Bene! Hai selezionato il genere Musica sacra

Itchy-O: Burn The Navigator

Itchy-O: Burn The Navigator

di sfascia carrozze | DeRango™: 30.00 Samples!

Il 32 piece satanic marching band mixing traditional instruments, electronics and lightening, proveniente nientepopòdimenoché dal Colorado, affronta (e direi sconfigge con un plateale 6-0 6-1) una tra le piaghe più insidiose che affliggono l’umanità ormai da anni: il (maledetto) navigatore che induce a imbucare e percorrere chilometri-e-chilometri di strade verso…

The Melvins & The Unsane: Alleged / The Bloat

The Melvins & The Unsane: Alleged / The Bloat

di sfascia carrozze | DeRango™: 17.00

Ci sono quei dischi (apparentemente) insignificanti che al 99,89898989 - stima per eccesso - permille della popolazione terrestre non gliene importa assolutamente niente. Ma proprio nulla-di-gnente. Ma se costoro, bifolchi, non se ne preoccupano né tentomeno avvedono in caso di istigata istigazione alla percezione non è mica colpa mia o…

Billy Bao: Dialectics Of Shit

Billy Bao: Dialectics Of Shit

di sfascia carrozze | DeRango™: 20.00  Caso letterario

DeRece Live all'ascolto (live) del disco. Quel che ne esce, ne esce: cavoli Vostri. Ma anche miei. Soprattutto miei. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Plei---> Si prenda un frullatorone di quelli davvero molto capienti. Un modello da 20-30 tonnellate dovrebbe bastare. ProcurateVi la guida telefonica cartacea della Sip (perchè sull'internet non ce li trovate…

Kendrick Lamar: DAMN.

Kendrick Lamar: DAMN.

di pleonastico | DeRango™: 9.00 Novità!

Domani è il primo maggio, il giorno dei lavoratori. Anche i nostri carissimi, vivacissimi e coloratissimi amici rapper lavorano. E' dura la vita del fake-ghetto per chi i soldi fuoriescono dal culo involontariamente, come le flatulenze di cui soffre Giuliano Ferrara. Ma ve lo ricordate XZIBIT? AAAAAAAAAAH QUI...FUORI...C'E' XZIBIT AAAAAAAAAAAAAAAH!…

Enrico Papi: MOOseca

Enrico Papi: MOOseca

di 2000 | DeRango™: 5.00 Novità!

Italia, 3017. Università Bocconi. Siamo nel futuro. In prima posizione su Itunes c'è il nuovo singolo di Ezio Greggio, "le veline". Un team di ricercatori Oral-b sta cercando la causa di tutto questo. 111 anni fa un certo Rovazzi diede inizio alla piaga sociale con "Andiamo a Comandare", ma c'è…

Popol Vuh: In den Gärten Pharaos

Popol Vuh: In den Gärten Pharaos

di CosmicJocker | DeRango™: 43.00

Hey tu…Sì tu. Specchiati. Accendi la luce e osserva attentamente il tuo viso. Cosa vedi? Ti riconosci? Forse è da molto che non ti guardi bene; forse sono passati mesi, magari anche anni. La tua vita è come te l’eri immaginata quando, nell’ora di matematica, fantasticavi guardando fuori dalla finestra?…

Primus: Suck on This

Primus: Suck on This

di De...Marga... | DeRango™: 82.00

Reduce dalla sentita partecipazione al "Carnuval Vecc" della mia borgata, con canti e balli in sincera e contagiosa allegria, prima di mettere il mio provato e sudato corpo al di sotto di una necessaria doccia decido di dare una veloce lettura alla pagina debaseriana dedicata ai miei grandi eroi musicali…

Angels of Venice: Angels of Venice

Angels of Venice: Angels of Venice

di ithokor | DeRango™: 8.00

Scrivo oggi una recensione per curiosità, sono un vagabondo digitale alla ricerca di musica nuova che mi possa incuriosire. Ed allora eccomi qui a scrivere delle mie scoperte. Oggi vorrei scrivere di un ensemble particolare, gli “Angels Of Venice” e dell’album omonimo del 1999. Il gruppo ruota intorno alla figura…

Crockett: The Heist

Crockett: The Heist

di Lao Tze | DeRango™: 48.00  Komatsu    Consigliata

Ma quale Davy Crockett e il suo famigerato cappello a coda di tasso. Se mi dici Crockett, c'è una sola cosa che mi viene in mente. O meglio, una sola frase. "Crockett e Tubbs, andate voi!" La pronunciava sempre Martin (Castillo), e la voce era quella storica di Oreste Rizzini…

Yat-Kha: Antropophagy

Yat-Kha: Antropophagy

di proggen_ait94 | DeRango™: 50.00

Mi piace un sacco se ricevo visite dalla mia rara ma sempre apprezzata serendipità. Non c'è nulla di più soddisfacente che procedere a casaccio per poi trovare cose strane, bizzarri insetti che respirano azoto, ad esempio, come quelli che ho immaginato mentre mi informavo a proposito della nostra possibile prossima…

