Hai combinato Apocalyptic folk con Doom

Vouna: Vouna

Vouna: Vouna

di Ashbringer83 | DeRango™: 6,00

Ho scelto questa grotta perché non lontana dall'accampamento Chinook che mi ha ospitato ed addestrato alle pratiche sciamaniche durante tutti questi mesi: non me la sentivo di interrompere il legame con loro, sebbene l'esperienza che sto per intraprendere deve essere affrontata da solo. Inoltre riesco ancora a sentire in lontananza…

Chelsea Wolfe: Hiss Spun

Chelsea Wolfe: Hiss Spun

di ZeroKanada | DeRango™: 81,74  Novità    Consigliata

Se nel Deserto del Mojave si rinvenisse una lettera sepolta sotto la fine e polverosa sabbia, quella sarebbe dedicata a Hiss Spun. Non la si potrebbe trovare in altri luoghi del mondo, se non in California. Una certezza assoluta che si risveglia dalla profondità degli abissi e che ha una…

Chelsea Wolfe: Live @ The Regent: Chelsea Wolfe + Wovenhand

Chelsea Wolfe: Live @ The Regent: Chelsea Wolfe + Wovenhand

di ZeroKanada | DeRango™: 27,48

Downtown Los Angeles è un qualcosa che sfugge ad ogni definizione. È unica e particolare, soprattutto quando incomincia a calare il sole e i lavoratori se ne escono dai propri uffici, lasciando i pochi grattacieli della città degli Angeli vuoti e illuminati, con il solo riflesso di luci artificiali, neon…

Chelsea Wolfe: Abyss

Chelsea Wolfe: Abyss

di ZeroKanada | DeRango™: 48,19

L'abisso è solo la destinazione finale, prima c'è un tortuoso e irto cammino da intraprendere. Anzi più che irto, pare essere un viaggio dai connotati danteschi, in cui si sprofonda verso il buio più profondo, lì dove risiedono demoni e paure. Ci si lascia cadere in uno stato di stasi…

Wooden Veil: Wooden Veil

Wooden Veil: Wooden Veil

di O__O | DeRango™: 18,90

Crudo caos animalesco. Metti il disco nel lettore e senti la terra sollevarsi, spaccarsi sotto passi pesanti, rituali, simbolici. Vedi il cielo nero scindersi in nuvole che non possono essere associate a nessuna forma riconoscibile, ma a distese infinite di nulla. E poi il sangue, e la carne, i denti.…

Daniel Higgs: Ancestral Songs

Daniel Higgs: Ancestral Songs

di PVC | DeRango™: 31,23

"I love these living rags I wear"... "Ancestral Songs" (2006, Holy Mountain - 6 tr) è una terra senza tempo né dimensione, un luogo sospeso tra avant folk e psichedelia che sembra giungere dalla più lontana e arcaica tradizione americana. Quarantaquattro minuti attraversati da un afflato mistico ed insieme primitivo,…

Steve Von Till: As The Crow Flies

Steve Von Till: As The Crow Flies

di 47 | DeRango™: 33,69

CASO 1 Non è un buon periodo per voi, le cose vanno male e volgono al peggio, vi guardate indietro e anche i momenti più neri della pece nel vostro passato vi sembrano perlomeno tendenti al grigio in confronte al magma scuro in cui sguazzate. Pantano avanti e dietro di…

Monumentum: In Absentia Christi

Monumentum: In Absentia Christi

di ElectricOne | DeRango™: 17,82

Che cos'è questo lento affogare in sogno mediterraneo, caldo ed umido, soffocante nel suo lento incedere, febbrile nel suo liturgico ascetismo, spaventoso per la sua profondità, che cos'è? Cosa sono questi odori, questi profumi che portano alla mente l'Asia minore, il vicino medio oriente, l'India, Scilla e Cariddi, la Circe,…