Hai combinato Speed thrash metal con Heavy Metal

Snowbird: Super Human

Snowbird: Super Human

di Endor | DeRango™: 0,10 Samples!

Nati dalle ceneri dei thrasher Terra di Nessuno (gia' da me Derecensiti), gli Italo/Irlandesi SnowBird hanno cambiato rotta puntando verso un Hard n' Heavy veloce e spiazzante, seppur trascinadosi dietro il loro marchio di fabbrica Thrash che li ha contraddistinti nel primo mini. In barba alle previsioni e agli altri…

Nanowar: Stairway to Valhalla

Nanowar: Stairway to Valhalla

di Elfo Cattivone | DeRango™: 25,70

Declination, un’intro scalcagnata in latino, pomposa e pretenziosa quanto basta, è l’antipasto ad un concentrato di hard & heavy, neoclassiche scale power, cori epici, doppia cassa a manetta, assoli al fulmicotone, draghi, spade, inni al metallo, coraggiosi viaggi alla ricerca della metallica purezza e qualsivoglia cliché venga in mente sul…

Lovebites (JPN): Battle Against Damnation

Lovebites (JPN): Battle Against Damnation

di Cherdan | DeRango™: 9,00

Le Lovebites sono un gruppo metal giapponese tutto al femminile, formatosi a Tokyo nel 2016 dalla bassista Miho e dalla batterista Haruna (entrambe ex membri delle Destrose, gruppo metal, attivo dal 2007 al 2015, ora in pausa). Il nome del gruppo deriva dalla canzone Love Bites (So Do I) degli…

Exciter: Unveiling the Wicked

Exciter: Unveiling the Wicked

di Harlan | DeRango™: 24,00

Certo che la nostalgia è una brutta cosa. Passare dal sentire un disco di ottima fattura come "Long Live The Loud", a chiedersi a se stessi durante l’ascolto "Ma perchè non dare un ascolto anche a quell'altro album?" Perlomeno, a me succede quasi sempre così. Quando si vuole iniziare ad…

Grave Digger: Healed By Metal

Grave Digger: Healed By Metal

di Harlan | DeRango™: 18,00

Chi non muore si rivede. Cominciare una recensione con una battuta alquanto scontata non è il massimo, lo so. Ma quando si parla dei Grave Digger la scontatezza, o per altri la coerenza, è diventata ormai un marchio di fabbrica. Devo anche ammettere che mi sono avvicinato a questa nuova…

Rage: End of All Days

Rage: End of All Days

di Harlan | DeRango™: 18,00

Gli anni 90' sono conosciuti, nel panorama del genere metal, più per la nascita di nuove correnti musicali che proprio in quegli anni andavano a formarsi, come il Nu (Korn, Limp Bizkit), Alternative (Nine Inch Nails), o lo Stoner (Kyuss). Sebbene il genere heavy avesse già detto molto nel lasso…

Metallica: Hardwired... To Self Destruct

Metallica: Hardwired... To Self Destruct

di Famicom | DeRango™: 5,31

Ciao a tutti questa è la mia prima recensione e scusate per gli errori: volevo colmare una lacuna per quanto riguarda questo disco che è già stato recensito in maniera inadatta (o incomprensibile). Andiamo dunque ad analizzare Hardwired… to self destruct, l'ultimo disco sfornato dai Metallica, che certo non hanno…

Rage: The Devil Strikes Again

Rage: The Devil Strikes Again

di Harlan | DeRango™: 3,66

Per un ascoltatore di musica, qualunque genere, viene prima o poi il momento in cui ci si bisogna spostare da gruppi diciamo "mainstream", e andare ad esplorare altri gruppi, magari quelli sentiti solo di nome. Nel campo dell'heavy metal, questo paragone si può fare con un qualunque ragazzo 16enne, che…

Venom: From the Very Depths

Venom: From the Very Depths

di nick.orion | DeRango™: 0,25

I Venom non sono una band qualunque, anzi la loro carriera è puttosto insolita. Fondati a Newcastle nel 1979, dopo due album fondamentali per la formazione di numerosi sottogeneri metallici come il thrash, il death e il black e con cui hanno influenzato due decenni di musica estrema hanno cominciato…

Venom: Possessed

Venom: Possessed

di Jeff666 | DeRango™: 3,00

Ripensandoci, Cosa c'era in Possessed che non andasse? E' perfettamente in linea con i canoni Venomiani,pieno di pezzi veloci, zozzi e tirati ed altri più lenti e macabri. Allora perchè venne e viene ancora fortemente criticato da ogni essere vivente su questo pianeta? Diciamo che uscì al momento sbagliato; Nel…

Children Of Bodom: Are You Dead Yet?

