Bene! Hai selezionato il genere Drone doom metal

Vouna: Vouna

Vouna: Vouna

di Ashbringer83 | DeRango™: 6,00

Ho scelto questa grotta perché non lontana dall'accampamento Chinook che mi ha ospitato ed addestrato alle pratiche sciamaniche durante tutti questi mesi: non me la sentivo di interrompere il legame con loro, sebbene l'esperienza che sto per intraprendere deve essere affrontata da solo. Inoltre riesco ancora a sentire in lontananza…

Dylan Carlson: Conquistador

Dylan Carlson: Conquistador

di sotomayor | DeRango™: 24,00  Novità

Gli Earth di Olympia, Washington furono sicuramente tra i gruppi meno tipici della label "indie" per eccellenza, la Sub Pop Records, ma anche uno dei gruppi traino di quella esperienza nella prima metà degli anni novanta e una realtà considerata ieri come oggi un vero e proprio oggetto di culto.…

The Angelic Process: ...And Your Blood Is Full of Honey

The Angelic Process: ...And Your Blood Is Full of Honey

di Ashbringer83 | DeRango™: 0,64

“Kain è idolatrato. I clan raccontano leggende su di lui, ma pochi sanno la verità. Una volta egli era mortale come tutti noi. Il suo disprezzo per l'umanità lo portò a creare me e i miei fratelli. Io sono Raziel: il primo dei suoi luogotenenti. Ho servito Kain per un…

Ufomammut: Eve

Ufomammut: Eve

di algol | DeRango™: 76,05

Eve è il serpente che insidia la prima Donna. Un flusso musicale composto di cinque movimenti, un continuum che si snoda inesorabile e sinistro e va assimilato indiviso nel suo lento saliscendi. Unica entità sonora, dirompente e ipnotica sequenza di muscoli flessuosi. Uno strano carro armato ricoperto di scintillanti scaglie…

Barst: The Western Lands

Barst: The Western Lands

di Buzzin' Fly | DeRango™: 6,00

Un nero Golem in una gelida notte si trascina lento in una palude di detriti dark shoegaze e fango post metal. Danza al ritmo di tribali percussioni. Urla echi di gutturali voci lontane, Un ruvido manto di drone elettronici lo ricopre. Urla e danza. Scatena tempeste fino alla rumorosa esplosione…

pyrex: The Dark Album

pyrex: The Dark Album

di 2000 | DeRango™: 10,62

Allora, io sono uno che non fa troppo lo schizzinoso e\o lo snob sui nuovi gusti o sui generi musicali più disparati: bene o male la Trap (sottogenere del rap ma influenzato dal Southern hip hop e dalla crunk) non mi dispiace e sono felice che anche in Italia siamo…

Hate & Merda: La Capitale del Male

Hate & Merda: La Capitale del Male

di nes | DeRango™: 33,52

In ginocchio, sui ceci. Si chiamano Hate & merda, sono fiorentini, e incidono per DIO)))DRONE. Io ci sono arrivato fermandomi già a "Hate & Merda", immagino che per qualcuno di voi sia stata necessaria l'ulteriore spinta di "Dio)))drone". Per tutto quelli che non si son lasciati sedurre dall'incantevole leggiadria del…

Blut aus Nord: The Work Which Transforms God

Blut aus Nord: The Work Which Transforms God

di LKQ | DeRango™: 9,09

"The Work which Transforms God", il lavoro che trasforma Dio. Non solo Dio, ma anche la concezione che abbiamo di "musica". Questo lavoro dei Blut aus Nord, celeberrimi blackster (anche se, a mio avviso, questa definizione è alquanto limitante per ciò che propongono) della estremamente prolifica e interessante scena Black…

Dead Procession: Rituais  E Mantras Do Medo

Dead Procession: Rituais E Mantras Do Medo

di Buzzin' Fly | DeRango™: 22,80  Immaginifica

Universo doom Lovecraftiano. Un Maligno universo plumbeo si celebra in rituali pagani, incestuoso amplesso con formule celtiche,spiriti gregoriani senza volto, crudeltà inquisitoria Musica senza volto, solo un suono rituale per attraversare un varco, movenze tribali scandite da voci senza corpo. Musica sacra, pergamene ingiallite , liturgia riaffiora da un tempo…

I Romans: Coniglietto

I Romans: Coniglietto

di SandroGiacobbe | DeRango™: 23,43

Era il 1976 quando dalla Yep Records i Romans davano alle stampe uno dei suoi singoli di maggior successo. Veniamo per ordine. Il cantante Coclite si rifiutò all'epoca di incidere 'Tornerò' per i Santo California, e questo generò l'ennesimo litigio all'interno del gruppo, col suo conseguente abbandono. Il nuovo arrivato…

