Hai combinato Da camera con Canzone Italiana

Bugo: Pane, pene, pan

Bugo: Pane, pene, pan

di hornyBBW | DeRango™: 38,91

Facevo le elementari e facevo merenda, ricordo abbastanza bene. In qualche rotazione videomusicale alla tivù passò Pasta al burro. C'era un tizio spilungone, magrissimo e capellone che rappava strano e con voce filtrata su yin e yang del classico primo piatto. Ma soprattutto si contorceva, buttava per terra, casini di…

Massimo Ranieri: La Faccia Del Mare (Odyssea)

Massimo Ranieri: La Faccia Del Mare (Odyssea)

di giustiziere | DeRango™: 42,92

Massimo Ranieri è uno dei nostri artisti più amati e seguiti sin dall'inizio della sua ultra-quarantennale carriera costellata di grandi successi originali. Un artista che ha saputo dire la sua, proponendosi come assoluto fenomeno avant-garde tutto italiano, in grado di passare con disinvoltura dalla reinterpretazione dei grandi classici napoletani (con dischi dedicati…

Dargen D'Amico: Di Vizi di Forma Virtù

Dargen D'Amico: Di Vizi di Forma Virtù

di Useless | DeRango™: 12,08

"Sperimentale" è un termine usato ed abusato, dietro il quale si può nascondere il più profano dei dissacratori così come il più abile degli innovatori. Pare proprio che al giorno d'oggi la più grande ossessione di un artista sia quella di essere originale ad ogni costo. Il fine sembra non…

Pierrot Lunaire: Pierrot Lunaire

Pierrot Lunaire: Pierrot Lunaire

di CJBS | DeRango™: 31,68

"e forse un giorno anche tu re sarai...", "il coraggio senza una spada non servirà"   PRELUDIO ALLA RECENSIONE: Allora: prima di scrivere la recensione su "Pierrot Lunaire", volevo ben sapere da dove traesse origine il loro nome, così sono risalito fino all'opera  espressionista omonima di Arnold Schönberg. Di quest'opera però…

Premiata Forneria Marconi: Dracula

Premiata Forneria Marconi: Dracula

di Logic Probe | DeRango™: 13,21

..."dentro noi il bene ed il male sono indivisibili, due labbra della stessa ferita"... Da sempre l'essere umano è oggetto di studi che ne evidenziano una molteplicità di personalità. Da sempre l'uomo è eternamente sospeso tra il bene ed il male, in una lotta senza tempo dove non è previsto…

Quintorigo: In cattività

Quintorigo: In cattività

di khonnor | DeRango™: 5,93

Mi trovavo in vacanza in Sicilia. No, non mi trattengo appena vedo un negozio di dischi. Penso fra me e me: “Speriamo abbiano qualcosa di decente, non le solite porcherie”. Entro, saluto. Il negozio promette male. Faccio un giretto senza alcuna speranza di trovare un cd che valga la pena…