Hai combinato Da camera con Non Classificabile

Bugo: Pane, pene, pan

Bugo: Pane, pene, pan

di hornyBBW | DeRango™: 38,51

Facevo le elementari e facevo merenda, ricordo abbastanza bene. In qualche rotazione videomusicale alla tivù passò Pasta al burro. C'era un tizio spilungone, magrissimo e capellone che rappava strano e con voce filtrata su yin e yang del classico primo piatto. Ma soprattutto si contorceva, buttava per terra, casini di…

MoRkObOt+ Agatha+ OvO: Morkobot live @  Leoncavallo (Milano) 22.11.2013

MoRkObOt+ Agatha+ OvO: Morkobot live @ Leoncavallo (Milano) 22.11.2013

di nes | DeRango™: 46,98

Da Wikipedia: "La charas è un tipo di hashish prodotto dall'estrazione della resina di Cannabis, esso contiene la stessa sostanza psicoattiva della Cannabis (THC) e fa parte delle cosiddette "droghe leggere". Il vocabolo è l'antico nome in lingua himalaiana dell'hashish." Dall'esperienza personale di nes e troppe altre persone: La morte…

Subheim: No Land Called Home

Subheim: No Land Called Home

di Il Disertore | DeRango™: 17,00

"No Land Called Home" è il secondo album uscito nel 2010 di un interessante duo di origine greca, che prende il nome di Subheim. Kostas K. è la principale mente di questo progetto e si tratta di un visual artist, di un designer grafico oltre che di un ottimo musicista…

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,64

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

David Sylvian: Manafon

David Sylvian: Manafon

di PVC | DeRango™: 43,17

La semplicità non è una forma estetica ma una conquista che richiede un grande sforzo. La riduzione di un'opera al suo minimo essenziale richiede attenzione e fatica. Significa eliminare ogni gesto superfluo, eccedente che può compromettere anche l'elemento più semplice. "Manafon" è questo: scarnificare, il più possibile, la musica di…

Maudlin Of The Well: Part The Second

Maudlin Of The Well: Part The Second

di Hybris | DeRango™: 26,76

Ebbene sì. ZOT! I maudlin of the Well di nuovo insieme. Quando qualche mese fa Toby Driver disse che aveva intenzione di riesumare l'ensemble responsabile di due bombe atomico-lisergiche quali Bath e Leaving Your Body Map, ho cominciato a non essere più nella pelle. Poi è arrivata la richiesta di…

Avril Lavigne: Backwards

Avril Lavigne: Backwards

di O__O | DeRango™: 43,05

E ora ci sarà pioggia di 1, già lo so. Non riuscirete nemmeno a leggere queste prime righe senza l'atto di violentare quella che vuole essere non una recensione, non un'analisi critica e/o testuale ma una... porco cane, non trovo nemmeno il termine...grottesca e sublimata di un circolo di canzoni…

Bell Orchestre: Recording A Tape The Colour Of The Light

Bell Orchestre: Recording A Tape The Colour Of The Light

di odradek | DeRango™: 13,71

Non so per voi, ma il primo degli Arcade Fire per me fu una bella sorpresa: l'ho ascoltato parecchio, dopo l'acquisto e, se lo riascolto, mi pare ancora degno di nota. Ma (non so voi) io sono distratto, poco incline agli entusiasmi, compulsivo, annoiato. Insomma un vecchio adolescente. E così…

Bobby Callender: Rainbow

Bobby Callender: Rainbow

di GATTINATOR | DeRango™: 4,89

Ancora Akarma Records! E questa volta ancora un altro leggendario artista scomparso artisticamente in età prematura all'inizio degli anni 70, all'insegna ancora una volta dell'indo-progressive (vedere la recensione di Don Robertson: Dawn). "Bobby Callender" è una delle più grandi figure dell'America Underground della fine degli anni 60: concettualmente questo artista…

Don Robertson: Dawn

Don Robertson: Dawn

di GATTINATOR | DeRango™: 0,00

Finalmente mi ritrovo a recensire un album con le palle! Chi ha mai sentito parlare dell'Akarma Records? Sicuramente in pochi, ma questa etichetta come ben poche si propone al grande pubblico nello stampo di preziose rarità, tra cui questa! Specializzata nello scovare antiche glorie del passato rock che hanno avuto…

Tin Hat: The Sad Machinery Of Spring

Tin Hat: The Sad Machinery Of Spring

di Hal | DeRango™: 45,90  Scelta degli editor

La recensione non c'è Vorrei davvero che le mie parole potessero avere la magia di raccontare la musica, ma so, anzi ho sempre saputo che così non è e non sarà mai. Perché nonostante suonino, le parole non sono musica e possono solo illuderci di imitarne l'essenza. Allora i mille…

Nico: The End

Nico: The End

di mementomori | DeRango™: 23,70  Scelta degli editor

La musica di Nico è fuori dal tempo, ed è solo un futile dettaglio che "The Marble Index" ("Chelsea Girl", non lo considero neppure) sia uscito nel 68, perché sarebbe potuto uscire ieri come fra cent'anni. Molti la definiscono dark ante litteram, ma questa musica è qualcosa di più, è…

Axel F: Crazy Frog

Axel F: Crazy Frog

di Ebyonne | DeRango™: 14,41

Chi sono? Fatti i cazzi tua! C'è scritto tra l'altro. Quello che mi appresto a recensire è un capolavoro assoluto capostipite del black e del viking metal quanto Burzum ed i Bathory, del Jazz quanto JOHN COLTRANE, del raggae come Bob Marley, in effetti trovo che il suddetto cd abbia…

Björk: Drawing Restraint 9

Björk: Drawing Restraint 9

di The Punisher | DeRango™: -2,44

Scusate se batto il chiodo, ma (finché posso) voglio permettermi il lusso di poter esprimere un modesto parere su ciò che ritengo valido o meno "smascherando" di volta in volta i lavori che ritengo in linea di massima "artisticamente scarsi" o scopiazzati o banali o "mestierate", insomma, ci siamo spiegati.…

Quintorigo: In cattività

Quintorigo: In cattività

di khonnor | DeRango™: 5,91

Mi trovavo in vacanza in Sicilia. No, non mi trattengo appena vedo un negozio di dischi. Penso fra me e me: “Speriamo abbiano qualcosa di decente, non le solite porcherie”. Entro, saluto. Il negozio promette male. Faccio un giretto senza alcuna speranza di trovare un cd che valga la pena…