Hai combinato Speed thrash metal con Metal

Pantera: The Great Southern Trendkill

Pantera: The Great Southern Trendkill

di DeLiam | DeRango™: 0,00

The Great southern Trendkill, capolavoro o insuccesso? Dipende da quale tipo ti Pantera si è innamorati. Secondo me è un ottimo disco, i soliti groove devastanti, il bassista per eccellenza Rex Brown, batteria potentissima di Vinnie insomma si sa quanto i Pantera siano ottimi come musicisti. Iniziamo subito con la…

Type O Negative: Slow, Deep and Hard

Type O Negative: Slow, Deep and Hard

di Gabrielegilli | DeRango™: -5,23

La follia, il sesso, la violenza fisica e psicologica, la paura, la morte, la mancata voglia di vivere, la voglia di farla finita, l'infedeltà, l'ipocrisia della psiche umana, l'angoscia, il male. Per mesi, ho pensato che mai un album metal fosse capace di farmi inginocchiare. A farmi inginocchiare, ma allo…

Children Of Bodom: Are You Dead Yet?

Children Of Bodom: Are You Dead Yet?

di Alexandrino | DeRango™: -28,62

HEILAAA!!! Ciao ragazzi oggi sono qui per una nuova recensione molto veloce veloce sui bimbi di BODOM! Il disco in questione è "Are You Dead Yet?" gran bel lavoro ragazzi, con brani ultrapotenti e graffianti a ritmi estremamente e dannatamente da guerra! Il conflitto ha questa cronologia: 1) LIVING DEAD…

Gehennah: King Of The Sidewalk

Gehennah: King Of The Sidewalk

di Rorix | DeRango™: 8,74

I Motörhead sotto anfetamine, i Venom più punkazzoni, gli Exciter ubriachi; facile trovare le influenze dei Gehennah, band di lercioni che dal 1991 ad oggi (salvo sporadici scioglimenti) è un punto di riferimento imprescindibile fra i metallari devoti alla trinità Alcool-Puttane-Satana. Ancora più facile spegnere il cervello e lasciare che…

Iced Earth: Dystopia

Iced Earth: Dystopia

di Hellring | DeRango™: 3,00

Li avevamo lasciati nel 2008 con "The crucible of man" e Matt Barlow dietro il microfono: in tre anni le cose all'interno degli americani Iced Earth sono cambiate di nuovo. Il caro vecchio Barlow decide di abbandonare ancora una volta la band per dedicarsi maggiormente alla famiglia: al suo posto…

AA.VV.: Live @ Agglutination Metal Festival, Chiaromonte 20.08.11

AA.VV.: Live @ Agglutination Metal Festival, Chiaromonte 20.08.11

di The Monarch | DeRango™: 25,77

Considerazioni inziali. Se sei del Sud, ami il metal e non hai mai partecipato a questo evento sei davvero messo male. Significa che vivi in una dimensione parallela, che non ti interessi di ciò che persone volenterose e capaci stanno mettendo in piedi da ormai diciassette anni. Solo uno del…

Meliah Rage: Kill to Survive

Meliah Rage: Kill to Survive

di gemini | DeRango™: 12,54

La storia dell'heavy metal è piena di gruppi semi-sconosciuti ai più, ma che possono comunque contare su uno zoccolo duro di appassionati più o meno fedeli; questo indipendentemente dalle loro capacità o dalla qualità della musica da loro proposta: semplicemente succede così...  I Meliah Rage fanno parte di questa categoria…

Enforcer: Into the Night

Enforcer: Into the Night

di hellhole | DeRango™: -0,35

E' da poco uscito quella cagata fumante di The Final Frontier degli Iron Maiden e già, volenti o nolenti, si sta scatenando un putiferio mondiale, tra chi lo difende, affermando che comunque sia un buon album, e chi come me userebbe il cd a mò di frisbee.Ma la domanda che…

X-Japan: Blue Blood

X-Japan: Blue Blood

di ColinGreenwood | DeRango™: -0,21

Eccomi a recensire il miglior album degli X-Japan (Insieme ad "Art Of Life") ''Blue Blood''.  L'opera inizia con un ''inno mondiale'' battezzato col nome ''Prologue (World Anthem)'', un inno della durata di 2 minuti e mezzo circa dove le chitarre di hide e Pata sono i veri protagonisti e creano un…

