Hai combinato Da camera con Pop Rock

Ulver: Wars Of The Roses

Ulver: Wars Of The Roses

di Hell | DeRango™: 40,46

Tutto sommato, me l'aspettavo. Pensavo fosse inevitabile che gli Ulver si sarebbero in qualche modo riallacciati al discorso intrapreso con lo splendido "Shadows of the Sun" ma, data la natura polimorfa ed imprevedibile che caratterizza i nostri lupacchiotti norvegesi, cercare di fare qualsivoglia pronostico è piuttosto inutile. Le aspettative, però,…

Fresh Maggots: Fresh Maggots... Hatched

Fresh Maggots: Fresh Maggots... Hatched

di fuggitivo | DeRango™: 4,77

Un disco di acid-folk datato 1971. Due ragazzi (quindi maschi) diciannovenni. Musica. La chitarra elettrica suonata con una tecnica che non conosco stufa, anche se i vocalizzi rendono l'opera particolare tutt'oggi, un pò sullo stile del quarto dei Traffic. Quello dei Traffic ("John Barleycorn Must Die") l'ho messo nel lettore cd stasera…

Brian Eno: Before and After Science: Ten Pictures

Brian Eno: Before and After Science: Ten Pictures

di fuggitivo | DeRango™: -23,88

Le recensioni su questo disco presenti su DeBaser sono già due, ma se non le avete ancora lette non fatelo, non informatevi e non curiosate. Andate al negozio di musica e compratelo. Rimettete in ordine la vostra camera o fatela sistemare da qualcuno, poi mettete su questo disco. Se avete ascoltato altri…

Noah And The Whale: The First Days Of Spring

Noah And The Whale: The First Days Of Spring

di fuggitivo | DeRango™: 6,40

La mia prima "recensione" riguarda l'ultimo album uscito (2009) della band inglese Noah and the Whale. Ecco un album ben rifinito, fresco e genuino, lo consiglio soprattutto per chi sta giù di morale o è un pò depresso, il disco inizia  tutte le canzoni ti arrivano dritte al cuore, sia con dolcezza come…

Brian Eno: Before And After Science

Brian Eno: Before And After Science

di Blackdog | DeRango™: 47,52

"Here we are, stop by this river. You and I, underneath the sky that's ever falling down, down, down..Ever falling down." "Altrove" è uno stato mentale. Una pagina bianca. La striscia continua stradale che ho davanti il vetro del parabrezza. Non ha idee né declinazioni, segue il moto perpetuo e…

Franco Battiato: Il Vuoto

Franco Battiato: Il Vuoto

di mementomori | DeRango™: 17,25  Scelta degli editor

"Dieci Stratagemmi" si era concluso con "La porta dello spavento supremo", il manifesto della caducità delle cose, serena e distaccata accettazione della fine ("Nell'apparenza e nel reale, nel regno fisico e in quello astrale, tutto si dissolverà"). Fine che comprende, inevitabilmente, la nostra esistenza terrena. Proprio da qui sembra ripartire…

Faust: So Far

Faust: So Far

di Eneathedevil | DeRango™: 74,18

Faust e la conoscenza. "Filosofia ho studiato, diritto e medicina, e, purtroppo, teologia, da capo a fondo, con tutte le mie forze. Adesso eccomi qui, povero illuso, e sono intelligente quanto prima! Mi chiamano magister, mi chiamano dottore, e già saranno almeno dieci anni, di su, di giù, per dritto…

Siouxsie & The Banshees: The Rapture

Siouxsie & The Banshees: The Rapture

di Mike76 | DeRango™: 1,17 Samples!

Peccato davvero che questo disco di addio di Siouxsie & The Banshees sia stato poco considerato al momento dell'uscita, forse perché il pubblico e la critica nel 1995 erano impegnati ad ascoltare generi musicali più alla moda o forse perché dopo gli ultimi album un po' opachi in pochi credevano…