Fabrizio De André: Storia di un impiegato

Fabrizio De André: Storia di un impiegato

di Knopfler76 | DeRango™: -18.00

Adesso un album del genere sarebbe impensabile, per contenuti, dialettica, riferìmenti, forza iconoclasta. La frase che dá il senso del neorealismo lisergico di quest'opera é "il giornale di ieri lo dá morto, arrugginito. I becchini ne raccolgono spesso, fra la gente che si lascia piovere addosso". Specchio di un paese…

Popol Vuh: Spirit of Peace

Popol Vuh: Spirit of Peace

di Galensorg | DeRango™: 60.00  Immaginifica

In questi ultimi tempi ho potuto constatare con fermezza l'entrata dei Popol Vuh nelle mie glorie, come uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Ho pure notato che nei circoli del DeBasio non tutti i loro lavori sono stati affrontati, solo una piccola parte; penso anche che siamo tutti d'accordo…

Rammstein: Seemann

Rammstein: Seemann

di Danny The Kid | DeRango™: 26.00

Amarli è un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo, eh già … apro parafrasando Bonnie Tyler e Todd Rundgren, e magari anche ritornando un po’ indietro con la memoria, cercando di ricordare come è nato questo mio grande amore … I motivi sono diversi, alcuni dei quali non è…

Pierangelo Sequeri: Qui dove tu ci chiami

Pierangelo Sequeri: Qui dove tu ci chiami

di noveccentrico | DeRango™: 18.00

Una mia amica ha una parete piena zeppa di vinili e ogni volta che la guardo mi chiedo come sia stato possibile, concentrare lì, tutto ciò di cui mi sbarazzerei nel giro di un secondo. All'ennesimo best of di Brahms, la compilation delle arie d'opera e le marce militari, mi…

Popol Vuh: Hosianna Mantra

Popol Vuh: Hosianna Mantra

di caesar666 | DeRango™: 39.00

"Hosianna Mantra"fu un inno mistico intriso di purezza "cosmica" che univa mirabilmente religiosità cristiana e orientale e che risuonò all'epoca della sua uscita nelle menti di tutti gli "iniziati" : Fricke aveva deciso di abiurare tutti gli strumenti elettronici e compose quello che rimane indiscutibilmente il suo capolavoro.Le suggestioni religiose…

Jaga Jazzist: Starfire

Jaga Jazzist: Starfire

di aleradio | DeRango™: 18.00

Scusa e. Ma se tu hai una sola birra in frigo, quella che arrivi a casa, manco cominci a prepararti la cena che già te la stappi. Tu te la stappi. La finisci mentre cucini, e poi? Mentre mangi? Che bevi? Acqua! Ho capito che vuoi la birra. Ma l'hai…

Dead Procession: Rituais  E Mantras Do Medo

Dead Procession: Rituais E Mantras Do Medo

di Buzzin' Fly | DeRango™: 22.00  Immaginifica

Universo doom Lovecraftiano. Un Maligno universo plumbeo si celebra in rituali pagani, incestuoso amplesso con formule celtiche,spiriti gregoriani senza volto, crudeltà inquisitoria Musica senza volto, solo un suono rituale per attraversare un varco, movenze tribali scandite da voci senza corpo. Musica sacra, pergamene ingiallite , liturgia riaffiora da un tempo…

Batushka: Litourgiya

Batushka: Litourgiya

di Galensorg | DeRango™: 36.00

Ciò di cui vi sto parlare credo sia qualcosa di assolutamente mai sentito prima. Nel dicembre 2015 dall'oscurità più profonda se ne esce questo collettivo musicale dal nome palesemente russo "Batushka" (letteralmente "padre", in ambito religioso), proveniente però dalla Polonia, portando con sè questa creatura intitolata "Litourgiya". Il gruppo conta…

Syd Barrett: No good trying

Syd Barrett: No good trying

di mojo | DeRango™: 23.00

Ci sono due versioni di questa canzone, quella finita su disco e incisa con i granduchi della morbida macchina canterburiana, una cosina cosuccia dal bel suono acido e tirato... E quella, solo voce e chitarra, che si trova come bonus track in certe edizioni di Madcap... I granduchi han dichiarato…

Fiorenzo Carpi: Le avventure di Pinocchio

Fiorenzo Carpi: Le avventure di Pinocchio

di luludia | DeRango™: 38.00

Era il 1972 e io ero proprio piccolo, piccolo... Si, era il 1972 e per sei sabati consecutivi i bambini italiani rimasero incollati al teleschermo a guardare “Le avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini... “Le avventure di Pinocchio”, ovvero un capolavoro e uno dei picchi della TV di quegli anni...…