Bene! Hai selezionato il genere Screamo

La Dispute: Panorama

La Dispute: Panorama

di Ociredef86 | DeRango™: 33,01

C’è quest’auto che viaggia sulla strada dritta, in mezzo al nulla. Dietro, la città si rimpicciolisce sempre di più, ormai case, grattacieli e alberi sono delle figure indistinte sullo specchietto retrovisore. In quella città ormai lontana, c’era troppo dolore. Troppi ricordi negativi, troppi momenti di una vita che sarebbero dovuti…

Birds in Row: We Already Lost The World

Birds in Row: We Already Lost The World

di ZeroKanada | DeRango™: 41,52

Usare un sito di recensioni per scrivere una non recensione mi pareva essere una buona idea. "I’m burning in a jail of doubts. It’s not so easy to hide. I just don’t know where it goes. Silence is a safe place." Al mio risveglio un libro di Pirandello mi guarda…

Storm{O}: Ere

Storm{O}: Ere

di ZeroKanada | DeRango™: 71,73  Novità

Ere sono il dolore delle reminiscenze distaccate e sepolte nelle sinapsi. Come quella volta, sulla spiaggia, con il vento dell'oceano tra i capelli e il sole invernale. Un attimo intrappolato nella memoria, così vicino, così assillante, così distante. Ere sono i rapporti che impallidiscono, fantasmi tremendi destinati a tenerci compagnia.…

Honeywell: Industry

Honeywell: Industry

di proggen_ait94 | DeRango™: 52,36  Approvata dal Comindeb    Consigliata

Non sarai mai grande come quest’industria. Non puoi nemmeno provarci: producono tra le varie cose auto, oggetti per la casa, costruzioni, aerei, motori, sistemi satellitari, elicotteri, veicoli militari, additivi per l’asfalto, assorbenti, frigoriferi, biomassa e derivati dal petrolio, pressurizzatori, antenne specializzate in salvataggi e strumenti per leggere più agevolmente i…

Amenra: Mass VI

Amenra: Mass VI

di Ashbringer83 | DeRango™: 22,40  Scelta degli editor

Anelli. Colin si toglie la maglietta, di un bianco accecante. La sua pelle è coperta di tatuaggi, simboli alchemici, frasi dal senso apparentemente sconnesso: si volta per appoggiarla a terra, mostrando così l'enorme croce ribaltata che campeggia sulla sua schiena, dalle spalle fino al bacino, nera come gli inni che…

AA. VV.: Ko Computer

AA. VV.: Ko Computer

di MikiNigagi | DeRango™: 111,08  Scelta degli editor

Forse perché fedale ventennale, mi sovviene Hai Paura del Buio? - Reloaded, una rilettura in chiave comica del classico afterorario. Per dire, disco aperto da Bennato che invece di «Porcocristo offenditi» canta «Sì lo so, siete un po' sconcertati». E poi tutto un susseguirsi di gag, tra Piero Pelù che…

Dance Gavin Dance: Mothership

Dance Gavin Dance: Mothership

di Meathballz | DeRango™: 7,58

Misconosciuti, in Italia probabilmente inesistenti (considerando il numero di recensioni a loro dedicate). Discretamente apprezzati all'interno della scena Post-Hardcore e ormai da anni tra le band di spicco della Rise Records (complici alcuni alcuni tour di supporto assieme a nomi ben più blasonati), ecco a voi i Dance Gavin Dance.…

Swing Kids: Swing Kids

Swing Kids: Swing Kids

di Galensorg | DeRango™: 16,22

La storia continua... Ho il piacere di presentarvi gli Swing Kids, una creatura nata nel 1994 dalla mente di Justin Pearson e amici prendendo ispirazione dagli Antioch Arrow e dai Drive Like Jehu. Molti si chiederanno: "Chi è 'sto Justin Pearson?" Beh, principalmente è un cantante e bassista, fondatore dell'etichetta…

Orchid: Gatefold

Orchid: Gatefold

di Galensorg | DeRango™: 21,00

Lo ammetto: quando ancora non conoscevo nulla di questo gruppo, ho pensato che la copertina raffigurasse Lauryn Hill, o comunque qualcuno o qualcosa affiliato con la musica R&B o Soul... beh, era Angela Davis. Mi sbagliai, ma forse non troppo. Gli Orchid hanno sicuramente a che fare con la musica…

