Hai combinato Da camera con New Acoustic

Sting: If On A Winter's Night...

Sting: If On A Winter's Night...

di The Punisher | DeRango™: 11,74

Non c'è niente da fare. La maggior parte della gente, superata quota 50, comincia a prendersi fottutamente sul serio entrando in preda a deliri di onnipotenza o crisi mistico/trascendentali che li fanno, il più delle volte, uscire di brocca e predere il senso della ragione. Nessun riferimento politico, eh? Già…

Ralph Towner: Anthem

Ralph Towner: Anthem

di Dr.Adder | DeRango™: 73,23

Qualche settimana fa, in uno dei miei "viaggi" musicali, ho acquistato questo album di Ralph Towner. Devo ammettere sinceramente che la confezione semplice ed essenziale mi ha colpito positivamente. La custodia del compact disc è ricoperta da un involucro di cartone che riprende la stessa immagine in bianco e nero…

Bell Orchestre: Recording A Tape The Colour Of The Light

Bell Orchestre: Recording A Tape The Colour Of The Light

di odradek | DeRango™: 13,70

Non so per voi, ma il primo degli Arcade Fire per me fu una bella sorpresa: l'ho ascoltato parecchio, dopo l'acquisto e, se lo riascolto, mi pare ancora degno di nota. Ma (non so voi) io sono distratto, poco incline agli entusiasmi, compulsivo, annoiato. Insomma un vecchio adolescente. E così…

Norah Jones: Not Too Late

Norah Jones: Not Too Late

di Lesto BANG | DeRango™: 3,13

NOIA “ZZZ” JONES - Assjd, che c’è di novità? - Oggi niente, solo Glaudio Bajoni, Laura Bausini, Baris Hildon e Nora Gions… - Fa vedè sta Nora… mmmh, ma com’è? - Boh, non so ngazzo… pe me è nammerda… poi ognuno piace o non piace…mondo bello berghè vario. . -…

Fionn Regan: The End Of History

Fionn Regan: The End Of History

di just_a_dream | DeRango™: 2,38  Scelta degli editor

Dublin, Ireland 2006. Il 19 Giugno 2006 la “Bella Union Records” mette sotto contratto un nuovo nome del songwriting irlandese. Ha 23 anni e si chiama Fionn Regan. Il 7 Agosto 2006 viene pubblicato dalla stessa il primo album del giovane talento, “The End Of History”. Chitarra acustica d’ordinanza, una…

Rodrigo Leão: Cinema

Rodrigo Leão: Cinema

di odradek | DeRango™: 40,21 Samples!  Scelta degli editor

Puoi chiudere gli occhi. Comincia la proiezione. Le immagini scorrono sul tuo schermo privato, che si materializza in un luogo sospeso tra memoria e immaginazione. L’inizio è perfetto. Lo spazio che si dischiude sulle note di “Cinema”, brano strumentale che apre e titola il disco, ha la vaporosa consistenza di…

Arthur Russell: First Thought Best Thought

Arthur Russell: First Thought Best Thought

di Stronko | DeRango™: 10,66  Scelta degli editor

"Arthur è uno dei più sorprendenti ed enigmatici compositori degli anni 70 e 80... grazie a dischi come questo gli appassionati della buona musica avranno modo di scoprirlo da soli" P. Glass Esistono personaggi alquanto ambigui e trasversali nel mondo della musica, di cui si sa gran poco e quel…

Read: Interpreting Bjork

Read: Interpreting Bjork

di vonhesse | DeRango™: 6,18

Accolgo con sospetto e curiosità questo tentativo di questo "collettivo" di artisti riuniti sotto la sigla Read, di reinterpretare alcuni classici di Bjork in chiave semi-acustica, spogliando i brani della forte connotazione elettronica che li hanno contrddistinti. Le canzoni, riarrangiate e reinterpretate così, si vestono di nuovi colori e assumono…

Xploding Plastix: Amateur Girlfriends Go Proskirt Agents

Xploding Plastix: Amateur Girlfriends Go Proskirt Agents

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 12,38

Immaginate un film in cui un produttore di lounge tramite una breccia spaziotemporale finisce nell'america della prima metà del secolo scorso, e si mette a produrre musica. "Che film di m####!", direte voi, e io mi associo, però questo disco ne sarebbe una colonna sonora azzeccata. Questa è la prima…