Hai combinato Apocalyptic folk con Avantgarde Metal

Peste Noire: L'Ordure à l'État Pur

Peste Noire: L'Ordure à l'État Pur

di DARKLANDS | DeRango™: 12,20

Ultima fatica dei malati Peste Noire (presentazione del gruppo superflua, chi non li conoscesse vada a documenatarsi) dopo le "pestilenze" del penultimo album "Ballade Cuntre Lo Anemi Francor" che oramai risale al 2009, ecco arrivare nuove sonorità in un album che ha tutta l'aria di essere molto ambizioso nella sperimentazione…

The Clash: London Calling

The Clash: London Calling

di TraumaCronico | DeRango™: 2,49  Caso letterario

Signori! Signori. Non so davvero come cominciare. Per ora posso dirvi che vedo... Rosso. Rosso. Sapete, la notte, io non dormo più. Da quando mia moglie m'ha lasciato, non dormo. In principio, non dormivo a causa dei miei continui ghigni nella notte, profonda notte. Ora, non dormo perchè vedo... Rosso.…

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

Sleepytime Gorilla Museum: Grand Opening and Closing

di jdv666 | DeRango™: -3,00

Quante volte abbiamo sentito usare il termine musica d'avanguardia a sproposito? Quanti gruppi hanno affermato di essere alfieri di un nuovo genere (visto che oggi le definizioni in tal senso si sprecano e pare non ci sia band che tenga a se stessa che possa esimersi dall'inserire la propria proposta…

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

di Yosif | DeRango™: -6,35

Metal… DeathMetal. Glitch. Techno. Cybergrind. Industrial. Noise. Breakcore. 8bit-Chiptunes. Electro. Avanguardismo. Speed Metal. Speedcore. IDM. Breakcore. Experimental. Ambient. Breakbeat. Dubstep. Acid… che ne pensi PhilAnselmo93? “Ahaha, askolti metal e techno insieme, ahahah truzzo di merda!! Stay Power!” No! Non si tratta della lista dei miei generi…

Negura Bunget: Om

Negura Bunget: Om

di MORPHEO 33 | DeRango™: 26,14

Non so come mai qui dentro nessuno si sia degnato di dare al pubblico una piccola, o anche stringatissima dai, o che so, recensione di questa perla datata 2006 ed uscita sotto le luminose ali dell'etichetta italiana forse più coraggiosa che possediamo: la code 666. Mi sembra così strano, che…

Sunn O))): White2

Sunn O))): White2

di The_dull_flame | DeRango™: 11,78

A volte anche le cose più strane possono essere muse ispiratrici. Ed ecco quindi che dalla chat debaseriana si possono cogliere anche lampi di furore. Stavo parlando con Blechtrommel dei miei vicini particolarmente psicopatici e furiosi, di una tizia che cammina a piedi nudi per le strade di Lecco canticchiando…

Allun: Onitsed

Allun: Onitsed

di The_dull_flame | DeRango™: -0,39

?pop euqnumoc o ataniffar, eclod, pop acisaum atilos alled ihcnats. ops... scusate... da quando ho messo nel lettore questo disco non faccio altro che parlare al contrario, perchè è un disco totalmente inverso a quello che si ascolta solitamente: "suonato al contrario, cantato al contrario, scritto e interpretato al contrario".…

Monumentum: In Absentia Christi

Monumentum: In Absentia Christi

di ElectricOne | DeRango™: 17,99

Che cos'è questo lento affogare in sogno mediterraneo, caldo ed umido, soffocante nel suo lento incedere, febbrile nel suo liturgico ascetismo, spaventoso per la sua profondità, che cos'è? Cosa sono questi odori, questi profumi che portano alla mente l'Asia minore, il vicino medio oriente, l'India, Scilla e Cariddi, la Circe,…