Bloodiest: Bloodiest

Bloodiest: Bloodiest

di ZeroKanada | DeRango™: 30,43

L’accoglienza che i Bloodiest vi riservano non è sanguinaria, non è feroce e, men che meno, incontrollata. Non vi dovete lasciare ingannare dal come si presenta di facciata questo progetto proveniente da Chicago. Ciò non significa però che la proposta che si dischiude man mano che si procede con l’ascolto…

Earth: Primitive and Deadly

Earth: Primitive and Deadly

di Galensorg | DeRango™: 29,42

Forse tanti se ne sono completamente dimenticati ma gli Earth continuano a fare dischi e l'ultimo risale a settembre 2014. Dopo gli ottimi "Angels Of Darkness, Demons Of Light" (parte I e II), questo "Primitive And Deadly" non poteva passare inosservato. Come loro stessi hanno affermato, per questo disco hanno…

Earth: Sunn Amps and Smashed Guitars Live

Earth: Sunn Amps and Smashed Guitars Live

di Galensorg | DeRango™: 22,36

Ho notato che sul sito ormai ci sono sempre meno utenti che apprezzano il Drone in generale. Cerco di non demoralizzarmi e vi propongo "Sunn Amps And Smashed Guitars". Un album live degli Earth, collettivo musicale seminale capeggiato da Dylan Carlson, colui che diede inizio al Drone Doom nel 1990,…

Sunn O))): Agharti Live 09-10

Sunn O))): Agharti Live 09-10

di Galensorg | DeRango™: 0,00

Ho ingerito quantità spropositate di pece liquida... poi mi sono lasciato risucchiare da un loop di buchi neri. La mia anima è incatramata. Le sinapsi sono collassate e i sensi rallentano a dismisura. Come ritrovarsi in un limbo. Desolazione. Nessun Paradiso, nessun Inferno, nessun Purgatorio. E' una dimensione dove le…

Caribou: Our Love

Caribou: Our Love

di 0rbm3mlus3t4gr3 | DeRango™: 11,84

E' Natale siamo tutti più buoni, anch'io sarà buono e vi parlerò di questo artista di musica elettronica dal nome Caribou. Dopo l'ultimo disco l'artista è voluto restare in isolamento per realizzare questo Our Love, condizionato dagli agenti atm... Beh penso basti per fottervi, sbagliate a leggere solo l'incipit in…

Skepticism: Stormcrowfleet

Skepticism: Stormcrowfleet

di Scetticismo | DeRango™: 2,50

1995: ormai lontani dall'apice artistico\creativo raggiunto dal metal estremo, riassumibile nella sempre più veloce e minimale triade Death\Grind\Black, ci troviamo in un periodo relativamente lacunoso dove, inquadrati i vari stili dettati da abili maestri, ottime band si fanno avanti spingendo il piede sull'acceleratore per tentare la "fama". Questo fu anche…

Scott Walker+Sunn O))): Soused

Scott Walker+Sunn O))): Soused

di A-Lad-insane | DeRango™: 32,55

Ci siamo: il momento supremo è giunto. Il grande sciamano, l'espressionista della voce, il bardo della palude melmosa è tornato. No, non si tratta di Paolini, o Corona, ma di uno dei più siginificativi artisti dell'era musicale contemporanea (e non è né un'iperbole, né un'esagerazione): Scott Engel, ovvero Scott Walker.…

Naked City: Leng Tch'e

Naked City: Leng Tch'e

di O__O | DeRango™: 41,95

In copertina viene spiattellata una celebre foto che ha fatto discutere molti teorici e studiosi (uno su tutti: Bataille) al tempo della sua diffusione. Lo scatto rappresenta la Leng Tch'e, una tortura molto diffusa in Cina fino alla sua completa abolizione nel 1905. Si tratta di una tortura che veniva…

Ensemble Pearl: Ensemble Pearl

Ensemble Pearl: Ensemble Pearl

di O__O | DeRango™: 7,63

Difficile trovare un ottimo album di drone, in grado di essere molto più che il prolungamento prolisso di un suono, e ancora più difficile è trovare un album drone che non mostri mai segni di stanca, di noia, di lunghezza ingiustificata. Parlo di un album drone che non sia SOLO…

Okkyung Lee: Ghil

Okkyung Lee: Ghil

di O__O | DeRango™: 27,68

Come già l'unica altra recensione su Okkyung Lee presente nell'archivio di DeBaser afferma, il fatto che questa simpatica ragazza coreana sia stata scoperta da quel pazzo di John Zorn e che viva sotto la sua ala protettrice ci può (non) far capire cosa contenga questo disco.  Una violoncellista atipica che…