EVA: Far Enough

EVA: Far Enough

di Sheep | DeRango™: 0,10

La scena alternative tricolore continua a godere di buona salute, destando l’attenzione di label straniere e pescando dal suo cilindro tanti volti nuovi degni di nota. Tra questi direi che una segnalazione questi EVA se la meritano tutta, visto che il loro alternative rock sembra funzionare a meraviglia. La fortuna…

Deafheaven: New Bermuda

Deafheaven: New Bermuda

di ZeroKanada | DeRango™: 26,30

I più pettinati del quartiere sono tornati. Qualora mi vogliate chiedere delucidazioni per pettinati, ve lo semplifico in precisini. Il fenomeno Deafheaven è un qualcosa che non è difficile da comprendere, però mi rimane ancora un attimino indigesto. Un po' come una buona paella. La formazione di San Francisco non…

Whane: Prima di Iniziare a Vivere

Whane: Prima di Iniziare a Vivere

di Ociredef86 | DeRango™: 12,00

La consapevolezza di iniziare a vivere. Il controllo delle proprie azioni. Questa è la vita adulta, questo è quello che succede dentro ognuno di noi quando ci si accorge di essere diventati grandi. Quando ci si accorge di essere cambiati, di essere diventati qualcuno di diverso. Di essere invecchiati. Prima…

Orchid: Dance Tonight! Revolution Tomorrow!

Orchid: Dance Tonight! Revolution Tomorrow!

di Hardcore_Kid | DeRango™: 20,02

In origine, era il caos. E no, qui non si parla dell'universo. Qui si parla di Screamo. Caos. Una parola, ma soprattutto un concetto, che cinque ragazzi americani della East-Coast conoscono alla perfezione, quando nel 1999 decidono di pubblicare un LP intitolato 'Chaos Is Me' e lasciare un segno indelebile…

Birds In Row: Personal War

Birds In Row: Personal War

di ZeroKanada | DeRango™: 16,28

Una maratona può essere tumultuosa e costellata di difficoltà. La metafora della vita quotidiana come una routine che viene scandita ora dopo ora, azione dopo azione, in un interminabile susseguirsi d’eventi non è neanche del tutto così nuova. È un terreno ben solcato in lidi come quelli calpestati dall’hardcore punk.…

The Saddest Landscape: Darkness Forgives

The Saddest Landscape: Darkness Forgives

di ZeroKanada | DeRango™: 15,78

Tante volte è inutile arrovellarsi alla ricerca di soluzioni complesse e fantasiosamente elaborate. Occorre rispolverare e rileggere i principi logici che stanno dietro al rasoio di Occam e il gioco è fatto. A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire. That's all, folks. Non si è mai…

Loma Prieta: Self Portrait

Loma Prieta: Self Portrait

di ZeroKanada | DeRango™: 11,29

C’è questo scatto di Margaret Bourke-White dal titolo “Hats in the Garment District” che mi ricorda per più motivi la musica dei Loma Prieta. L’associazione può essere del tutto casuale, ma fissando lo scorcio di questa vita suburbana dove una massa indefinita, ridotta a degli uniformi pallini, cerca di muoversi…

Materic: Меж Каменных Плит

Materic: Меж Каменных Плит

di proggen_ait94 | DeRango™: 16,32

Recensioni di dischi estivi parte tre: il disco che ti puoi ascoltare per tutto l'anno (anche perchè l'estate è finita) Non ricordo francamente dove io abbia scaricato questo disco, ma sono grato al mio colpo di fortuna. Grato perchè il disco mi piace, e perchè non avrei avuto una seconda…

Birds in Row: Live @ Sala Coni Zugna, Trento 20.07.2015

Birds in Row: Live @ Sala Coni Zugna, Trento 20.07.2015

di Ociredef86 | DeRango™: 30,09

Storia di violenza, sudore e...timidezza. Arrivo in una Trento dall'umidità tropicale poco dopo le 19. C'è stato un temporale, e l'acqua evapora dall'asfalto creando un caldo atroce. Sono davanti a una piccola casa nascosta da alberi, è questo il posto dove si terrà il concerto. Sono troppo in anticipo, come…