Annihilator: Remains

Annihilator: Remains

di Second to none | DeRango™: -0,06

1997. Brutto anno per Jeff Waters e per la scenza metal in generale, in particolare quella thrash. Quello che molti definiscono "declino" per gli Annihilator era già in corso da tempo (c'è chi dice da "Set The World On Fire", chi da "King Of The Kill"), ma essendo un loro…

Opeth: Deliverance

Opeth: Deliverance

di LUGREZZO | DeRango™: 15,09  Caso letterario

Ho voluto scrivere questa recensione perché mi ero accorto che sul magnifico "Deliverance" c'era solo una recensione, quindi... Inizio col dire che per me "Deliverance" è nella seconda posizione della mia TOPmentale degli Opeth (nella prima c'è "Orchid"). 6 canzoni, 61 minuti... vi sarete già accorti che la media per…

Atheist: Elements

Atheist: Elements

di LUGREZZO | DeRango™: 4,78

(attenti che su quest'album ci scriverò parecchio... soprattutto su pippe mentali filosofiche) Inizio col dire che nel 1993 vedo una classifica simile a questa: "Focus" "Elements" "ITP" (abbreviato "individual thought patterns") "Spheres" Poi vi dico anche che per me questi album mi stanno quasi sullo stesso livello e che in…

Necrodeath: Phylogenesis

Necrodeath: Phylogenesis

di Anatas | DeRango™: 12,42

A volte bisogna ascoltare i consigli degli amici. Perché gli amici si preoccupano quando ti vedono disperso in una mare di merda. E per merda intendo power metal e gli ultimissimi Dream Theater che mi avevano messo addosso una depressione tale da lasciarmi inebetito davanti lo specchio a fissarmi per…

Metallica: Death Magnetic

Metallica: Death Magnetic

di verometallica | DeRango™: -19,86

Questo album rispetta l'incarnazione dei Metallica anni '80. Abbiamo ritrovato i "Quattro Cavalieri" ai tempi d'oro, come in "Master Of Puppets" ma soprattutto con la grinta che c'era in "...And Justice For All". È un'album che invade le vene di potenza e metallo, che ti fa pompare il sangue al…

Trivium: Ascendancy

Trivium: Ascendancy

di metalselo | DeRango™: 10,68

Il periodo più buio del Thrash è al suo triste culmine, i Metallica sono ufficilamente decaduti, così come Megadeth ed altre leggende di questo genere di musica che aveva stupito tutti, piazzandosi in cima alle classifiche di tutto il mondo. Uno spiraglio di luce si ha, nel 2005, con l'uscita…

Motorhead: No Sleep At All

Motorhead: No Sleep At All

di sarced | DeRango™: -4,90

In realtà non è stato trovato un degno successore del grande "No Sleep 'Til Hammersmith"!!! un grande live, per una band come i Motorhead, che anche con una sola ora di concerto potevano infiammarti il cervellino! Questo successore, o meglio fratello minore, è intitolato "No Sleep At All", ed è…

Municipal Waste: The Art Of Partying

Municipal Waste: The Art Of Partying

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 1,23

L'ondata neo-thrash che sta affollando gli scaffali dei negozi di musica da qualche anno a questa parte ha sicuramente tra i suoi alfieri e punta di diamante gli americani Municipal Waste, tra le prime bands di questo nuovo filone guidato dalla casa editrice Earache records (nota soprattutto per prodotti più…

Venom: Resurrection

Venom: Resurrection

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 14,17

Sui Venom è stato detto praticamente di tutto e loro come molti altri sono la classica band che divide in maniera netta e decisa le schiere di fans, c'è chi li vuole morti e sepolti già dopo "Black Metal" (praticamente il loro capolavoro, che fa il paio con l'esordio "Welcome…

Celtic Frost: Cold Lake

Celtic Frost: Cold Lake

di ElectricOne | DeRango™: 34,75

Un suicidio. Come si può definire altrimenti quello che è stato "Cold Lake" per la carriera, l'immagine, la storia che il nome Celtic Frost portava con sé? Ora, non vorrei che la presente recensione venisse etichettata come l'isterica reprimenda di un fan della prima ora che non è stato in…

Metallica: St. Anger

Metallica: St. Anger

di metalheart | DeRango™: -26,76  Caso letterario

buonasera tanti si lamentano perche ci sono tante recensione di questo disco ma poche sono positive per questo ho deciso di farne una. questo e piu pesante di load e reload, quasi come quegli vecchi ma diverso: infatti si avvicina tanto a il numetal e al grunge, ma non è…