Bene! Hai selezionato il genere Speed thrash metal

Nanowar: Stairway to Valhalla

Nanowar: Stairway to Valhalla

di Elfo Cattivone | DeRango™: 25,70

Declination, un’intro scalcagnata in latino, pomposa e pretenziosa quanto basta, è l’antipasto ad un concentrato di hard & heavy, neoclassiche scale power, cori epici, doppia cassa a manetta, assoli al fulmicotone, draghi, spade, inni al metallo, coraggiosi viaggi alla ricerca della metallica purezza e qualsivoglia cliché venga in mente sul…

Lovebites (JPN): Battle Against Damnation

Lovebites (JPN): Battle Against Damnation

di Cherdan | DeRango™: 9,00

Le Lovebites sono un gruppo metal giapponese tutto al femminile, formatosi a Tokyo nel 2016 dalla bassista Miho e dalla batterista Haruna (entrambe ex membri delle Destrose, gruppo metal, attivo dal 2007 al 2015, ora in pausa). Il nome del gruppo deriva dalla canzone Love Bites (So Do I) degli…

Sadus: Chronicles of Chaos

Sadus: Chronicles of Chaos

di GenitalGrinder | DeRango™: 33,56

Piove "che Dio la manda" questa mattina qui in Ossola; il pisciatoio d'Italia non si smentisce mai (porcazozza!!). E la neve cade appena sopra la mia borgata; e la chiamano primavera. Non me ne capacito, sarà forse il mio stato d'animo non certo idilliaco del periodo, ma ho messo sullo…

Exciter: Unveiling the Wicked

Exciter: Unveiling the Wicked

di Harlan | DeRango™: 24,00

Certo che la nostalgia è una brutta cosa. Passare dal sentire un disco di ottima fattura come "Long Live The Loud", a chiedersi a se stessi durante l’ascolto "Ma perchè non dare un ascolto anche a quell'altro album?" Perlomeno, a me succede quasi sempre così. Quando si vuole iniziare ad…

Pantera: The Great Southern Trendkill

Pantera: The Great Southern Trendkill

di DeLiam | DeRango™: 0,00

The Great southern Trendkill, capolavoro o insuccesso? Dipende da quale tipo ti Pantera si è innamorati. Secondo me è un ottimo disco, i soliti groove devastanti, il bassista per eccellenza Rex Brown, batteria potentissima di Vinnie insomma si sa quanto i Pantera siano ottimi come musicisti. Iniziamo subito con la…

Testament: Brotherhood of the Snake

Testament: Brotherhood of the Snake

di Hellring | DeRango™: 14,37

Il 2016 è stato un anno di thrash. Si sono riaffacciati sulla scena tanti (grandi) nomi dei tempi che furono, dai Metallica ai Death Angel, dai Testament ai Megadeth e attraversato l'Atlantico hanno di nuovo partorito Sodom e Destruction, in attesa del nuovo lavoro dei Kreator che chiude la "triade"…

Grave Digger: Healed By Metal

Grave Digger: Healed By Metal

di Harlan | DeRango™: 17,59

Chi non muore si rivede. Cominciare una recensione con una battuta alquanto scontata non è il massimo, lo so. Ma quando si parla dei Grave Digger la scontatezza, o per altri la coerenza, è diventata ormai un marchio di fabbrica. Devo anche ammettere che mi sono avvicinato a questa nuova…

Rage: End of All Days

Rage: End of All Days

di Harlan | DeRango™: 18,00

Gli anni 90' sono conosciuti, nel panorama del genere metal, più per la nascita di nuove correnti musicali che proprio in quegli anni andavano a formarsi, come il Nu (Korn, Limp Bizkit), Alternative (Nine Inch Nails), o lo Stoner (Kyuss). Sebbene il genere heavy avesse già detto molto nel lasso…

Death Angel: The Evil Divide

Death Angel: The Evil Divide

di Hellring | DeRango™: 0,91

Questo 2016 è un anno di thrash metal. Tra nuovi lavori di Metallica, Anthrax, Megadeth, Testament, Kreator e Destruction (solo per citare i più conosciuti), per gli amanti del genere c'è tanta carne al fuoco, anche se va detto che la verve di gruppi d'annata del genere non è più…

Metallica: Hardwired... To Self Destruct

Metallica: Hardwired... To Self Destruct

di Famicom | DeRango™: 5,09

Ciao a tutti questa è la mia prima recensione e scusate per gli errori: volevo colmare una lacuna per quanto riguarda questo disco che è già stato recensito in maniera inadatta (o incomprensibile). Andiamo dunque ad analizzare Hardwired… to self destruct, l'ultimo disco sfornato dai Metallica, che certo non hanno…

