americanata : Independence Day. Dolore e fede annessi: Signs. Psyche-connection: Melancholia. Presuppongo li abbiate visti, diversamente vi invito a farlo. Sono un’anima semplice, facilmente rassicurabile. Adoro i primi due. Il primo,…

Guy-Roger Duvert: Virtual Revolution

Guy-Roger Duvert: Virtual Revolution

di sotomayor | DeRango™: 0,00

Questo film è praticamente tutto estetica. Voglio dire che in maniera perfettamente consapevole e forse pure furbesca, mette in piedi una storia trita e ritrita di ambientazione cyberpunk, la arricchisce con qualche elemento gotico qua e là, alla base ci piazza una storia d'amore finita male e poi ecco suggestioni…

Caradog W. James: The Machine

Caradog W. James: The Machine

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Quando all'inizio degli anni '90 nelle sale cinematografiche uscì "Nikita" diretto da Luc Besson e interpretato da una bellissima e fatale Anne Parillaud nei panni di una giovane punk ribelle e che diventa poi un serial killer per i servizi segreti francesi, il film divenne immediatamente oggetto di culto. Questo…

Ramin Bahrani: Fahrenheit 451

Ramin Bahrani: Fahrenheit 451

di sotomayor | DeRango™: 12,55  Novità

Mi rendo conto che il mio parere potrebbe incontrare l'opposizione di molti, ma sinceramente la resa cinematografica di "Fahrenheit 451" di Francois Truffaut mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente. Sicuramente non è un brutto film, né tantomeno intendo impelagarmi in questioni di carattere tecnico e poi in fondo la sua…

Juan Antonio Bayona: Jurassic World - Il regno distrutto

Juan Antonio Bayona: Jurassic World - Il regno distrutto

di joe strummer | DeRango™: 17,87

Sarò io, sarà che i primi due Jurassic Park li ho visti e rivisti da bambino, ma questo nuovo film della saga sui lucertoloni mi è parso davvero scandaloso. Una roba d'una bruttezza clamorosa, rara. Un mix di scopiazzature dell'omologo secondo capitolo della prima trilogia, che già non era propriamente…

Mauro Borrelli: The Recall

Mauro Borrelli: The Recall

di sotomayor | DeRango™: 13,86  Novità

Dopo una intera giornata di lavoro, bisogna dire che la prospettiva di vedere Wesley Snipes prendere a calci nel culo i soliti alieni invasori dallo spazio profondo costituisce un grande richiamo per chiunque. Questa è fondamentalmente la ratio unica che mi ha spinto alla visione di questo film nel quale…

Yolanda Ramke & Ben Howling: Cargo

Yolanda Ramke & Ben Howling: Cargo

di sotomayor | DeRango™: 3,00  Novità

Penso che sebbene il processo fosse in atto già da diversi anni, si possa benissimo dire che chi appartenga alla mia generazione (sono nato nel 1984) abbia vissuto direttamente sulla propria pelle la fine della storia del cinema o almeno di come questo sia stato concepito sin dalle origini. È…

David Leitch: Deadpool 2

David Leitch: Deadpool 2

di joe strummer | DeRango™: 7,31

Ovvio che l'effetto sorpresa del primo film è scomparso, non ha nemmeno senso discutere di questo. Ha senso invece fare un confronto accurato, con gli aspetti che rendevano grande il primo capitolo e con gli alti cinecomic in generale, che ormai rappresentano una vasta popolazione di film. La saga di…

Gabe Ibanez: Automata

Gabe Ibanez: Automata

di sotomayor | DeRango™: 7,64

Quando hai trentatré anni, quasi trentaquattro, hai quella età tipica nella quale dovresti essere già stato protagonista di una resurrezione e in cui comunque i tuoi coetanei e in particolare le tue coetanee cominciano ad avere dei figli e adempiere quel compito atavico assegnatoci dalla natura, che poi sarebbe la…

Omar Naim: The Final Cut

Omar Naim: The Final Cut

di sotomayor | DeRango™: 7,47

Mi domando se questo film non abbia suscitato in me nessuna suggestione particolare perché non è riuscito oppure è semplicemente un brutto film; perché evidentemente io non ne ho colto in maniera adeguata i contenuti e il messaggio; perché forse - sebbene sia un film del 2004 - è vecchio…

Francesco Capaldo: AFMV - Addio Fottuti Musi Verdi

Francesco Capaldo: AFMV - Addio Fottuti Musi Verdi

di MoodyFrazier | DeRango™: 0,39

Ahhhhhhhhhhh! Finalmente. Aspettavo questo momento da una vita. Il momento in cui il cinema italiano si sarebbe liberato con stile dei vari Lino Banfi, Christian De Sica, Renato Pozzetto e simili. Il momento in cui il cinema italiano si sarebbe liberato delle commediucce di merda o dei film pseudo-filosofico-impegnati di…

Wes Anderson: L'isola dei Cani

Wes Anderson: L'isola dei Cani

di Anatoly | DeRango™: 20,10

"Vorrei vivere in un film di Wes Anderson, vederti in rallenty quando scendi dal treno. Coi personaggi dei film di Wes Anderson: idiosincratici, più simpatici di me. E i cattivi non sono cattivi davvero. E i nemici non sono nemici davvero. Ma anche i buoni non sono buoni davvero, proprio…

Alex Garland: EX_MACHINA

Alex Garland: EX_MACHINA

di sotomayor | DeRango™: 19,98

È stato a ragione uno dei film del genere fantascientifico più considerati degli ultimi anni e con riscontri positivi sia da parte del pubblico che degli addetti ai lavori. Diretto dallo sceneggiatore Alex Garland (qui al suo debutto come regista), "EX_MACHINA" (2015) è un tipico film che per funzionare, si…

Phillip Noyce: The Giver

Phillip Noyce: The Giver

di sotomayor | DeRango™: 1,47

Lois Lowry (classe 1937) è un’attrice letteraria disimpegnatasi negli anni in diversi generi e attività come giornalista freelance e fotografa e poi specializzatasi in quella che possiamo definire come letteratura per ragazzi. In questa categoria ci possiamo includere anche “The Giver”, romanzo pubblicato nel 1993 e primo fortunato capitolo di…

Anthony e Joe Russo: Avengers: Infinity War

Anthony e Joe Russo: Avengers: Infinity War

di joe strummer | DeRango™: 4,07

Un gigante dai piedi d'argilla. Ecco cos'è Avengers: Infinity War. Un parto epocale, un'attesa infinita, una serie sterminata di anticipazioni, presunti spoiler, speculazioni, interviste, speciali. E poi? La più banale delle storie. È questo il paradosso dell'ultimo megaprodotto di casa Marvel. Tutto è curato alla perfezione, tutto è grandioso, ma…