Hai combinato Da camera con World music

Germano Mosconi & Anal Smithee: DIO CAN CAN

Germano Mosconi & Anal Smithee: DIO CAN CAN

di Suonoonous | DeRango™: 47,24

ATTENZIONE -WARNING-AVVERTENZE: bollino NeroDeSatana. Astenersi ad ogni costo bigotti e benpensanti. Questo video è stato inviato direttamente da Belzebù-Bibidibobidibù, detto anche Diaulo, sulla Terra Italica per istigare gli italiani alla bestemmia. Purtroppo non sono riuscito a inserire il link nella pagina [e invece sì - Nota di Flo], che risulta…

Joanna Newsom: Have One On Me

Joanna Newsom: Have One On Me

di Hell | DeRango™: 41,37

Parlare dei miei artisti preferiti è sempre stato un bel dilemma: qualsiasi cosa tenti di dire o scrivere finisce per diventare un polpettone di cazzate altisonanti e nonsense. Credo di averlo testato in migliaia di righe scritte e poi cancellate per l’imbarazzo. Da una parte mi suona stupido presentare qualcosa…

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,67

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Ronin: L'Ultimo Re

Ronin: L'Ultimo Re

di Naif_90 | DeRango™: 7,00

I due anni trascorsi tra "Lemming" e L'ultimo re" sono stati, per i Ronin, molto creativi. Due anni riempiti suonando in giro per l'Europa e componendo la colonna sonora per il film "Vogliamo anche le rose" di Alina Marazzi. "Con le budella dell'ultimo prete impiccheremo l'ultimo re" "L'ultimo re" è…

TDK: Disco Vuoto

TDK: Disco Vuoto

di O__O | DeRango™: 93,99  Caso letterario    ScieMenZia

Storia D'Amore e "Musica" in tre/due/Uno/zero/quattrocentocinquantaseimila luoghi diversi. Incroci di follie e verità presupposte Italia. 34 Febbraio 2009. Ore: 16:61.  In un supermercato qualsiasi (prendetene uno a caso e immaginatene gli interni). Tra le pile e le cartellette con i buchi Davide Gojira O. Sesto vide quaranta dischi di questo…

Neu!: Neu!

Neu!: Neu!

di insolito | DeRango™: -11,30

Facciamo che vi racconto una storia... C'era una volta una chitarra sorridente, acciderbolina. Una chitarra in acido, totalmente. Sorrideva e sorrideva, e dopo aver finito per l'ennesima volta di sorridere, sorrideva ancora una volta. Ti faceva l'occhiolino, e sulla tastiera v'era una scritta - "lasciate ogni speranza voi che suonate".…

Oregon: Out Of The Woods

Oregon: Out Of The Woods

di JakeChambers | DeRango™: 34,74

Il più longevo gruppo della storia del jazz si forma alla fine degli anni sessanta, dato che i suoi primi due membri fondatori, Ralph Towner (piano, chitarre) e Glen Moore (contrabbasso), si conoscono dai tempi del college. Un periodo ricchissimo di fermenti e di scambi culturali, dove gli artisti cercavano…

Rocco De Rosa: Rotte Distratte

Rocco De Rosa: Rotte Distratte

di pharaoh | DeRango™: 6,00

Un pianista e compositore lucano. Difficile, molto difficile descrivere questa musica... Rocco De Rosa, ma chi sei? "Makisì", per dirla con il titolo di un tuo brano? Pianoforte liquido e borbottante su sfondo di percussioni etniche... E dove ci portano queste "Rotte Distratte", questa gioiosa danza che si sprigiona da…

Angelo Branduardi: L'Infinitamente Piccolo

Angelo Branduardi: L'Infinitamente Piccolo

di germont | DeRango™: 14,37

Audite, poverelli. Siamo nel 2000, anno giubilare. Il menestrello italiano incontra il giullare di Dio e si innamora della sua filosofia (fatta di rispetto per la bellezza del creato) che lo porta a diventare, poeta, cantante e santo; così saccheggia le Fonti Francescane e mette in musica i versi di…

Don Robertson: Dawn

Don Robertson: Dawn

di GATTINATOR | DeRango™: 0,00

Finalmente mi ritrovo a recensire un album con le palle! Chi ha mai sentito parlare dell'Akarma Records? Sicuramente in pochi, ma questa etichetta come ben poche si propone al grande pubblico nello stampo di preziose rarità, tra cui questa! Specializzata nello scovare antiche glorie del passato rock che hanno avuto…

Morelenbaum²/Sakamoto: Casa

Morelenbaum²/Sakamoto: Casa

di Socrates | DeRango™: 46,25  Scelta degli editor

Se è vero, come sosteneva uno dei suoi principali interpreti, che il Tango è "pensiero triste che si balla", la Bossa nova potrebbe essere definita ballo che si trasforma in poesia, movimento del corpo che diviene inesorabilmente riflessione, contemplazione. Essa è musica popolare che si alimenta di immagini realistiche, di…

Yatha Sidhra: A Meditation Mass

Yatha Sidhra: A Meditation Mass

di GATTINATOR | DeRango™: 10,14

Chi conosce questo album ? Beh, credo proprio nessuno! Eppure questo disco è una di quelle cose cui vale la pena farsi delle domande. Ma cosa è Yatha Sidhra ? Ecco, non saprei proprio, ma ogni tanto scopro di avere fra le mani degli assoluti capolavori. "A Meditation Mass" è…

Enya: Amarantine

Enya: Amarantine

di Eneathedevil | DeRango™: 10,65

Riciclàggio s. m. [der. di riciclare, sul modello del fr. recyclage]. - 1. Nella tecnica, forma meno com. che riciclo. 2. estens. e fig. L'azione di riimmettere in circolazione, di riutilizzare materie, prodotti, valori: r. dei rifiuti; r. dell'acqua, l'operazione di recuperarla e depurarla per riutilizzarla; r. dei petroldollari, l'impiego…

Joni Mitchell: Shadows And Light

Joni Mitchell: Shadows And Light

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 39,59

Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà." Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh,…

Miles Davis: Live-Evil

Miles Davis: Live-Evil

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 45,96

Applicazione dello sconvolgimento strutturale ad un soggetto dal patrimonio genetico non ben definito e/o delineato, tantomeno delineabile. Distruzione della tecnica causata da un abuso di essa, per cui autodistruzione, ma autodistrutta talmente a fondo da arrivare ad un nulla assoluto; che in quanto assoluto, non può più essere considerato nullo,…