Hai combinato Apocalyptic folk con Ambient

Vouna: Vouna

Vouna: Vouna

di Ashbringer83 | DeRango™: 6,00

Ho scelto questa grotta perché non lontana dall'accampamento Chinook che mi ha ospitato ed addestrato alle pratiche sciamaniche durante tutti questi mesi: non me la sentivo di interrompere il legame con loro, sebbene l'esperienza che sto per intraprendere deve essere affrontata da solo. Inoltre riesco ancora a sentire in lontananza…

Psycho Kinder: Diario Ermetico

Psycho Kinder: Diario Ermetico

di Breus | DeRango™: 1,00

Il progetto Psycho Kinder si colloca in quella frangia periferica della galassia musicale italiana che ospita le cose più intriganti, originali e spesso imprevedibili della scena nostrana. Dimostrando che le dinamiche artistiche e culturali più attive sanno fare la differenza a fronte di un mercato mainstream sempre più impantanato nei…

La Breiche: Le Mal Des Ardents

La Breiche: Le Mal Des Ardents

di Niklaus | DeRango™: 7,92

“In quei tempi, scaturì il mal des ardents. Un numero incalcolabile di uomini e donne ebbero i corpi consumati da un fuoco invisibile, e da ogni parte i lamenti ricoprirono la terra.” Ademar De Chabannes, un monaco francese, narra che nel X°secolo, un morbo repellente colpì alcuni villaggi di contadini…

Ain Soph: Rituals

Ain Soph: Rituals

di caesar666 | DeRango™: 0,00

Gli Ain Soph sono un gruppo di culto e una leggenda dell’underground italiano che, nel corso del tempo, ha saputo conquistarsi un posto di tutto rispetto nell’ambito della scena europea oscura esoteric-industrial e neo-folk. Gli Ain Soph si sono formati a Roma nei primi anni ’80 pubblicando, inizialmente solo su…

Al Bano & Romina Power: Aria Pura

Al Bano & Romina Power: Aria Pura

di Valeriorivoli | DeRango™: 20,13

Al Bano & Romina Power - "Aria pura" (1979) Quanti di noi, miei 15 lettori, almeno un sabato pomeriggio baglioniano non si sono sentiti come questi due fidanzatini di Peynet a fare passeggiate per ville, mano nella mano, senza pensare ad infrattarsi per un amore più aristotelico? Ma dov'è il…

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

di Yosif | DeRango™: -6,15

Metal… DeathMetal. Glitch. Techno. Cybergrind. Industrial. Noise. Breakcore. 8bit-Chiptunes. Electro. Avanguardismo. Speed Metal. Speedcore. IDM. Breakcore. Experimental. Ambient. Breakbeat. Dubstep. Acid… che ne pensi PhilAnselmo93? “Ahaha, askolti metal e techno insieme, ahahah truzzo di merda!! Stay Power!” No! Non si tratta della lista dei miei generi…

Wardruna: Gap Var Ginnunga

Wardruna: Gap Var Ginnunga

di EthosAntropoDaimon | DeRango™: 8,65

Questa collezione di tracce musicali è la prima di una trilogia (trilogia Runaljod) che dovrebbe essere interamente pubblicata nell'arco di due anni; le altre due raccolte si chiameranno, rispettivamente Yggdrasill e Ragnarok. Si tratta di un progetto musicale di "rilettura" della tradizione runica scandinava ideato, sviluppato ed infine portato a…

Negura Bunget: Om

Negura Bunget: Om

di MORPHEO 33 | DeRango™: 26,87

Non so come mai qui dentro nessuno si sia degnato di dare al pubblico una piccola, o anche stringatissima dai, o che so, recensione di questa perla datata 2006 ed uscita sotto le luminose ali dell'etichetta italiana forse più coraggiosa che possediamo: la code 666. Mi sembra così strano, che…

October Falls: Marras

October Falls: Marras

di UhuhPanicoUhuh | DeRango™: 14,59

A volte quando ascolto la musica mi diverto ad emulare un'immagine reale, una situazione vista in primo piano, una specie di proiezione fotografica della musica contenuta sul disco che sto ascoltando, tutto questo forse mi capita perchè qualche volta scarico musica da internet e non mi soffermo neanche a guardare…

Ordo Equilibrio: Reaping the Fallen... The First Harvest

Ordo Equilibrio: Reaping the Fallen... The First Harvest

di attis | DeRango™: 20,32

Dal lontano 1995 arriva questo "Reaping The Fallen...The First Harvest" opera prima del duetto svedese Ordo Equilibrio, attualmente attiva come Ordo Rosarius Equilibrio. Ricordo con immensa nostalgia quel periodo, scoprii per caso l'esistenza di una musica "veramente" oscura, capace di trasportare l'ascoltatore nei meandri più terrificanti dell'anima, un nuovo filone…

Sunn O))): White2

Sunn O))): White2

di The_dull_flame | DeRango™: 11,71

A volte anche le cose più strane possono essere muse ispiratrici. Ed ecco quindi che dalla chat debaseriana si possono cogliere anche lampi di furore. Stavo parlando con Blechtrommel dei miei vicini particolarmente psicopatici e furiosi, di una tizia che cammina a piedi nudi per le strade di Lecco canticchiando…