Children Of Bodom: Are You Dead Yet?

di Alexandrino | DeRango™: -28,68

HEILAAA!!! Ciao ragazzi oggi sono qui per una nuova recensione molto veloce veloce sui bimbi di BODOM! Il disco in questione è "Are You Dead Yet?" gran bel lavoro ragazzi, con brani ultrapotenti e graffianti a ritmi estremamente e dannatamente da guerra! Il conflitto ha questa cronologia: 1) LIVING DEAD…

Iced Earth: Dystopia

Iced Earth: Dystopia

di Hellring | DeRango™: 3,00

Li avevamo lasciati nel 2008 con "The crucible of man" e Matt Barlow dietro il microfono: in tre anni le cose all'interno degli americani Iced Earth sono cambiate di nuovo. Il caro vecchio Barlow decide di abbandonare ancora una volta la band per dedicarsi maggiormente alla famiglia: al suo posto…

Megadeth: Th1rt3en

Megadeth: Th1rt3en

di ChaosA.D. | DeRango™: 14,42

Parlare del nuovo lavoro dei Megadeth è una cosa molto particolare per me, infatti la band americana accompagna la mia vita da molti anni ormai: la voce di Dave Mustaine, il gioco di chitarre e quelle cavalcate rapide, simili a corse forsennate verso un'uscita di cui si intravede solo un…

Megadeth: Warchest

Megadeth: Warchest

di ChaosA.D. | DeRango™: 7,96

Per ogni band arriva, prima o poi, il momento di tirare le somme, e neanche i Megadeth di Dave Mustaine sfuggono a questa legge. Così nel 2007 viene immesso sul mercato un box antologico composto da ben cinque di dischi: i primi tre ripercorrono la carriera della band attraverso i…

AA.VV.: Live @ Agglutination Metal Festival, Chiaromonte 20.08.11

AA.VV.: Live @ Agglutination Metal Festival, Chiaromonte 20.08.11

di The Monarch | DeRango™: 25,90

Considerazioni inziali. Se sei del Sud, ami il metal e non hai mai partecipato a questo evento sei davvero messo male. Significa che vivi in una dimensione parallela, che non ti interessi di ciò che persone volenterose e capaci stanno mettendo in piedi da ormai diciassette anni. Solo uno del…

Megadeth: Cryptic Writings

Megadeth: Cryptic Writings

di ChaosA.D. | DeRango™: 3,16

Ci sono band che riescono ad entrare nell'immaginario collettivo in relazione ad un determinato genere musicale, ed una di queste sono sicuramente i Megadeth che, insieme ai notissimi Metallica, Anthrax e Slayer, costituiscono i "Big Four" della scena metal a stelle e strisce. Protagonisti, durante gli anni '80, di un…

Meliah Rage: Kill to Survive

Meliah Rage: Kill to Survive

di gemini | DeRango™: 12,55

La storia dell'heavy metal è piena di gruppi semi-sconosciuti ai più, ma che possono comunque contare su uno zoccolo duro di appassionati più o meno fedeli; questo indipendentemente dalle loro capacità o dalla qualità della musica da loro proposta: semplicemente succede così...  I Meliah Rage fanno parte di questa categoria…

Racer X: Superheroes

Racer X: Superheroes

di gemini | DeRango™: 5,70

Alfieri di un certo modo di suonare heavy metal nella seconda metà degli anni '80, e cioè uno speed metal molto tecnico, infarcito di assoli a "tutto-shred" ad opera della chitarra di Paul Gilbert (poi coadiuvato da Bruce Bouillet in occasione del secondo album) e anche del basso di John…

Enforcer: Into the Night

Enforcer: Into the Night

di hellhole | DeRango™: -0,35

E' da poco uscito quella cagata fumante di The Final Frontier degli Iron Maiden e già, volenti o nolenti, si sta scatenando un putiferio mondiale, tra chi lo difende, affermando che comunque sia un buon album, e chi come me userebbe il cd a mò di frisbee.Ma la domanda che…

Annihilator: Remains

Annihilator: Remains

di Second to none | DeRango™: -0,07

1997. Brutto anno per Jeff Waters e per la scenza metal in generale, in particolare quella thrash. Quello che molti definiscono "declino" per gli Annihilator era già in corso da tempo (c'è chi dice da "Set The World On Fire", chi da "King Of The Kill"), ma essendo un loro…