Hai combinato Da camera con Pop

Syd Barrett: Barrett

Syd Barrett: Barrett

di fuggitivo | DeRango™: 19,66

Musica stonata per gente stonata. Di solito durante la notte sto sveglio al computer, beh, quella notte presi degli anti-depressivi su consiglio dello strizzacervelli, verso le 5 o le 6 del mattino iniziai a sentirmi male e a vomitare anche se avevo lo stomaco vuoto, mi rimisi a letto senza…

Brian Eno: Before and After Science: Ten Pictures

Brian Eno: Before and After Science: Ten Pictures

di fuggitivo | DeRango™: -23,98

Le recensioni su questo disco presenti su DeBaser sono già due, ma se non le avete ancora lette non fatelo, non informatevi e non curiosate. Andate al negozio di musica e compratelo. Rimettete in ordine la vostra camera o fatela sistemare da qualcuno, poi mettete su questo disco. Se avete ascoltato altri…

Husky Rescue: Country Falls

Husky Rescue: Country Falls

di fuggitivo | DeRango™: 0,00

Gli Husky Rescue sono un gruppo Ambient-Pop finlandese formatosi nel 2002 e questo "Country Falls" è il loro primo album, pubblicato nel 2004. Non so voi ma io li ho scoperti con lo spot della Beck's Next del 2008 e mi sono subito innamorato di quella pubblicità in perfetta sintonia…

Sade: Soldier Of Love

Sade: Soldier Of Love

di The Punisher | DeRango™: 1,59

Eccola qui, un'altra che ha fatto della musica un mestiere di buon artigianato e poco più. La cantante anglo-nigeriana  Sade Adu, dopo un esilio di quasi 10 anni, torna con la sua musica ovattata e rassicurante come una minestrina bollente prima di coricarsi, a deliziarci con queste canzoncine rilassate e,…

Sting: If On A Winter's Night...

Sting: If On A Winter's Night...

di The Punisher | DeRango™: 11,75

Non c'è niente da fare. La maggior parte della gente, superata quota 50, comincia a prendersi fottutamente sul serio entrando in preda a deliri di onnipotenza o crisi mistico/trascendentali che li fanno, il più delle volte, uscire di brocca e predere il senso della ragione. Nessun riferimento politico, eh? Già…

Norah Jones: Not Too Late

Norah Jones: Not Too Late

di Lesto BANG | DeRango™: 3,11

NOIA “ZZZ” JONES - Assjd, che c’è di novità? - Oggi niente, solo Glaudio Bajoni, Laura Bausini, Baris Hildon e Nora Gions… - Fa vedè sta Nora… mmmh, ma com’è? - Boh, non so ngazzo… pe me è nammerda… poi ognuno piace o non piace…mondo bello berghè vario. . -…

Maximilian Hecker: I'll Be A Virgin, I'll Be A Mountain

Maximilian Hecker: I'll Be A Virgin, I'll Be A Mountain

di just_a_dream | DeRango™: 3,00

Malinconia cronica. Già uscito in Italia e in altri paesi ma non ancora in Francia e in Inghilterra ecco il quarto lavoro del giovane berlinese. “I'll Be A Virgin I'll Be A Mountain” si presenta, un po' come tutti i suoi lavori, come un concentrato di malinconia a risvolti amorosi…

Eric Matthews: The Lateness Of The Hour

Eric Matthews: The Lateness Of The Hour

di Socrates | DeRango™: 31,36

Confesso di avere un debole per una determinata categoria d'artisti. Quelli che in ambito pop sembrano destinati, fin dagli esordi, a fermarsi a due passi dal successo. O meglio, che decidono, non del tutto consapevolmente, di relegarsi in quella sorta di terra di nessuno che ospita coloro che "avrebbero tutto…

Il Divo: Ancora

Il Divo: Ancora

di The Punisher | DeRango™: 10,19

Non siamo uomini? Siamo divi! "I quattro belloni dei Devo (il nome della prima formazione), formatisi nel 1972 ad Akron, lanciarono in tutto il mondo la moda dell'uomo-bionico. Grazie a una performance di gesti ritmati e a un travestimento da astronauti robot, la loro filosofia della de-evoluzione catturò subito presso…

Craig Armstrong: The space between us

Craig Armstrong: The space between us

di Ghemison | DeRango™: 1,47

Durante il primo ascolto un po’ distratto faccio un salto alla traccia numero otto. Rise: un perfetto esempio un capolavoro di techno da camera. Un ritmo geometrico ed implacabile che si fa più leggero o più frenetico che accelera impalpabile e rallenta suadente inframezzato da archi secchi e potentissimi timpani.…

Siouxsie & The Banshees: The Rapture

Siouxsie & The Banshees: The Rapture

di Mike76 | DeRango™: 1,16 Samples!

Peccato davvero che questo disco di addio di Siouxsie & The Banshees sia stato poco considerato al momento dell'uscita, forse perché il pubblico e la critica nel 1995 erano impegnati ad ascoltare generi musicali più alla moda o forse perché dopo gli ultimi album un po' opachi in pochi credevano…