Bene! Hai selezionato il genere Musica sacra

Fabrizio De André: Storia di un impiegato

Fabrizio De André: Storia di un impiegato

di Knopfler76 | DeRango™: -18.00

Adesso un album del genere sarebbe impensabile, per contenuti, dialettica, riferìmenti, forza iconoclasta. La frase che dá il senso del neorealismo lisergico di quest'opera é "il giornale di ieri lo dá morto, arrugginito. I becchini ne raccolgono spesso, fra la gente che si lascia piovere addosso". Specchio di un paese…

Popol Vuh: Spirit of Peace

Popol Vuh: Spirit of Peace

di Galensorg | DeRango™: 56.00  Immaginifica

In questi ultimi tempi ho potuto constatare con fermezza l'entrata dei Popol Vuh nelle mie glorie, come uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Ho pure notato che nei circoli del DeBasio non tutti i loro lavori sono stati affrontati, solo una piccola parte; penso anche che siamo tutti d'accordo…

Rammstein: Seemann

Rammstein: Seemann

di Danny The Kid | DeRango™: 24.00

Amarli è un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo, eh già … apro parafrasando Bonnie Tyler e Todd Rundgren, e magari anche ritornando un po’ indietro con la memoria, cercando di ricordare come è nato questo mio grande amore … I motivi sono diversi, alcuni dei quali non è…

Pierangelo Sequeri: Qui dove tu ci chiami

Pierangelo Sequeri: Qui dove tu ci chiami

di noveccentrico | DeRango™: 18.00

Una mia amica ha una parete piena zeppa di vinili e ogni volta che la guardo mi chiedo come sia stato possibile, concentrare lì, tutto ciò di cui mi sbarazzerei nel giro di un secondo. All'ennesimo best of di Brahms, la compilation delle arie d'opera e le marce militari, mi…

Popol Vuh: Hosianna Mantra

Popol Vuh: Hosianna Mantra

di caesar666 | DeRango™: 35.00

"Hosianna Mantra"fu un inno mistico intriso di purezza "cosmica" che univa mirabilmente religiosità cristiana e orientale e che risuonò all'epoca della sua uscita nelle menti di tutti gli "iniziati" : Fricke aveva deciso di abiurare tutti gli strumenti elettronici e compose quello che rimane indiscutibilmente il suo capolavoro.Le suggestioni religiose…

Jaga Jazzist: Starfire

Jaga Jazzist: Starfire

di aleradio | DeRango™: 18.00

Scusa e. Ma se tu hai una sola birra in frigo, quella che arrivi a casa, manco cominci a prepararti la cena che già te la stappi. Tu te la stappi. La finisci mentre cucini, e poi? Mentre mangi? Che bevi? Acqua! Ho capito che vuoi la birra. Ma l'hai…

Dead Procession: Rituais  E Mantras Do Medo

Dead Procession: Rituais E Mantras Do Medo

di Buzzin' Fly | DeRango™: 20.00  Immaginifica

Universo doom Lovecraftiano. Un Maligno universo plumbeo si celebra in rituali pagani, incestuoso amplesso con formule celtiche,spiriti gregoriani senza volto, crudeltà inquisitoria Musica senza volto, solo un suono rituale per attraversare un varco, movenze tribali scandite da voci senza corpo. Musica sacra, pergamene ingiallite , liturgia riaffiora da un tempo…

Batushka: Litourgiya

Batushka: Litourgiya

di Galensorg | DeRango™: 32.00

Ciò di cui vi sto parlare credo sia qualcosa di assolutamente mai sentito prima. Nel dicembre 2015 dall'oscurità più profonda se ne esce questo collettivo musicale dal nome palesemente russo "Batushka" (letteralmente "padre", in ambito religioso), proveniente però dalla Polonia, portando con sè questa creatura intitolata "Litourgiya". Il gruppo conta…

Syd Barrett: No good trying

Syd Barrett: No good trying

di mojo | DeRango™: 23.00

Ci sono due versioni di questa canzone, quella finita su disco e incisa con i granduchi della morbida macchina canterburiana, una cosina cosuccia dal bel suono acido e tirato... E quella, solo voce e chitarra, che si trova come bonus track in certe edizioni di Madcap... I granduchi han dichiarato…

Fiorenzo Carpi: Le avventure di Pinocchio

Fiorenzo Carpi: Le avventure di Pinocchio

di luludia | DeRango™: 38.00

Era il 1972 e io ero proprio piccolo, piccolo... Si, era il 1972 e per sei sabati consecutivi i bambini italiani rimasero incollati al teleschermo a guardare “Le avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini... “Le avventure di Pinocchio”, ovvero un capolavoro e uno dei picchi della TV di quegli anni...…