Type O Negative: Slow, Deep and Hard

Type O Negative: Slow, Deep and Hard

di Gabrielegilli | DeRango™: -5,32

La follia, il sesso, la violenza fisica e psicologica, la paura, la morte, la mancata voglia di vivere, la voglia di farla finita, l'infedeltà, l'ipocrisia della psiche umana, l'angoscia, il male. Per mesi, ho pensato che mai un album metal fosse capace di farmi inginocchiare. A farmi inginocchiare, ma allo…

Grave Digger: The Reaper

Grave Digger: The Reaper

di Harlan | DeRango™: 6,45

Formati nel 1980 dal "roccioso" cantante Chris Boltendhal, i Grave Digger rappresentano nel panorama dell' heavy metal, uno dei gruppi che col passare degli anni ha saputo rispettare la parola coerenza.Questo perlomeno, dal 1993 in poi. Nel 1984, gli Scavafosse pubblicarono "Heavy Metal Breakdown", che gli garantisce un buon successo,…

Rage: The Devil Strikes Again

Rage: The Devil Strikes Again

di Harlan | DeRango™: 3,62

Per un ascoltatore di musica, qualunque genere, viene prima o poi il momento in cui ci si bisogna spostare da gruppi diciamo "mainstream", e andare ad esplorare altri gruppi, magari quelli sentiti solo di nome. Nel campo dell'heavy metal, questo paragone si può fare con un qualunque ragazzo 16enne, che…

Division Speed: Division Speed

Division Speed: Division Speed

di Zio Gufo | DeRango™: 10,59

Buonasera! Oggi vi insegnerò come preparare una pietanza metallica cazzuta e prelibata! Prendete il Thrash Metal teutonico più pesante e cazzuto, mettetelo in un frullatore, buttateci dentro 2 bei mestoloni pieni di Speed Metal, un' alito Black (veramente pochissimo, guai a esagerare), concludete mettendo due spruzzate di POGO, infine chiudete…

Darkthrone: The Underground Resistance

Darkthrone: The Underground Resistance

di Galensorg | DeRango™: 8,86

Non pensavo fosse passata inosservata l'uscita di questo disco, ormai rilasciato da quasi due anni. Sembra un'eternità. I Darkthrone stanno attualmente scrivendo un nuovo album e, nell'attesa, vi propongo questo "The Underground Resistance". Potete non amare il genere musicale proposto da Nocturno Culto e Fenriz, ma meritano di essere elogiati…

Venom: From the Very Depths

Venom: From the Very Depths

di nick.orion | DeRango™: 0,25

I Venom non sono una band qualunque, anzi la loro carriera è puttosto insolita. Fondati a Newcastle nel 1979, dopo due album fondamentali per la formazione di numerosi sottogeneri metallici come il thrash, il death e il black e con cui hanno influenzato due decenni di musica estrema hanno cominciato…

Hirax: in concerto @ Blue Rose Saloon, Bresso (MI), 3 aprile 2015

Hirax: in concerto @ Blue Rose Saloon, Bresso (MI), 3 aprile 2015

di Rainbow Rising | DeRango™: 0,00

Metallari assortiti e nostalgici anni Ottanta venite a raccolta, gli Hirax sono in città. Tutti pronti per una serata all'insegna dell'accoppiata thrash metal e birra? Il Blue Rose Saloon di Bresso, alle porte di Milano, cogliendo l'occasione del fine settimana pasquale, ha infatti organizzato una bella doppietta, riuscendo a portare…

Blind Guardian: Tokyo Tales

Blind Guardian: Tokyo Tales

di GIASSON | DeRango™: 13,72

A quanto pare è uscito un nuovo album dei Blind Guardian e da quel che si legge in giro sembra che faccia parecchio schifo, d'altronde cosa ci si può ancora aspettare da un gruppo che si è perso nella Terra di Mezzo da più di quindici anni? Vagare in terre…

Overkill: White Devil Armory

Overkill: White Devil Armory

di Hellring | DeRango™: 4,66

Premessa: se ritenete che "White Devil Armory" sia superiore ad "Ironbound", se ritenete che sia addirittura il miglior album targato Overkill dal lontano "Necroshine" (1999), allora non leggete questa recensione. Sia chiara una cosa: questo è un lavoro onestissimo e tutt'altro che negativo, solamente il sottoscritto non si allinea al…

Venom: Possessed

Venom: Possessed

di Jeff666 | DeRango™: 2,95

Ripensandoci, Cosa c'era in Possessed che non andasse? E' perfettamente in linea con i canoni Venomiani,pieno di pezzi veloci, zozzi e tirati ed altri più lenti e macabri. Allora perchè venne e viene ancora fortemente criticato da ogni essere vivente su questo pianeta? Diciamo che uscì al momento sbagliato; Nel…