Hai combinato Speed thrash metal con Thrash Metal

Pantera: The Great Southern Trendkill

Pantera: The Great Southern Trendkill

di DeLiam | DeRango™: 0,00

The Great southern Trendkill, capolavoro o insuccesso? Dipende da quale tipo ti Pantera si è innamorati. Secondo me è un ottimo disco, i soliti groove devastanti, il bassista per eccellenza Rex Brown, batteria potentissima di Vinnie insomma si sa quanto i Pantera siano ottimi come musicisti. Iniziamo subito con la…

Testament: Brotherhood of the Snake

Testament: Brotherhood of the Snake

di Hellring | DeRango™: 14,39

Il 2016 è stato un anno di thrash. Si sono riaffacciati sulla scena tanti (grandi) nomi dei tempi che furono, dai Metallica ai Death Angel, dai Testament ai Megadeth e attraversato l'Atlantico hanno di nuovo partorito Sodom e Destruction, in attesa del nuovo lavoro dei Kreator che chiude la "triade"…

Death Angel: The Evil Divide

Death Angel: The Evil Divide

di Hellring | DeRango™: 0,93

Questo 2016 è un anno di thrash metal. Tra nuovi lavori di Metallica, Anthrax, Megadeth, Testament, Kreator e Destruction (solo per citare i più conosciuti), per gli amanti del genere c'è tanta carne al fuoco, anche se va detto che la verve di gruppi d'annata del genere non è più…

Metallica: Hardwired... To Self Destruct

Metallica: Hardwired... To Self Destruct

di Famicom | DeRango™: 5,31

Ciao a tutti questa è la mia prima recensione e scusate per gli errori: volevo colmare una lacuna per quanto riguarda questo disco che è già stato recensito in maniera inadatta (o incomprensibile). Andiamo dunque ad analizzare Hardwired… to self destruct, l'ultimo disco sfornato dai Metallica, che certo non hanno…

Hirax: in concerto @ Blue Rose Saloon, Bresso (MI), 3 aprile 2015

Hirax: in concerto @ Blue Rose Saloon, Bresso (MI), 3 aprile 2015

di Rainbow Rising | DeRango™: 0,00

Metallari assortiti e nostalgici anni Ottanta venite a raccolta, gli Hirax sono in città. Tutti pronti per una serata all'insegna dell'accoppiata thrash metal e birra? Il Blue Rose Saloon di Bresso, alle porte di Milano, cogliendo l'occasione del fine settimana pasquale, ha infatti organizzato una bella doppietta, riuscendo a portare…

Overkill: White Devil Armory

Overkill: White Devil Armory

di Hellring | DeRango™: 4,65

Premessa: se ritenete che "White Devil Armory" sia superiore ad "Ironbound", se ritenete che sia addirittura il miglior album targato Overkill dal lontano "Necroshine" (1999), allora non leggete questa recensione. Sia chiara una cosa: questo è un lavoro onestissimo e tutt'altro che negativo, solamente il sottoscritto non si allinea al…

Mandator: Initial Velocity

Mandator: Initial Velocity

di GIASSON | DeRango™: 12,86

Dopo aver pubblicato il loro album d'esordio, intitolato "The Rules Have Been Disturbed", i Mysto Dysto, fieri alfieri del thrash olandese, decisero di cambiare nome in Mandator; il motivo di questa scelta si è perso nella storia di quegli anni, ed io non sono riuscito a trovare notizie in merito,…

Children Of Bodom: Are You Dead Yet?

Children Of Bodom: Are You Dead Yet?

di Alexandrino | DeRango™: -28,68

HEILAAA!!! Ciao ragazzi oggi sono qui per una nuova recensione molto veloce veloce sui bimbi di BODOM! Il disco in questione è "Are You Dead Yet?" gran bel lavoro ragazzi, con brani ultrapotenti e graffianti a ritmi estremamente e dannatamente da guerra! Il conflitto ha questa cronologia: 1) LIVING DEAD…

Gehennah: King Of The Sidewalk

Gehennah: King Of The Sidewalk

di Rorix | DeRango™: 8,71

I Motörhead sotto anfetamine, i Venom più punkazzoni, gli Exciter ubriachi; facile trovare le influenze dei Gehennah, band di lercioni che dal 1991 ad oggi (salvo sporadici scioglimenti) è un punto di riferimento imprescindibile fra i metallari devoti alla trinità Alcool-Puttane-Satana. Ancora più facile spegnere il cervello e lasciare che…

