Hai combinato Speed thrash metal con Power metal

Nanowar: Stairway to Valhalla

Nanowar: Stairway to Valhalla

di Elfo Cattivone | DeRango™: 25,70

Declination, un’intro scalcagnata in latino, pomposa e pretenziosa quanto basta, è l’antipasto ad un concentrato di hard & heavy, neoclassiche scale power, cori epici, doppia cassa a manetta, assoli al fulmicotone, draghi, spade, inni al metallo, coraggiosi viaggi alla ricerca della metallica purezza e qualsivoglia cliché venga in mente sul…

Lovebites (JPN): Battle Against Damnation

Lovebites (JPN): Battle Against Damnation

di Cherdan | DeRango™: 9,00

Le Lovebites sono un gruppo metal giapponese tutto al femminile, formatosi a Tokyo nel 2016 dalla bassista Miho e dalla batterista Haruna (entrambe ex membri delle Destrose, gruppo metal, attivo dal 2007 al 2015, ora in pausa). Il nome del gruppo deriva dalla canzone Love Bites (So Do I) degli…

Blind Guardian: Tokyo Tales

Blind Guardian: Tokyo Tales

di GIASSON | DeRango™: 13,72

A quanto pare è uscito un nuovo album dei Blind Guardian e da quel che si legge in giro sembra che faccia parecchio schifo, d'altronde cosa ci si può ancora aspettare da un gruppo che si è perso nella Terra di Mezzo da più di quindici anni? Vagare in terre…

Iced Earth: Dystopia

Iced Earth: Dystopia

di Hellring | DeRango™: 3,00

Li avevamo lasciati nel 2008 con "The crucible of man" e Matt Barlow dietro il microfono: in tre anni le cose all'interno degli americani Iced Earth sono cambiate di nuovo. Il caro vecchio Barlow decide di abbandonare ancora una volta la band per dedicarsi maggiormente alla famiglia: al suo posto…

Helstar: A Distant Thunder

Helstar: A Distant Thunder

di The Decline | DeRango™: 1,97

Aaahhh...come canta Rivera... Parafrasando una massima di Maurizio Mosca (i calciofili sanno a cosa mi riferisco) vorrei donare un pizzico di luce alla terza fatica dei mai troppo ricordati Helstar ossia ''A Distant Thunder'': eccellente sintesi di rabbia e tecnica accompagnata da un gusto per la melodia di caratura superiore.…

Agent Steel: Skeptics Apocalypse

Agent Steel: Skeptics Apocalypse

di The Decline | DeRango™: 7,82

1985. Il panorama metal in California è in piena ebollizione. Cinque alieni provenienti da un pianeta sconosciuto piombano a Los Angeles e decidono di mettere in piedi una band Heavy Metal. Si fanno crescere sulle teste delle rigogliose chiome lungocrinite, rubano degli strumenti in giro per i vari empori musicali…

Meliah Rage: Kill to Survive

Meliah Rage: Kill to Survive

di gemini | DeRango™: 12,54

La storia dell'heavy metal è piena di gruppi semi-sconosciuti ai più, ma che possono comunque contare su uno zoccolo duro di appassionati più o meno fedeli; questo indipendentemente dalle loro capacità o dalla qualità della musica da loro proposta: semplicemente succede così...  I Meliah Rage fanno parte di questa categoria…

Blind Guardian: Battalions of Fear

Blind Guardian: Battalions of Fear

di Deep-Frenk | DeRango™: 12,50

La scuola Hard & Heavy tedesca è sempre stata molto prolifica ed ha altresì riscosso tantissimo successo. Basta ricordare nomi come Accept o Scorpions, per capire l'importanza della tradizione musicale del Paese teutonico. Sul finire degli anni '80 comincia la sua attività un nuovo gruppo, che ha come progetto quello…