Adriano Celentano: Prisencolinensinainciusol

Adriano Celentano: Prisencolinensinainciusol

di luludia | DeRango™: 40.00

Tra lo splendore del macaco (Paolo Conte dixit), la ghirba più strana del più strano bar del mondo (quello sotto casa), i debiti e le disavventure dell'unico zio di famiglia con la faccia da attore... Una bella faccia da attore, o da schiaffi... Che una bella faccia da schiaffi è…

AA. VV.: Summer of Love

AA. VV.: Summer of Love

di Lao Tze | DeRango™: 66.00

Doveva intitolarsi Uriah Heep - Gypsy. Ma poi avrei fatto un torto sia agli Uriah Heep che alla regina gitana che a David Copperfield. E per magia quest'ultimo mi avrebbe già fatto sparire. E allora niente. Ripartiamo. Qualche anno fa. Arena ex-ippodromo della mia città. Ovvero: spianata abbandonata nei pressi…

Krishna Das: Live Ananda

Krishna Das: Live Ananda

di Galensorg | DeRango™: 9.00

Che sia un ritorno? Jeffrey Kagel, in arte (ma non solo) Krishna Das, è l'artista di cui voglio parlarvi. Americano nato in un famiglia ebraica, nel 1970 parte per l'India per studiare sotto l'ala del guru Neem Karoli Baba, chiamato Maharaj-ji dai suoi "seguaci". Studia pratiche meditative, trovando il proprio…

Yo La Tengo & Yoko Ono: live glastonbury 2014

Yo La Tengo & Yoko Ono: live glastonbury 2014

di 2000 | DeRango™: 10.00 Samples!

ECCO, mi è tornata in mente l'estate più brutta della mia vita. 2014! O "5 seconds of summer" sarebbe il termine più corretto. Cioè, letteralmente 5 fottuti giorni di sole PIENO (non "leggermente nuvoloso, sticazzi), un giugno immerso nello studio (eeeh gli esami!), 85 giorni di delirio. Potrebbe essere peggio…

The Radha Krishna Temple: The Radha-Krishna Temple Album

The Radha Krishna Temple: The Radha-Krishna Temple Album

di Galensorg | DeRango™: 24.00 Samples!

Verso la fine degli anni '60, Sua Divina Grazia Srila Prabhupada (fondatore dell'ISKCON) decide di inviare una decina di devoti da San Francisco a Londra per stabilire un nuovo centro, vista l'enorme accoglienza ricevuta negli USA. Nel corso della loro permanenza nella capitale britannica hanno l'occasione di incontrare George Harrison,…

Rancore Dj Myke: Live @ Cantiere (milano) 17 ottobre 2015

Rancore Dj Myke: Live @ Cantiere (milano) 17 ottobre 2015

di nes | DeRango™: 22.00

Non so neanche da dove cominciare. Forse dalla fine del 2013. Un pomeriggio su deb tra la lista degli ascolti apro il link di uno che posta roba che mi piace spesso e volentieri, e ci trovo un video rap. Diretto, crudo, un pugno sul naso. una base che spacca…

Richard Benson: L'Inferno dei Vivi

Richard Benson: L'Inferno dei Vivi

di Danny The Kid | DeRango™: 28.00

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore; fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e…

Army Of Lovers: Say Goodbye To Babylon

Army Of Lovers: Say Goodbye To Babylon

di Danny The Kid | DeRango™: 14.00

"Un grande poeta, un poeta veramente grande, è la meno poetica di tutte le creature. Ma i poeti minori sono affascinanti. E quanto peggiori le loro poesie, tanto più attraenti mi paiono. Il solo fatto di aver pubblicato un volume di sonetti di secondo ordine rende un uomo irresistibile." Ovviamente,…

Funny Or Die: You Spin Me Round

Funny Or Die: You Spin Me Round

di pleonastico | DeRango™: 0.00

https://www.youtube.com/watch?v=9KHdS3EiBGk La Versione Literal migliore di tutti i tempi (Literal=Letterale), in questo caso del video di You Spin Me Round dei Dead Or Alive. Già la canzone di per se sparava ilarità in tutte le direzione, ma con questa versione si sono raggiunti apici di riso bestiale che restano negl'annali.…

Albert Ayler: Live In Greenwich Village: The Complete Impulse Recordings [2CD]

Albert Ayler: Live In Greenwich Village: The Complete Impulse Recordings [2CD]

di R13569920 | DeRango™: 36.00

Per questa recensione sarebbero necessarie pagine e pagine – improponibile, mi son detto – poi ho pensato che questo disco incredibile e fondamentale non può mancare nel mondo DeBaser, per cui faremo di necessità virtù, Signore e Signori, e taglieremo corto. Anzi, la faremo molto corta e cercheremo principalmente di…

DeBaser non è un giornale in linea ma una "bacheca" dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Informativa sulla privacy