Overkill: The Electric Age

Overkill: The Electric Age

di Hellring | DeRango™: 31,48

E' arrivato. Il 27 marzo è uscito il sedicesimo album in studio di una delle band più importanti dell'intero movimento thrash metal. "The electric age" vede la luce a due anni di distanza da "Ironbound", buon esempio di come la classe si unisce all'esperienza. L'obiettivo per la band capitanata dall'immortale…

Death Angel: Relentless Retribution

Death Angel: Relentless Retribution

di The Monarch | DeRango™: 3,00

"Non per soldi, ma per denaro" Sapete qual è la cosa che mi fa più incazzare? Non è il grande gruppo che toppa un disco tentando di innovarsi secondo le proprie reali inclinazioni, ad esempio gli Opeth che almeno da "Ghost Reveries" lasciavano intendere che prima o poi sarebbe arrivato…

Megadeth: Th1rt3en

Megadeth: Th1rt3en

di ChaosA.D. | DeRango™: 14,42

Parlare del nuovo lavoro dei Megadeth è una cosa molto particolare per me, infatti la band americana accompagna la mia vita da molti anni ormai: la voce di Dave Mustaine, il gioco di chitarre e quelle cavalcate rapide, simili a corse forsennate verso un'uscita di cui si intravede solo un…

Megadeth: Warchest

Megadeth: Warchest

di ChaosA.D. | DeRango™: 7,96

Per ogni band arriva, prima o poi, il momento di tirare le somme, e neanche i Megadeth di Dave Mustaine sfuggono a questa legge. Così nel 2007 viene immesso sul mercato un box antologico composto da ben cinque di dischi: i primi tre ripercorrono la carriera della band attraverso i…

Slayer: War At The Warfield

Slayer: War At The Warfield

di ghigno92 | DeRango™: 12,31

Il 7 dicembre 2001 gli Slayer si esibiscono al Warfield Theatre di San Francisco, durante il tour di supporto all'album "God Hates Us All". La formazione presenta ancora dietro le pelli Paul Bostaph, che lascerà la band poco tempo dopo questa data, per lasciar spazio al ritorno del beneamato Dave…

Powermad: Absolute Power

Powermad: Absolute Power

di The Decline | DeRango™: 2,88

Una porta che si apre cigolando. Dei passi lenti, fieri quasi ritmati. Un'atmosfera lugubre, angosciante. In sottofondo si riesce a percepire una voce che pare inquieta, mentre scandisce flebile le sue ultime preghiere. Poi qualcosa sbatte di colpo serrando, uno dopo l'altro, i suoi battenti. La musica fa la sua…

Meliah Rage: Kill to Survive

Meliah Rage: Kill to Survive

di gemini | DeRango™: 12,55

La storia dell'heavy metal è piena di gruppi semi-sconosciuti ai più, ma che possono comunque contare su uno zoccolo duro di appassionati più o meno fedeli; questo indipendentemente dalle loro capacità o dalla qualità della musica da loro proposta: semplicemente succede così...  I Meliah Rage fanno parte di questa categoria…

Abadden: Sentenced To Death

Abadden: Sentenced To Death

di Revenant | DeRango™: 8,71 Samples!

Innanzitutto, vorrei dire che questa è la mi prima recensione, quindi spero siate abbastanza accondiscedenti. Il disco in questione è "Sentenced to Death", degli inglesi Abadden, band sconosciuta ai più perchè di fresca formazione (appena del 2007), che esordiscono con questo full lenght dopo aver pubblicato nel 2007 il primo…

Dark Throne: Circle The Wagons

Dark Throne: Circle The Wagons

di ChaosA.D. | DeRango™: 8,10

L'obiettivo di molti artisti è quello di creare qualcosa di unico, diverso e capace di ritagliare loro un posto nella storia, sia che esso riguardi la musica o altre forme artistiche. Un proposito certamente ambizioso e non facile da realizzare, dove il fallimento è sempre dietro l'angolo, ma per chi…

Annihilator: Remains

Annihilator: Remains

di Second to none | DeRango™: -0,07

1997. Brutto anno per Jeff Waters e per la scenza metal in generale, in particolare quella thrash. Quello che molti definiscono "declino" per gli Annihilator era già in corso da tempo (c'è chi dice da "Set The World On Fire", chi da "King Of The Kill"), ma essendo un loro…

Opeth: Deliverance

Opeth: Deliverance

di LUGREZZO | DeRango™: 15,12  Caso letterario

Ho voluto scrivere questa recensione perché mi ero accorto che sul magnifico "Deliverance" c'era solo una recensione, quindi... Inizio col dire che per me "Deliverance" è nella seconda posizione della mia TOPmentale degli Opeth (nella prima c'è "Orchid"). 6 canzoni, 61 minuti... vi sarete già accorti che la media per…